PDA

View Full Version : Problema al display del mio Acer AO 522

lucas72
14-06-2015, 22:07
Ciao ho un netbook acer aspire one 522. Da un bel po' di tempo lo schermo sfarfalla e sono costretto a giostrare sul pannello per poterlo utilizzare (a volte lo schermo risulta visibile solo se apro completamente il pannello..molto scomodo da usare così!)
Non è un problema della scheda video visto che se lo collego ad un monitor e tutto ok. Si deve essere allentato qualche collegamento all'interno (credo).
Dovrebbe essere il cavo flat che collega il monitor alla scheda madre

Sono in grado di smontarlo visto che l'ho aperto già 2/3 volte per l'upgrade della memoria, ma vorrei capire esattamente dove mettere le mani e cosa si può fare per risolvere questo fastidioso problema.
Potete aiutarmi?
Grazie.

Burke
15-06-2015, 08:34
Beh,l'hai gia detto tutto,devi provare a cambiare il cavo flat,quindi smontare tutto,compresa la cornice del monitor.

lucas72
15-06-2015, 10:19
Beh,l'hai gia detto tutto,devi provare a cambiare il cavo flat,quindi smontare tutto,compresa la cornice del monitor.

E' qualcosa quindi che viene fatto regolamente. Quanto può costare il tutto?
Grazie.

Burke
15-06-2015, 10:25
Diciamo che è un problema conosciuto nei notebook.Se fai tu il lavoro risparmi la manodopera,il cavo nuovo lo paghi una ventina di euro..se lo trovi.Sconsiglio cavi usati da cannibalizzare da qualche pc dismesso.