PDA

View Full Version : VGA esterna: fattibile?


Hulkamania
15-06-2015, 01:09
Ciao a tutti,
sto cercando di aiutare un amico a raggiungere i requisiti minimi per giocare (senza troppe pretese, l'importante è che qualche gioco moderno gli parta, anche a risoluzione bassa). In particolare gli interessa far funzionare IHF Handball Challenge 14, essendo appassionato di pallamano. :)

Il problema è che questo amico possiede soltanto un notebook con una scheda video Intel integrata, quindi il suddetto gioco non gli parte e naturalmente nessun altro delle ultime generazioni. Non conosco ancora con precisione le altre caratteristiche del pc, me le procurerò a breve; so però che l'ha acquistato un paio d'anni fa, quindi tanto male non dovrebbe essere.
Purtroppo al momento non può permettersi di comprare altri pc, quindi teoricamente è fregato.

Mi è però venuto in mente, avendolo letto qua e là, che esiste la possibilità di collegare una scheda video esterna, mediante speciali card e cavi. E io in casa ho una Geforce GT 640 inutilizzata, che potrebbe fare al caso suo.
Ho trovato molti thread qua e là che accennano a questa soluzione, tuttavia c'è notevole confusione sull'argomento (ho letto di Thunderbolt, di express-card, di adattatori HDMI/VGA ecc., e onestamente non mi è chiarissimo quando conviene usare cosa) e anche pareri molto contrastanti su efficacia, costi ecc.

Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire se la cosa è fattibile a costi contenuti ed eventualmente esporre una soluzione pratica?
Grazie mille!

FreeMan
15-06-2015, 14:02
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<