PDA

View Full Version : 8 feature che iOS 9 ha 'rubato' al mondo Android

Redazione di Hardware Upg
13-06-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/8-feature-che-ios-9-ha-rubato-al-mondo-android_57655.html

Alcune caratteristiche di iOS 9 sono state riprese dalle piattaforme della concorrenza. Nella pagina riportiamo una lista di quelle più importanti che Apple ha "rubato" da Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
13-06-2015, 10:07
think different!

.....maledetta redazione hwup sa sempre come strapparmi un replace! ^_^

pabloski
13-06-2015, 10:24
Mi sa che dovremmo un pò tutti ridefinire il concetto di copiare. Cioè, tutte quelle cose sono delle emerite ovvietà. E mi riferisco pure all'altro articolo sulle "6 cose che android ha copiato da ios".

Un menù contestuale che compare in alto o in una finestrella sarebbe una copia? Di che? Invece di un arrangement se ne fa un altro. Ma parliamo sempre di idee che girano nel mondo del design. Idem per altre tipologie di idee ovvie, generiche e ( consentitemi ) banali.

A Silicon Valley queste idee vengono discusse per strada, nei bar, tra ingegneri di società in competizione.

Copiare è ben altro! Perciò basta bimbominchiaggini.

damxxx
13-06-2015, 10:27
Al massimo, se proprio si vuole fare sto giochino (che lascia il tempo che trova) del chi copia chi, lo split-screen viene da Windows 8, non mi pare che nel 2012 Android avesse questa possibilità.

gpat
13-06-2015, 10:42
Al massimo, se proprio si vuole fare sto giochino (che lascia il tempo che trova) del chi copia chi, lo split-screen viene da Windows 8, non mi pare che nel 2012 Android avesse questa possibilità.

http://i.ytimg.com/vi/h12245evQ4w/hqdefault.jpg

Presentato a settembre del 2012

MaxVIXI
13-06-2015, 11:07
Gli articoli di Nino Grasso dovrebbero essere bloccati da adblock.

omerook
13-06-2015, 11:09
Gli articoli di Nino Grasso dovrebbero essere bloccati da adblock.
basta un parental control e aggiure le parole giuste!:D
pero ripeto da quando e stata chiusa la piazzetta per fortuna che Nino cè!:D

damxxx
13-06-2015, 11:10
Presentato a settembre del 2012

Non mi risulta che era una funzione integrata nel sistema operativo, al massimo era possibile con apps di terze parti installate con permessi di root (o sbaglio?), in ogni caso lo split-screen di Windows 8 è stato presentato a settembre 2011

gpat
13-06-2015, 11:33
Non mi risulta che era una funzione integrata nel sistema operativo, al massimo era possibile con apps di terze parti installate con permessi di root (o sbaglio?), in ogni caso lo split-screen di Windows 8 è stato presentato a settembre 2011

Questi sono sofismi. A fine 2012 c'era sul mercato un Android che permetteva di tenere le app in split screen (e funzionava anche bene), è questo che conta. Dopotutto sta scritto nell'articolo che la funzionalità era presente su alcuni LG e Samsung e non su Android stesso.

Krusty93
13-06-2015, 11:49
Tra questo articolo, e il suo fratello (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/6-feature-che-google-ha-rubato-ad-ios-con-android-m_57656.html), mi sembrava di esser finito per sbaglio su Tom's HW (che spesso fa queste comparative assurde). :doh:

Anche voi no, perfavore :help:

Rondell
15-06-2015, 07:05
Questi sono sofismi. A fine 2012 c'era sul mercato un Android che permetteva di tenere le app in split screen (e funzionava anche bene), è questo che conta. Dopotutto sta scritto nell'articolo che la funzionalità era presente su alcuni LG e Samsung e non su Android stesso.

Scusa, se nel 2011 (prendo per buona la data che ha detto l'utente sopra) la microsoft ha mostrato un'implementazione dello split screen tra due applicazioni full screen non puoi dire che l'ha inventato samsung un anno dopo perchè è stata la prima a metterlo sul mercato. E comunque windows 8 è uscito ad ottobre 2012, ma la RTM è stata rilasciata prima di settembre, quindi era gia a tutti gli effetti un prodotto venduto prima che samsung uscisse con lo split screen

gd350turbo
15-06-2015, 08:33
Chi copia chi...
Un gioco molto di moda, in questi tempi, che è trasposizione moderna del classico: è nato prima l'uovo o la gallina !

polkaris
15-06-2015, 14:37
Nulla di sorprendente. Sono semplicemente finiti da un po' i tempi in cui Android inseguiva iOS, che è stato oggettivamente il primo smartPhone. Adesso i due OS viaggiano più o meno allo stesso passo.