View Full Version : Consiglio raffreddamento a liquido solo CPU
sberla33
13-06-2015, 14:09
Come da oggetto, cosa consigliate ? Antec ? Cooler Master ? Grazie
HoFattoSoloCosi
13-06-2015, 14:26
Ci vorrebbe qualche informazione in più..la configurazione intanto è quella in firma ? Che budget hai a disposizione ? Cerchi un AIO da 120 o 240 ?
sberla33
13-06-2015, 15:25
Sì, la configurazione è quella in firma. 120 mm
Non ho ancora un budget predefinito. Direi massimo massimo 100 euro
HoFattoSoloCosi
13-06-2015, 15:54
Personalmente nel corso del tempo mi sono trovato molto bene con l' Enermax LiqTech 120X (mod:ELC-LT120X-HP) e lo consiglio molto volentieri perché montato più volte e sempre avuto feedback positivi. Ottime prestazioni, 2 ventole -silenziose per la fascia di prezzo- si trova per 85/90€ spedito mediamente.
Alternativa potrebbe essere il Corsair H80i che costa pochi € in più, come prestazioni, ingombri e dotazione ventole siamo sullo stesso livello, però non lo preferisco perché lo trovo più rumoroso, comunque da tenere in considerazione, sicuramente è il più venduto anche se penso sia più per la pubblicità aggressiva piuttosto che per le sue qualità. Il successore, l' H80i GT, è un po' fuori budget, sopra i 110€.
Altro concorrente potrebbe essere il Cooler Master Nepton 120XL, non lo conosco molto bene, si piazza come quelli qui sopra, stessa fascia di prezzo, è buono ma preferisco quelli sopra che sono anche più diffusi.
L'Antec Kuhler lascialo perdere, troppi problemi, prodotto acerbo.
Ovviamente sono tutti compatibili con il tuo socket http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
gabrifenu
14-06-2015, 09:41
premetto che non l'ho avuto, ma ad orientarsi grazie alle recensione prenderei l'enermax.
Nikboss1986
16-06-2015, 22:13
Anche io andrei di enermax!
Antosz79
23-06-2015, 13:50
Purtroppo devo confermare che gli Antec Kuhler non sono il massimo: comprato un 620 quasi 3 anni fa e rotto dopo poco più di 8 mesi, sostituito prontamente, e ora dopo quasi 2 anni anche il secondo si è rotto...ora sono indeciso se perdere i soldi della spedizione per farmelo sostituire (ma la garanzia durerebbe cmq solo fino a settembre) o piuttosto investire i soldi della spedizione su un prodotto nuovo.
Intanto mi guardo in giro per capire come eventualmente sostituirlo...dite che questo enermax va bene?
HoFattoSoloCosi
23-06-2015, 14:20
L'enermax in questione (LiqTech) si comporta molto bene, montato più volte e sempre rimasto soddisfatto delle prestazioni, molto buone, e la silenziosità, nulla a che spartire con il "fratellino" enermax LiqMax che in confronto era nettamente inferiore in tutto. E' da poco uscito il nuovo modello, LiqMaxII che sembra interessante ma non lo conosco ancora quindi non mi sbilancio, spero che abbiano imparato dagli errori del passato.
Purtroppo l'Antec ho letto dappertutto che da problemi, non so quanto ancora ci investirei. Però se con la sola spedizione ti mandano un prodotto nuovo potresti approfittarne e usarlo finché non ti molla, poi aggiorni tutto in futuro, tanto una spedizione (se parliamo dell'italia) non ha un costo proibitivo. Se invece devi mandarlo all'estero allora valuterei bene i costi a quel punto.
Antosz79
23-06-2015, 14:26
L'enermax in questione (LiqTech) si comporta molto bene, montato più volte e sempre rimasto soddisfatto delle prestazioni, molto buone, e la silenziosità, nulla a che spartire con il "fratellino" enermax LiqMax che in confronto era nettamente inferiore in tutto. E' da poco uscito il nuovo modello, LiqMaxII che sembra interessante ma non lo conosco ancora quindi non mi sbilancio, spero che abbiano imparato dagli errori del passato.
Purtroppo l'Antec ho letto dappertutto che da problemi, non so quanto ancora ci investirei. Però se con la sola spedizione ti mandano un prodotto nuovo potresti approfittarne e usarlo finché non ti molla, poi aggiorni tutto in futuro, tanto una spedizione (se parliamo dell'italia) non ha un costo proibitivo. Se invece devi mandarlo all'estero allora valuterei bene i costi a quel punto.
Devo mandarlo all'estero il costo è di circa 20 euro più o meno...
HoFattoSoloCosi
23-06-2015, 14:31
20€ iniziano ad essere tantini, quasi ¼ del costo di un AIO da 120 di qualità...pensaci, quelli citati qui sono tutti interessanti http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
garamant
23-06-2015, 14:41
mi inserisco anche io perchè sono interessato. Mi stavo proprio orientando verso gli ultimi enermax LiqMax II 120 o 240 sembrano buoni prodotti e rispetto ai vari corsair o cooler master o allo stesso LiqTech sono proposti ad un prezzo davvero interessante
Antosz79
23-06-2015, 15:18
20€ iniziano ad essere tantini, quasi ¼ del costo di un AIO da 120 di qualità...pensaci, quelli citati qui sono tutti interessanti http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Si infatti e inoltre quasi a fondo perduto, dato che la garanzia a prescindere finirebbe a settembre....e visti i precedenti, mi troverei cmq a dover comprare da capo la cifra dopo qualche mese...in più il LiqMaxII in giro l'ho visto anche a 65 euro il che vorrebbe dire che spenderei per la sostituzione quasi 1/3 di un AIO nuovo...mmmh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.