PDA

View Full Version : Upgrade scheda video per Premiere

mada1991
13-06-2015, 15:34
Ciao a tutti

mi serviva un parere per una nuova scheda video al pc in firma...
ogni tanto gioco ma non molto...

faccio più uso amatoriale di premiere Pro avete consigli su cosa guardare per prendere una buona scheda che sfrutti a dovere il Mercury Engine...

Sono più importanti il numero di CUDA o la quantità di memoria...

Una GTX 960 o 970 come sarebbero...
Adesso ho una 660...

grazie

celsius100
13-06-2015, 21:58
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che alimentatore/case hai?
che versione di premiere utilizzi?

mada1991
13-06-2015, 22:04
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che versione di premiere utilizzi?

utilizzo premiere CC 2014 l'ultima...

gioco saltuariamente come risoluzione vorrei sfruttare pienamente quella nativa del mio monitor 2560*1440 come impostazioni non ho grandi pretese...

punterei più ad una scheda che renda bene bene con Premiere più che altro...

grazie

celsius100
13-06-2015, 22:19
x lavorare va gia bene la tua scheda, anzi alcune nuove GTX darebbe prestazioni simili, x cui se nn vuoi migliorare in game puoi tenerla :)
se vuoi migliorare anche nei giochi e un po in ambito lavorativo ti direi di guardare alal R9 290 oppure GTX 780/780ti
fra una settimana cmq escono dei nuovi modelli, quindi i prezzi del mercato portebbero variare un po

mada1991
13-06-2015, 22:21
x lavorare va gia bene la tua scheda, anzi alcune nuove GTX darebbe prestazioni simili, x cui se nn vuoi migliorare in game puoi tenerla :)
se vuoi migliorare anche nei giochi e un po in ambito lavorativo ti direi di guardare alal R9 290 oppure GTX 780/780ti
fra una settimana cmq escono dei nuovi modelli, quindi i prezzi del mercato portebbero variare un po

come ali ho un ocz modstream da 600w con attacchi 6+8
come case ho uno zalman Z12 Plus

celsius100
13-06-2015, 22:41
come dissipazione il case e ok, come spazio x la vga e cosi cosi, con 29cm ci stanno diverse schede ma alcune superano anceh i 30, cmq può andare
cosi mi dici del lato gaming?
ti interessa migliorarlo, hai problemi in particolare con qualche titolo? hai in mente un gioco che vorresti usare ma nn sei sicuro vada con la tua scheda?

mada1991
13-06-2015, 23:03
come dissipazione il case e ok, come spazio x la vga e cosi cosi, con 29cm ci stanno diverse schede ma alcune superano anceh i 30, cmq può andare
cosi mi dici del lato gaming?
ti interessa migliorarlo, hai problemi in particolare con qualche titolo? hai in mente un gioco che vorresti usare ma nn sei sicuro vada con la tua scheda?

si come lunghezza massima sapevo di essere un po' limitato ma potrei andare di home made ed esportare il primo slot degli Hard disk cosi posso guadagnare un po'...

come gioco recente ho preso da poco COD Advance Warfare...
non mi gira al massimo ma dire che sono abbastanza soddisfatto alla risoluzione di 2560*1440 accetta settaggi medio alti...

quello che puntavo io è veramente un miglioramento con Premiere Pro...
ho preso da una settimana il plug in della red Giant il magic bullet looks quando li aggiungo ad una clip fare anche il rendering intermedio si rallenta moltissimo...

se mi dici che non guadagnerei quasi niente in Premiere tengo quella che ho...
non sto li a cambiarla solo per giocare...

celsius100
13-06-2015, 23:17
nn so come operi quel plugin x cui e difficile dire in % quanto guadagneresti, la redgiant nn specifica neanche bene i requisiti sulla vga, parlando di un generico gb a bordo, nn penso ceh sfrutti l'accelerazione hardware piu di tanto;
aggiornando la tua vga e spendendo cmq sui 300 euro x un nuovo modello in ambito lavorativo facendo una media approssimativa potresti guadagnare un 10-15% di prestazioni in più, x cui nulla di sconvolgente

mada1991
13-06-2015, 23:21
nn so come operi quel plugin x cui e difficile dire in % quanto guadagneresti, la redgiant nn specifica neanche bene i requisiti sulla vga, parlando di un generico gb a bordo, nn penso ceh sfrutti l'accelerazione hardware piu di tanto;
aggiornando la tua vga e spendendo cmq sui 300 euro x un nuovo modello in ambito lavorativo facendo una media approssimativa potresti guadagnare un 10-15% di prestazioni in più, x cui nulla di sconvolgente

dai ti ringrazio moltissimo sei stato gentilissimo...
per adesso allora tengo questo per guadagnare cosi poco non conviene...

celsius100
13-06-2015, 23:33
ok,
figurati :)