View Full Version : cambio telefono, si ma quale?
maremotus
13-06-2015, 11:53
ciao a tutti
come da titolo devo cambiare il mio iphone 4s ma non so quale scegliere
la batteria è andata ormai
così come i tasti del volume (da solo si mette in mute)
ed il tasto home non funziona da un anno......
non ho particolari preferenze con il sistema operativo, penso che riuscirei ad adattarmi.....
non mi va di spendere un patrimonio per un cellulare la cui batteria fatichi ad arrivare a fine giornata e che fra 2 anni devo gettare via (in questo senso l'apple è stato una delusione)
allora chiedevo a voi esperti cosa c'è sul mercato di interessante
ho visto la pubblicità della tim che offre l'S6 a 300€ il primo anno non so molto di più però
le dimensioni non devono essere esagerate
l'uso che ne faccio è prevalentemente lavorativo, ho quindi bisogno di una bona agenda (con allarmi utili, non come l'iphone che suona per 5 secondi e poi amen) sincronizzabile con live
molte telefonate ogni giorno e alla sera un po di fb e WA
non devo comprarlo subito posso anche aspettare la fine dell'estate (che forse è meglio)
grazie
Romagnolo1973
13-06-2015, 12:31
guarda nella mia firma e c'è una discussione sugli smartphone entro i 200 euro.
In quella prima pagina trovi i migliori telefoni economici, penso che ce ne saranno di interessanti anche perchè tutti sono oggi meglio del tuo vecchio iphone. Per esempio un ottimo device in ambito lavorativo è il lumia 640 che costa 150 euro e ha già office installato, altro ottimo è il Samsung S3Neo, poi ci sono i cinafonini ma non hai garanzia. Comunque le opzioni non mancano, tieni però presente che le agende si sincronizzano con google o con hotmail non con Apple che è un sistema chiuso, quindi devi aprire un account google (o windows) e a quel punto usare l'agenda apposita che si sincronizza tra i vari device (pc, tablet o telefono).
Due cose al volo su Windows Phone, non tutte le app sono presenti anche se in miglioramento (quelle bancarie mancano in molti casi), non c'è led di notifica (ma il 640 ha glance che sarebbe una notifica su schermo anche da spento) e la vibrazione se lo tieni muto o suoneria+vibro è quasi impercettibile.
Per il resto guarda lì che è una discussione fatta apposta per evitare di aprire mille quesiti tutti uguali
maremotus
14-06-2015, 12:50
grazie per le risposte
"guarda li" intendi la discussione del Lumnia 640?
grazie
...se ti vuoi bene lascia stare gli smartphone android/ios/wp... ma tanto so già che nessuno vuole sentirselo dire...
superlex
16-06-2015, 16:47
grazie per le risposte
"guarda li" intendi la discussione del Lumnia 640?
grazie
No, penso intendesse questa che è nella sua firma:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
:)
Io aspetterei anche il Galaxy S5 Neo, non si sa mai che abbia lo stesso successo dell'S3 Neo, comunque ancora buono :)
@8black
Che rimane? Blackberry?
@8black
Che rimane? Blackberry?
Beh, a quanto ho potuto capire il s.o. Blackberry è molto più sicuri degli altri 3 e può far girare anche applicazioni android... però hai ragione, resta molto poco, infatti la mia risposta esprimeva la frustrazione nel vedere il mondo intero che va tutto nella stessa (desolante) direzione :(
maremotus
17-06-2015, 00:27
Grazie a tutti per i suggerimenti
la discussione "telefonini sotto i 200 €" l'ho già letta
l'ho consultata per acquistare il telefonino a mia moglie (LG L90)
ma ne sono rimasto un pò deluso
ho fatto questa scelta per l'autonomia della batteria
ma anche questo nuovo arrivo non arriva a fine giornata se impegnato intensamente
forse è colpa mia, magri ho sbagliato nei settaggi o forse è ancora troppo nuovo :mc:
onestamente poi la parte della discussione sulla durata delle batterie non mi è molto chiara......
avevo pensato di prenderlo anche io
ma durata e "imbruttimento" grafico dopo l'aggiornamento mi hanno fatto cambiare idea......
insomma non so che fare
altri suggerimenti?
