PDA

View Full Version : X gli Utenti di alice !!!

taruccio
15-06-2002, 09:51
Tempi di attesa ???
quanto bisogna aspettare dalla telefonata di attivazione alla reale attivazione di casa Adsl ???

Mi consigliate anche il modem per alice ???

Grazie per le vostre risposte ;)

drum-machine
15-06-2002, 10:21
dal contratto fatto x telefono ho aspettato una settimana esatta e mi hanno consegnato il tutto, io ho preso il modello con scheda di rete e non ho nessun problema :D ciao

LadyOscar
15-06-2002, 10:23
se ti posso dare un consiglio, attiva l'abbonamento adsl da virgilio, lascia perdere l'offerta alice :)

foxa
15-06-2002, 10:34
Originariamente inviato da LadyOscar
[B]se ti posso dare un consiglio, attiva l'abbonamento adsl da virgilio, lascia perdere l'offerta alice :)

Diciamo che sono la stessa cosa giocano in casa entrambe:D

lore3d
15-06-2002, 10:43
mmm...
considera anche Atlanet.

ciao

lore

ps: mi sto informando anche io per mollare infostrada...

LadyOscar
15-06-2002, 10:49
Originariamente inviato da foxa
[B]

Diciamo che sono la stessa cosa giocano in casa entrambe:D

con l'unica differenza che le società che per conto telecom si occupano della consegna dei kit e/o dell'installazione a domicilio sono diverse, e quella che si occupa della consegna dei kit per virfgilio è più affidabile e puntuale ;)

pnx
15-06-2002, 14:03
Io invece ti voglio dare un altro consiglio: se puoi fai la richiesta via telefono e non via internet, se no potresti perdere un sacco di tempo.

bye;)

foxa
15-06-2002, 14:12
[B]

con l'unica differenza che le società che per conto telecom si occupano della consegna dei kit e/o dell'installazione a domicilio sono diverse, e quella che si occupa della consegna dei kit per virfgilio è più affidabile e puntuale ;)

Scusami che prove hai?:rolleyes:

taruccio
15-06-2002, 14:25
Grazie x i vostri consigli, ma se il modem lo metto io, viene comunque il tecnico a casa mia?
Viene per i filtri?
Io voglio usare il mio modem per pagare meno, che modem mio consigliate per l'acquisto?
Grazie ancora, ADSL per me e' ancora arabo?

LadyOscar
15-06-2002, 14:28
[B]

Scusami che prove hai?:rolleyes:

ho lavorato al servizio 12 l'estate scorsa... ho degli amici che lavorano per la società che consegna i modem per conto di virgilio-tin ;)

foxa
15-06-2002, 16:16
[B]

ho lavorato al servizio 12 l'estate scorsa... ho degli amici che lavorano per la società che consegna i modem per conto di virgilio-tin ;)

ma il servizio 12 non c'entra nulla con il corriere, e poi telecom da marzo ha cambiato gestione!!:D

LadyOscar
15-06-2002, 16:30
[B]

ma il servizio 12 non c'entra nulla con il corriere, e poi telecom da marzo ha cambiato gestione!!:D

mica ho detto che telefonavo io al corriere :p

GzOnE
15-06-2002, 18:40
Originariamente inviato da drum-machine
[B]dal contratto fatto x telefono ho aspettato una settimana esatta e mi hanno consegnato il tutto, io ho preso il modello con scheda di rete e non ho nessun problema :D ciao Scusate il piccolo OT....

drum-machine, che modem stanno consegnando adesso come ETH, gli Alcatel o gli Ericsson?? Vorrei saperlo perchè anche io tra poco mi abbonerò con un ethernet a noleggio da modificare in router, e come forse saprai l'Alcatel è molto più versatile ;)

CiaoZ! ;)

LadyOscar
15-06-2002, 19:08
Originariamente inviato da GzOnE
[B] Scusate il piccolo OT....

drum-machine, che modem stanno consegnando adesso come ETH, gli Alcatel o gli Ericsson?? Vorrei saperlo perchè anche io tra poco mi abbonerò con un ethernet a noleggio da modificare in router, e come forse saprai l'Alcatel è molto più versatile ;)

CiaoZ! ;)

sempre Ericsson

GzOnE
16-06-2002, 00:14
[B]

sempre Ericsson :( :( :( NOOOOOOO... KE PEKKATO!!! Ma gli Alcatel non li hanno mai consegnati, o risalgono al periodo della BBB??

Ciao! ;)

drum-machine
16-06-2002, 08:54
confermo Ericsson :)

LadyOscar
16-06-2002, 09:04
ma cosa avete contro gli ericsson? :confused:

Brainstorm
16-06-2002, 10:44
Quindi alla fine è meglio Alice o Tin.it ADSL (Virgilio)?

lellopisello
16-06-2002, 15:24
Io ho dovuto aspettare un mese. dopo la telefonata i tecnici sono venuti a montare la linea dopo 3 gg. ma il pacco mi è arrivato dopo 24 giorni. ero incazzato come una bestia.
Auguri!!!!!!!!!

