PDA

View Full Version : epson wp4515 tasto scan non funzionante

sofia.pn
15-06-2015, 08:04
buongiorno a tutti
in ufficio abbiamo una stampante collegata tramite usb a un computer che fa da piccolo server . se da questo computer lancio il programma scanner riesco a farlo partire però i passaggi sono molti . il mio titolare voleva far partire lo scanner direttamente dal tasto SCAN presente sulla stampante ma il tasto una volta premuto mi indica queste opzioni :
1-invia scansione a periferica usb
2-invia scansione a cartella di rete
3-scansione a email
4-scansione su pc
etc etc
se seleziono invia scansione a periferica usb esce scritto :
nessuna periferica usb collegata.

ora non capisco , noi abbiamo sempre scannerizzato e stampato da questa stampnte collegata tramite usb quindi come è possibile che mi dica nessuna periferica usb ?
io devo assolutamente riuscire a far partire la scansione dal tasto sulla stampante , far che si apra il programma scan nel pc e far apparire la scansione su pc . Spero di essermi spiegata bene grazie mille del supporto

blasco017
15-06-2015, 09:31
sul fronte a destra ...nelle immagini... vedo una porta usb... se ci infili una chiavetta l'opzione 1 salverebbe lì...su una perifierica usb.

visto che hai un piccolo server potresti cercare di impostare una cartella sullo stesso condivisa dagli altri pc. Da noi sono anni che adottiamo questa soluzione, scansioni ciò che vuoi...vai al pc ed in un collegamento sul desktop di ogni pc troviamo la cartella scanner impostata sul server.

ciao