P.s.
anche l'LG L90 di mia moglie ha un allarme "da appuntamento" ridicolissimo
ho posseduto, ormai molti anni fa, un sony ericson t68i
aveva un agenda formidabile
quando inserivi un impegno nell'agenda il telefono squillava come un ossesso fino a che non lo zittivi
fenomenale poi l'opzione di appuntamento telefonico: al momento in cui avevi deciso di dover chiamare tizio il telefonino squillava come se stesse arrivando una chiamata, quando "rispondevi" partiva la telefonata
fantastico!!!!
ho fatto questa scelta per l'autonomia della batteria
ma anche questo nuovo arrivo non arriva a fine giornata se impegnato intensamente
la spiegazione è abbastanza semplice, la durata della batteria dipende oltre il 60% dallo schermo. Questo vuol dire che con 3 o 4 ore di schermo acceso la batteria si esaurisce. Poi ci sono telefoni con batterie molto capienti che permettono di andare un po' oltre, ma la media è quella. Uso intenso e durata della batteria non vanno molto d'accordo.
ho posseduto, ormai molti anni fa, un sony ericson t68i
aveva un agenda formidabile
quando inserivi un impegno nell'agenda il telefono squillava come un ossesso fino a che non lo zittivi
fenomenale poi l'opzione di appuntamento telefonico: al momento in cui avevi deciso di dover chiamare tizio il telefonino squillava come se stesse arrivando una chiamata, quando "rispondevi" partiva la telefonata
fantastico!!!!
Capisco perfettamente cosa intendi ed è inutile girarci intorno: su quel fronte gli smartphone odierni sono decisamente peggiori anche dei feature-phones di qualche anno fa.
Io posseggo diversi Nokia S40 che allo scadere di un promemoria suonano per 1 minuto, poi interrompono e riprendono dopo 5 minuti e comunque lasciano l'avviso a schermo finchè l'utente non interviene. Non solo: se un allarme scade mentre il telefono è spento, all'accensione viene immediatamente riproposto, cosa che io trovo indispensabile e che NESSUNO smartphone è in grado di fare, nemmeno con applicazioni di terze parti...
Blackberry z30.
Per l'uso che devi farne non vedo altre alternative (se non il Blackberry Passport, ma con dimensioni maggiori e tastiera fisica).
MatteoCN
17-06-2015, 18:03
Ti consiglio uno di questi:
i Migliori Smartphone del 2015 (http://imigliorismartphone.altervista.org/)
Personalmente li ho provati tutti e posso dirti che sono tutti ottimi.
Forse preferisco leggermente il Samsung S6 edge perchè è particolare e ha lo schermo curvo. Invece credo che eviterei il OnePlus One solo perchè se si rompe poi non tutti sanno ripararlo.
maremotus
17-06-2015, 21:42
@ albruno
ti ringrazio ma non avevo pensato ad un blackberry
@MatteoCN
sono molto grandi
alcuni esageratemene grandi
stavo guardando il sony experia z3 compact
cosa ne pensate?
grazie
RandoM X
18-06-2015, 08:09
@ albruno
@MatteoCN
sono molto grandi
alcuni esageratemene grandi
stavo guardando il sony experia z3 compact
cosa ne pensate?
grazie
è un ottimo telefono sotto molti aspetti, tra cui la durata della batteria.
ovviamente, ti consiglio una letta alla discussione ufficiale qui riportata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
superlex
18-06-2015, 12:04
Diciamo che è tra i pochi, se non l'unico, ad avere un hardware da top di gamma (2014) in uno schermo di dimensioni sotto i 5". Ormai si trova tranquillamente sui 350€ :)
L'unica cosa che non mi convince è la fotocamera..
io seguo la discussione con curiosità perchè anche il mio iphone 4 è arrivato al capolinea ..dopo 5 anni inizia a dare i primi segnali di cedimento..