GzOnE
16-06-2002, 15:55
[B]ma cosa avete contro gli ericsson? :confused: Contro gli Ericsson come modem niente, ma contro gli Ericsson come router.... :rolleyes: Non consentono di fare tutto quello che ti consentirebbe un Alcatel, tutto qui.

CiaoZ! ;)

taruccio
16-06-2002, 18:46
Il motivo che mi frena a non mettere ADSL e il vincolo del contratto, devo essere abbonato x un intero anno !!!
Ma tutti i portali usano questo tipo di contratto ???

Kalos
16-06-2002, 20:11
Originariamente inviato da taruccio
[B]Il motivo che mi frena a non mettere ADSL e il vincolo del contratto, devo essere abbonato x un intero anno !!!
Ma tutti i portali usano questo tipo di contratto ???

Tranne Atlanet...

<>Au rEvOiR<>

taruccio
16-06-2002, 22:54
che bello, con Atlanet... non sono vincolato dal contratto annuale, adesso vado a dare una occhiata, grazie

LadyOscar
16-06-2002, 23:28
[B] Contro gli Ericsson come modem niente, ma contro gli Ericsson come router.... :rolleyes: Non consentono di fare tutto quello che ti consentirebbe un Alcatel, tutto qui.

CiaoZ! ;)

in che senso? :confused:

cos'hanno in meno? di router uso solo di marche più prestigiose...non ho provato neanche l'alcatel..

LadyOscar
16-06-2002, 23:29
che problema è il contratto annuale? vuoi essere su internet solo in determinati periodi dell'anno? :p

cmq il pagamento è bimestrale...

GzOnE
17-06-2002, 00:25
[B]

in che senso? :confused:

cos'hanno in meno? di router uso solo di marche più prestigiose...non ho provato neanche l'alcatel.. Ho sentito che hanno problemi con il port redirect e che addirittura alcune porte sono irrimediabilmente chiuse (leggi qualche problema con qualche soft di filesharing o teleconferenza)...

Poi c'è il problema che se noleggi un ethernet la Telecomz giustamente ti abilita il PPPoE, ma x far fare da router al modem modificato c'è bisogno del PPPoA, e non credo che la telecom ti cambi protocollo sapendo che hai un modem che dovrebbe essere bloccato come tale e non diventare un router... :rolleyes: :rolleyes:

CiaoZ! ;)

LadyOscar
17-06-2002, 02:20
[B] Ho sentito che hanno problemi con il port redirect e che addirittura alcune porte sono irrimediabilmente chiuse (leggi qualche problema con qualche soft di filesharing o teleconferenza)...

Poi c'è il problema che se noleggi un ethernet la Telecomz giustamente ti abilita il PPPoE, ma x far fare da router al modem modificato c'è bisogno del PPPoA, e non credo che la telecom ti cambi protocollo sapendo che hai un modem che dovrebbe essere bloccato come tale e non diventare un router... :rolleyes: :rolleyes:

CiaoZ! ;)

infatti ;)

GzOnE
17-06-2002, 13:26
[B]

infatti ;) :( :( Telekomz di m€#§@ !!! :mad: :mad:

:D :D :D

gohan
17-06-2002, 13:53
A chi può interessare, m'hanno detto che telefonando alla TIN alla domenica per attivare un nuovo abbonamento (256/128) si può usufruire di uno sconto del 20% . L'offerta era valida ieri, ma è prpbabile che si ripeta per la prossima domenica.

GzOnE
17-06-2002, 23:44
[B]

sempre Ericsson LadyOscar, oggi ho ordinato oggi Alice Flat Ethernet e prima di farlo ho chiesto quale modem mi avrebbero consegnato. L'operatrice mi ha detto che mi avrebbero portato sicuramente al 100% l'Alcatel Speed Touch Home... :D :D :D Siiiii come no... ci credo.. :D :D :D

Quando viene il tecnico se mi porta l'Ericsson lo caccio dalla confezione e glielo tiro appresso. :D :D :D

CiaoZ! ;)

LadyOscar
18-06-2002, 00:03
[B] LadyOscar, oggi ho ordinato oggi Alice Flat Ethernet e prima di farlo ho chiesto quale modem mi avrebbero consegnato. L'operatrice mi ha detto che mi avrebbero portato sicuramente al 100% l'Alcatel Speed Touch Home... :D :D :D Siiiii come no... ci credo.. :D :D :D

Quando viene il tecnico se mi porta l'Ericsson lo caccio dalla confezione e glielo tiro appresso.:D :D

CiaoZ! ;) :D