PDA

View Full Version : Menu start lento

josephcent
14-06-2015, 12:05
Ciao a tutti.
Pc portatile Lenovo con windows 8.1.
Il menu start (la casetta nel desktop per intenderci) è lentissimo ad avviarsi. Posso avere acceso il pc da ore, lavoro bene con tutti i programmi ma appena mi serve di aprire il menu mi fa aspettare anche 30 o 40 secondi. Non mi sembra normale. Ho cercato in giro e le soluzioni fornite da Microsoft non funzionano con me. Avete idea di come fare?

Khronos
14-06-2015, 15:41
partiamo dalla situazione "deserta".

pc fresco, "appena acceso", con tutti i servizi caricati, programmi in tray in autoavvio attivi e disco che ha smesso di lavorare.

premi il tasto WIN sulla tastiera.

30/40 secondi anche adesso?

----------------------------------------------
hai un riscontro su un "periodo di tempo in cui non accadeva"?
----------------------------------------------

Lenovo ha una personalizzazione tutta sua per quel menù, o è quello standard di windows 8?

josephcent
23-06-2015, 18:17
Ciao, il problema si presenta al primo avvio di home. Si tratta cmq della prima selezione di home, poichè dopo il primo tentativo (e i primi 30 secondi) le successive volte che lo seleziono la velocità non è un problema...è come se dovesse caricare l'indicizzazione in maniera completa all'inizio e quindi perde tanto tempo..non ho un riscontro precedente perchè in realtà la situazione è sempre stata questa. Il menu è quello di windows. So che si tratta di una problematica che è conosciuta, ma le uniche fonti che trovo sono americane e non sembrano risolvere il mio problema.