lo z3 compact è in cima alla mia lista, lo possiede un mio amico (anche lui crede che le dimensioni dei top di gamma attuali siano eccessive) e si trova molto bene! anzi, un pò si lamenta dice che il mio iphone sia la grandezza giusta.. lato fotocamera in realtà sono rimasto un pò deluso anche io..però è pur sempre un telefono diamine!
mi ha stupito invece l'ergonomia del lumia 930..l'ho preso in mano l'altro giorno al mediamondo e non mi è sembrato così grande per essere un 5 pollici.. sono indeciso se aspettare magari il 940 oppure procedere adesso all'acquisto, visto anche il budget molto limitato che possiedo!
superlex
18-06-2015, 14:19
Il 940 dovrebbe supportare anche Continuum :D
il problema è uno e uno soltanto:la data di uscita!
maremotus
18-06-2015, 16:09
........ ti consiglio una letta alla discussione ufficiale qui riportata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
sto già seguendo
mi ha stupito invece l'ergonomia del lumia 930..l'ho preso in mano l'altro giorno al mediamondo e non mi è sembrato così grande per essere un 5 pollici.. sono indeciso se aspettare magari il 940 oppure procedere adesso all'acquisto, visto anche il budget molto limitato che possiedo!
ho letto che i windows danno problemi con la navigazione web
preferirei un android (anche se non è un dogma)
ad un prezzo analogo o leggermente inferiore si trova lo zenfone 2
anche se è 5,5".....
grazie a tutti
@ albruno
cosa ne pensate?
grazie
Neanche io avevo pensato ad un BlackBerry fin quando non mi sono documentato. La durata della batteria, la gestione agenda e l'ottima ricezione ne fanno un ottimo telefono. Informati sui vari forum e vedrai che le caratteristiche sono rispondenti alle tue esigenze.
maremotus
18-06-2015, 18:00
mi informerò
sopratutto avrei bisogno di "toccarlo" e giocarci un po
grazie
PS
lo zenphone c'è anche 5 pollici....
lacosa fa sempre più ingarbugliata ed interessante
grazie a tutti
maremotus
20-06-2015, 18:54
Mi é stato consigliato anche il P8 light
Non ci capisco più niente!!
superlex
20-06-2015, 20:36
Mi é stato consigliato anche il P8 light
Non ci capisco più niente!!
Riprendo da
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 :
Lanciato a 249 euro si trova da glistockisti a 199.
Device con cpu octacore a 64 bit Hisilicon Kirin 620 che in molti aspetti (tranne batteria e display) ricalca il fratello Honor 4 X ma con più difetti.
Pro - Display buono, 2 GB di ram, Lollipop, Emotion UI3.1 è una rom molto curata e ricca di funzionalità, ha BT 4.1 e NFC.
Contro - Batteria non removibile da soli 2200 mAh che si spegnerà a metà pomeriggio in uso intenso se non attivate i castranti risparmi energetici presenti, ausio in capsula rivedibile, cam buone sulla carta ma nell'uso solo discrete, la scheda grafica del SoC Huawei è una Mali 450 Mp4 del 2012 e questo si farà sentire nel gaming (26.00 punti antutu a causa di essa), non si menziona Gorilla Glass per il display quindi serve una buona pellicola protettiva.
Peccato sia dotato di una GPU sorpassata e abbia poca autonomia.
maremotus
20-06-2015, 22:37
Grazie per avermi nesso in guardia
Alcni amici mi hanno consigliato l'S 5
Oppure un iphone 5 rigenerato dando dentro il mio 4s
Sono nel pallone piu totale
Intanto devo cambiare il mio al più presto
Non resiste nemmeno una mattinata.....
Aiutateminella scelta che lunedì vorrei comprare/ordinare il nuovo
Grazie
superlex
20-06-2015, 23:27
Io non sono la persona più adatta per consigliarti, ma tra iphone 5 e galaxy s5 sceglierei l's5, mentre tra galaxy s5 e iphone 5s l'iphone 5s :D
Conta però che il galaxy s5 a meno di 350€ difficilmente lo trovi.. e per 350€ c'è anche l'xperia z3c molto buono ;)
EDIT:
Sempre sui 350€ si dovrebbe trovare anche l'HTC One E8, che in pratica sarebbe l'M8 ma in plastica.
maremotus
23-06-2015, 19:46
Ricapitolando
fascia di prezzo intorno ai 350 €
l'HTC One E8 329€
autonomia in conversazione 1584 min (2600 mAh)
pro: autonomia e design
contra: grandicello
Sony xperia Z3 c 348€
aut. in conversazione 840 min (2600 mAh)
pro: è sony e resiste all'acqua
contra: ?
