PDA

View Full Version : Problema all'avvio del PC (problema BIOS)

ITAsimo456
15-06-2015, 13:39
Salve, da tempo mi affligge questo problema che prima accadeva raramente, ora è un vero e proprio problema.
All'avvio del PC, le periferiche esterne non funzionano: La tastiera è bloccata e il monitor non riceve segnale. L'unica soluzione fino adesso trovata è stata quella di resettare il BIOS e (scusate, non mi ricordo il nome) l'altra cosa che si resetta cambiando posizione nel jumper.
Con questa soluzione funziona per uno o due avvii, ma il problema mi si ripresenta.

Ieri ho formattato il PC credendo fosse un problema all'hard disk dato che al logo Windows si bloccava, bloccando anche appunto tastiera e mouse( i ped di caps lock, bloc num, bloc scorr non funzionavano.

--- sarà sicuramente fuori categoria, ma se fosse collegato all'altro problema?

Ora, oltre al problema descritto all'inizio, si blocca Windows durante l'esecuzione, e al riavvio viene scritto che "il computer è stato arrestato a causa di un errore...", quindi presumo sia un BSOD, ma non lo ho potuto nemmeno vedere sul display.
------------

Dato il fatto che resettando il bios riesce a partire per una o due volte, potrebbe essere un problema del bios\ un virus nascosto? Se fosse un virus, come faccio a toglierlo? Ho eseguito anche una scansione con MS Security Essentials, e non ha trovato nulla.

Attendo risposte! Grazie.

Oh, questa è la MOBO: Asus m5a78l-m\usb3

FreeMan
15-06-2015, 14:00
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<