PDA

View Full Version : Upgrade PC Intel o AMD Gaming

stromgald
15-06-2015, 10:12
Salve ,
ho bisogno di fare un upgrade al pc.
Nello specifico mi servirebbe una nuova Scheda Madre, CPU e Ram.
In futuro anche una scheda video.

Sono fuori dal giro dei pc da molto tempo e non so più qual'è il mercato.
Mi servirebbero le componenti da usare su un full-HD.
Purtroppo al momento la scheda video che utilizzerei sarà quella in firma(lo so sarà impossibile in full hd infatti la risoluzione l'abbasserò e giocherò con texture medie al più).
Quindi volevo un consiglio considerando che l'alimentatore ne ho uno modulare da 650W se non erro , mi è stato dato da poco.
Il case è ottimo , manca quindi una cpu , ram e scheda madre.
E' indifferente il costruttore se AMD o Intel , ovviamente valuterei il rapporto qualità prezzo se la differenza è tanta di prezzo dovrà valerne la pena.

Mi potreste consigliare quindi una configurazione che comprenda anche una scheda video (oltre a cpu ram e scheda madre) così da poter valutare l'acquisto anche di quest'ultima?
Non utilizzo risoluzioni ultra e frame fissi a 60fps , ecco quindi per la scheda video anche qualcosa di "normale" andrebbe bene :)

Il budget è intorno ai 300-350€ (compresa di Scheda Video che comprerò successivamente)
Grazie mille anticipatamente!

klept
15-06-2015, 10:27
Salve ,
ho bisogno di fare un upgrade al pc.
Nello specifico mi servirebbe una nuova Scheda Madre, CPU e Ram.
In futuro anche una scheda video.

Sono fuori dal giro dei pc da molto tempo e non so più qual'è il mercato.
Mi servirebbero le componenti da usare su un full-HD.
Purtroppo al momento la scheda video che utilizzerei sarà quella in firma(lo so sarà impossibile in full hd infatti la risoluzione l'abbasserò e giocherò con texture medie al più).
Quindi volevo un consiglio considerando che l'alimentatore ne ho uno modulare da 650W se non erro , mi è stato dato da poco.
Il case è ottimo , manca quindi una cpu , ram e scheda madre.
E' indifferente il costruttore se AMD o Intel , ovviamente valuterei il rapporto qualità prezzo se la differenza è tanta di prezzo dovrà valerne la pena.

Mi potreste consigliare quindi una configurazione che comprenda anche una scheda video (oltre a cpu ram e scheda madre) così da poter valutare l'acquisto anche di quest'ultima?
Non utilizzo risoluzioni ultra e frame fissi a 60fps , ecco quindi per la scheda video anche qualcosa di "normale" andrebbe bene :)

Il budget è intorno ai 300-350€ (compresa di Scheda Video che comprerò successivamente)
Grazie mille anticipatamente!

Se nei 350€ ci vuoi includere anche la scheda video puoi anche aspettare perchè non ci fai niente di buono con quella cifra per il fullHD, tanto per farti capire, una vga decente per quella risoluzione potrebbe essere una amd r9 280 e solo quella costa 200€ ca.
Con 150€ non compri il resto, oltretutto non sappiamo con esattezza che case hai e la marca ed il modello dell'alimentatore.

stromgald
15-06-2015, 10:31
Se nei 350€ ci vuoi includere anche la scheda video puoi anche aspettare perchè non ci fai niente di buono con quella cifra per il fullHD, tanto per farti capire, una vga decente per quella risoluzione potrebbe essere una amd r9 280 e solo quella costa 200€ ca.
Con 150€ non compri il resto, oltretutto non sappiamo con esattezza che case hai e la marca ed il modello dell'alimentatore.

Guarda il case è un full tower della ThermalTake , l'alimentatore dovrebbe essere della stessa marca 650W.
In teoria considerando un budget di 450-500 invece?

Grazie mille.

klept
15-06-2015, 10:59
Guarda il case è un full tower della ThermalTake , l'alimentatore dovrebbe essere della stessa marca 650W.
In teoria considerando un budget di 450-500 invece?

Grazie mille.

Il case può andare, alimentatore appena riesci facci una foto all'etichetta o dicci marca e modello esatti.

Guarda, volendo spendi 300€ ora e tieni quella scheda video, poi più avanti la cambi:

1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 53.33 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4440 Ci5 Box (3,10G) 6MB Cache, 84W [BX80646I54440]
Euro 166.51 iva compresa
1 Pz - MB 1150 ASROCK H97 Anniversary (ATX) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 ANNIVERSARY]
Euro 68.76 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 282,81 iva Comp.
Paypal : 288,59 iva Comp.

Da taocomputer, se vuoi cambiarci il dissipatore alla cpu dimmelo che lo aggiungo, se no tieni quello stock Intel

celsius100
15-06-2015, 13:26
Ciao
a cosa vorresti giocare?

stromgald
15-06-2015, 14:19
Ciao
a cosa vorresti giocare?

Ciao in pratica il destinatario è mio padre.

Gioca principalmente a FPS in single player , tipo Wolfenstein, Far Cry BioShock et smilari.

Grazie

celsius100
15-06-2015, 14:30
serve cmq la foto dell'alimentatore o cmq se ci dici con precisione la sigla del modello

con il nuovo budget si potrebeb fare così:
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 75.59 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 138.13 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 55.19 iva compresa
1 Pz - GRA PCX MSI R9 280X GAMING 3G DDR5,DVI,HDMI,2xDP,2S [V277-053R]
Euro 222.92 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 481,99 iva Comp.
Paypal : 491,83 iva Comp.

ma la vga quando avresti intenzione di prenderla?
cosndiera che nei prox giorni presentano nuove schede video e di conseguenza il mercato poi potrebbe vedere delle variazioni di prezzo