totoroarto
13-06-2015, 11:32
salve a tutti, ho un problema particolare.
ho fatto la solita pulizia dalla polvere trimestrale.
ho smontato la scheda video (ati 6870hd) e rimontata.
solo che questa volta quando avvio i giochi succede che il frame rate è bassissimo.
5-7 fps con gli stessi giochi che fino a ieri sera ne faceva 58-60.
Su yt ora se guado un video capita a random che si blocchi per pochi secondi o che vada a scatti.
Qunado chiudo il gioco il sistema windows presenta errori grafici quando sposto le finestre.
In più prima quando avviavo i giochi sentivo la mia scheda video lavorare mentre ora è silenziosa, vedo solo le ventole del dissipatore girare.
Con gpu-z anche a gioco avviato dice sempre che l attività della scheda video è sullo 0-4%.
tutto quello che ho fatto è stato:
-Assicurarmi che la scheda sia stata messa bene
-rismontato e riattaccato la scheda nel suo slot pci assicurandomi ulteriormente di aver attaccato bene la scheda
-ho rimesso i 2 connettori a 6 pin
-ho fatto una pulizia a mano dei driver per una nuova installazione pulita
-mi sono assicurato che la scheda sia utilizzata come primaria disattivando quella integrata.
consigli su cos'altro fare? grazie.
ho fatto la solita pulizia dalla polvere trimestrale.
ho smontato la scheda video (ati 6870hd) e rimontata.
solo che questa volta quando avvio i giochi succede che il frame rate è bassissimo.
5-7 fps con gli stessi giochi che fino a ieri sera ne faceva 58-60.
Su yt ora se guado un video capita a random che si blocchi per pochi secondi o che vada a scatti.
Qunado chiudo il gioco il sistema windows presenta errori grafici quando sposto le finestre.
In più prima quando avviavo i giochi sentivo la mia scheda video lavorare mentre ora è silenziosa, vedo solo le ventole del dissipatore girare.
Con gpu-z anche a gioco avviato dice sempre che l attività della scheda video è sullo 0-4%.
tutto quello che ho fatto è stato:
-Assicurarmi che la scheda sia stata messa bene
-rismontato e riattaccato la scheda nel suo slot pci assicurandomi ulteriormente di aver attaccato bene la scheda
-ho rimesso i 2 connettori a 6 pin
-ho fatto una pulizia a mano dei driver per una nuova installazione pulita
-mi sono assicurato che la scheda sia utilizzata come primaria disattivando quella integrata.
consigli su cos'altro fare? grazie.