Asus Zenfone 2 (5,5") 325€
aut. in conversazione ? (3000 mAh)
pro: hardware molto performante
contra: enorme e la dual sim non mi serve (autonomia?)
opzione low cost
asus zenfone 2 (5")
pro: prezzo e mi dicono autonomia (rispetto al fratello maggiore)
e poi a natale magari ritorno a apple (non è detto che android mi sia completamente indigesto)
opinioni?
consigli?
pareri?
grazie
superlex
23-06-2015, 20:11
Pareri miei soggettivi:
Del Sony Z3c tra i pro anche l'autonomia e la fluidità generale, tra i contro a me non piace la fotocamera, mi sembra tenda eccessivamente al rosa ed è necessario impostarla in manuale per scattare buone foto.
Dell'E8 come hai giustamente detto le dimensioni, anche perché è davvero molto poco ottimizzato (dal basso verso l'alto per esempio c'è prima la cassa audio, poi la barra nera htc, poi i tasti a schermo).
Per me i 5.5" iniziano a essere troppi, ma se per te sono ancora accettabili l'LG G3 32GB si trova a 329€ (ottimo display, ottime prestazioni, dell'autonomia ho letto pareri negativi).
maremotus
23-06-2015, 20:27
anche per me 5 pollici sarebbe il massimo
sarei disposto a superarli in favore di una maggior durata della batteria
ma è possibile che per una variabile così importante non ci sia nulla di concreto in rete?????
fiumi di parole si telecamere, scivilosità, fluidità, ram ed LTE e quasi nulla (almeno io non l'ho trovato) sulla durata????
del prossimo telefonino non mi interessa quasi nulla, tranne che arrivi a fine serata con tranquillità
se spendo poco è meglio ma se devo spendere molto pazienza......
di rinunciare alla fotocamera da 129 megapixel o a 0,5 GB di ram non me ne può fregare di meno!!!!!
vi prego aiutatemi che sto diventando scemo :mc: :mc:
il telefono che ho sta esalando gli ultimi respiri......
grazie
superlex
23-06-2015, 21:56
Se la batteria è il fatto più importante Xperia Z3c ;)
Se trovi preinstallato kitkat (android) non aggiornare ancora però..
maremotus
23-06-2015, 22:17
Grazie per la risposta
Con lo z3c arrivo a fine giornata tranquillamente (?!)
Spendere 350 e non raggiungere l'obiettivo mi farebbe girare le scatole a 1000
Se avete altro da suggerire fatelo pure
Grazie
superlex
23-06-2015, 22:36
Fronte batteria difficile trovare di meglio, prendilo online, se non ti va bene entro 14 giorni lo restituisci.
In un noto sito viene 348€ garanzia italia (brandizzato wind o vodafone).
maremotus
24-06-2015, 10:05
Su un sito, dove possono essere confrontate le caratteristiche dei cellulari, scopro la migliore autonomia è quella del LG L90 che ho usato come pietra di paragone (l'ho comprato a mia moglie)
http://i62.tinypic.com/zo6tzs.png
non ci capisco più niente!!!
superlex
24-06-2015, 13:32
Se l'LG L90 lo conosci perché ce l'ha tua moglie, e funziona bene, prendi quello :)
Personalmente non lo prenderei mai per via del solo 1GB di RAM e gli 8GB di ROM, che si saturano molto velocemente. Di quei 4 l'Xperia Z3c è un top di gamma, con gpu e processore all'avanguardia (ok, ora c'è il nuovo 810, ma tutti lo sconsigliano per il surriscaldamento, per cui..), autonomia che tutti vantano, resistenza ad acqua e polvere e pochi difetti. Se invece vuoi risparmiare ce l'Asus.
