View Full Version : Aiuto processore computer ufficio
Matteoleop
13-06-2015, 20:08
Salve a tutti, io ho bisogno di un processore abbastanza potente per un computer da ufficio con il quale scrivo lettere, navigo su internet e poco gioco, esigo buona capacita' multitasking e buona velocita'.
Avevo visto l'AMD fx4300, puo' andare bene oppure mi si impallera' il computer a tenere aperte 4-5 schede di testo e/o internet?
Grazie mille per la vostra disponibilita', saluti.
celsius100
13-06-2015, 22:02
Ciao
se vai abbastanza in multitasking puoi prendere un A8, (un 6500, 6600 o un 7600 vanno tutti più che bene) e hai gia la vga integrata
4 o 5 schede di testo e internet non mi pare un multitasking spinto, anzi...
Nel tuo caso va benissimo anche un pentium, ma anche un celeron....
Se però vuoi più core e una scheda video migliore per quando giochi, vai di A8 come ti hanno consigliato... nel single task sarai un pò inferiore, ma recuperi nel multitasking.
Se vuoi un pc reattivo metti un ssd e se opti per l'amd metti ram veloce 2133 è l'ideale
Salve a tutti, io ho bisogno di un processore abbastanza potente per un computer da ufficio con il quale scrivo lettere, navigo su internet e poco gioco, esigo buona capacita' multitasking e buona velocita'.
Avevo visto l'AMD fx4300, puo' andare bene oppure mi si impallera' il computer a tenere aperte 4-5 schede di testo e/o internet?
Grazie mille per la vostra disponibilita', saluti.
non specifichi quali giochi e risoluzione, comunque se vuoi un buon pc ufficio-gioco a costo contenuti FX 6300 + radeon r7 265, se giochi a risoluzioni bassine allora AMD 10 7800 o A8 suggerite sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.