PDA

View Full Version : Notebook budget 1000€

Mokart
15-06-2015, 12:39
Salve a tutti , come ogni volta che devo acquistare un pc nuovo mi rivolgo a voi. Dopo 5 anni è venuto il momento di cambiare il mio notebook. Avendo letto infinite discussioni su questo forum non ho fatto altro che confondermi , quindi vi chiedo direttamente quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me.
Il mio budget è di circa 1000/1300€ , mi serve un notebook che intanto mi deve durare almeno 4 - 5 anni :D :D e che userò principalmente per gaming , office , photoshop , infinite schede sul browser , moltissimi film e telefilm , il peso e l'autonomia non mi interessano principalmente , ma voglio il massimo in prestazioni , giocherò a giochi tipo world of warcraft (e voglio giocarci a dettagli ultra).
Se è possibile evitiamo i notebook fatti interamente di plastica e prendiamo qualcosa di più solido! Avevo una mezza idea sull'alienware 15 , ma aspetto un vostro parere.
Grazie mille in anticipo!

Il Picchio
16-06-2015, 09:34
Se autonomia e peso non interessano secondo me questo è il best buy.

https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire-VN7-791G-70TW-Notebook-i7-4720HQ-SSD-matt-Full-HD-GTX960M-Windows8.1/1C26-9HG

Altrimenti questo è più potente ma devi aggiungere ssd http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=G750jz+

Se renderizzi o giochi molto pesante per diverse ore io prenderei anche una buona base raffreddante (qualsiasi notebook tu prenda) Come la u3 plus di Cooler master

Mokart
16-06-2015, 12:59
Ok , grazie mille , l'acer mi sembra ottimo , ma per esperienza precedente non mi sono mai piaciuti i materiale con cui è fatto , è plastica vero? In più pensavo di ad un I5 e prenderlo con una scheda video migliore , che sapete dirmi in merito? Grazie mille in anticipo.

Il Picchio
16-06-2015, 13:07
Che un i5 con 970m non esiste a quanto ne so e avrebbe poco senso. Photoshop va di cpu come il 99% dei programmi che usi eccetto il gaming. Una cpu potente inoltre alza i fps.
Se ti può interessare alcuni giochi sono fortemente basati sulla cpu, un i5 non è furbo.

Si, è bella, bella, bella plastica. Questo giro Acer ci ha azzeccato tutto. Pure il sistema di dissipazione a doppia ventola che Asus e Lenovo non offrono. (Non so la serie rog se almeno quella ha la doppia ventola).

Se vuoi più performance di gpu puoi prendere il rog di Asus che ha una 880m o se alzi a 1500-1600 prendi la top di gamma 980m. Manca sempre un ssd decente però. Sul rog che ti ho indicato io manca totalmente, su quello che la 980m è presente un solo ssd da 128gb che ormai è insufficiente