RandoM X
24-06-2015, 13:57
io continuo a pensare che lo z3c faccia al caso tuo! :D
poi, come detto, sull'amazzone puoi prenderlo provarlo e restituirlo (ovviamente per un periodo limitato di tempo).
capisco la tua situazione, visto che quasi chiunque (certamente io) la ha vissuta al momento di fare un acquisto di questo tipo...
in bocca al lupo! :cool:
maremotus
29-06-2015, 17:56
come direbbe Re Julien
dopo lungo cosare....
oggi mia moglie passa da TIM a Fastweb (farà da cavia)
12 €/mese per 500 min e 5 GB
ha anche la possibilità di prendere un telefono che potrei usare io fino a che il mio (eventuale) passaggio sarà indolore (novembre)
a quel punto poi si vedrà....
premetto che mi ero quasi deciso per lo Zenfone 2 (5")
preso sempre con la stessa filosofia (telefonino a basso costo in attesa di decidermi)
la domanda è
quale fra questi scegliereste (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/?from=menu_home)??
o prendereste comunque lo zenfone?
grazie
giuseppe39
29-06-2015, 22:40
Sul fronte batteria trovi il Note 4 e il Galaxy S5 con batteria maggiorata da 3500 mhA originale Samsung. Arrivi a fine giornata abbondantemente con ancora un buon 25% di carica... se non ti ammazzi di giochi. Difficile che qualsiasi altro telefonino faccia di meglio... a meno di avere più di 3500 mhA, ovvio. Te lo dico perché da quando li ho entrambi ho quasi smesso di sostituire la batteria al volo a metà giornata, cosa che facevo regolarmente prima. In ogni caso se l'autonomia è un punto fisso, niente di meglio hanno ancora inventato della buona e sana batteria removibile. Con una seconda batteria nella tasca dei jeans hai il 200% di autonomia con il minimo sforzo ed esborso. Con qualsiasi altro telefono sono solo ENORMI compromessi nell'uso quotidiano, c'è poco da arrovellarsi. Purtroppo. Il Note 4, oltre ad avere un'autonomia da record ha pure la ricarica veloce : 50% in neanche mezz'ora.
guarda anche qui, ci sono tutte le fasce di prezzi
Miglior Smartphone Android (Giugno 2015)
http://www.tuttoandroid.net/miglior-smartphone-android/
maremotus
30-06-2015, 20:35
Sul fronte batteria trovi il Note 4 e il Galaxy S5 con batteria maggiorata da 3500 mhA originale Samsung. Arrivi a fine giornata abbondantemente con ancora un buon 25% di carica... se non ti ammazzi di giochi. Difficile che qualsiasi altro telefonino faccia di meglio... a meno di avere più di 3500 mhA, ovvio. Te lo dico perché da quando li ho entrambi ho quasi smesso di sostituire la batteria al volo a metà giornata, cosa che facevo regolarmente prima. In ogni caso se l'autonomia è un punto fisso, niente di meglio hanno ancora inventato della buona e sana batteria removibile. Con una seconda batteria nella tasca dei jeans hai il 200% di autonomia con il minimo sforzo ed esborso. Con qualsiasi altro telefono sono solo ENORMI compromessi nell'uso quotidiano, c'è poco da arrovellarsi. Purtroppo. Il Note 4, oltre ad avere un'autonomia da record ha pure la ricarica veloce : 50% in neanche mezz'ora.
Ti ringrazio moltissimo
No ci gioco per niente
Lo uso per lavoro ed un po di fb e wa
Raramente internet
Il note 4 sembra enorme!
guarda anche qui, ci sono tutte le fasce di prezzi
Miglior Smartphone Android (Giugno 2015)
http://www.tuttoandroid.net/miglior-smartphone-android/
Ringrazio molto anche te
Ma il problema non è il costo ma la durata della batteria
Ho aspettato che uscisse l'S6
Ma batteria non rimovibile
Autonomia non soddisfacente
Memoria non espandibile
Mi hanno frenato
Coseró ancora......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.