PDA

View Full Version : problema con passaggio a server 2012 di aruba per sito basato su frontpage


albarossa2001
13-06-2015, 12:53
salve,
mi è arrivato un messaggio da aruba che nei prossimi giorni passera' i server da windows2003 a windows2012, qundi non sarà più compatibile con frontpage che utilizza le estensioni di frontpage, siccome il mio sito è basato sulle estensioni di frontpage per i moduli inseriti nel sito e sulla raccolta dei dati dei moduli, mi troverò davvero spiazzato.
Preciso che purtroppo il mio sito è stato elaborato con frontpage, non sono molto pratico e mi trovavo bene con frontpage, adesso cosa mi consigliate di utilizzare un software simile e facile come frontpage, oltre al fatto che è davvero pesante rifare tutto il sito della mia azienda solo per questo motivo.
Aspetto qualche consiglio sul come muovermi. Grazie

emmedi
14-06-2015, 23:15
Frontpage? E' come andare per strada con un auto vecchia di 30 anni che non ha superato le revisione!
Questo per dirti che oramai quei criteri di costruzione delle pagine sono ampiamente superati.
Puoi servirti di un gestore di contenuti come wordpress, joomla, drupal. Ma una fase di apprendimento la devi mettere in conto: in primis di (x)html e css, dello script che andrai ad utilizzare, di ftp e database.
Altrimenti pensando ad un editor WYSIWYG puoi provare con kompozer, gratuito, o quelli a pagamento di xara o adobe.
Ma ricorda che scrivere pagine internet con un editor WYSIWYG non è come impaginare sulla carta; la conoscenza dei fondamenti del codice è necessaria: vuoi per apportare particolari modifiche, vuoi per ricercare e correggere un errore a seguito di una validazione.