View Full Version : Cambiare paese Google Play Store
Ciao a tutti, per motivi di lavoro non vivo piu in Italia ma mi sono trasferito all'estero. Per usufruire di tutta una serie di app (banca, conto elettricitą, conto internet) avrei bisogno di cambiare il paese del mio account google store. Ho gią provveduto a cambiare l'indirizzo di fatturazione di google wallet e l'indirizzo del mio account google ma non sembra cambiare nulla.
Qualcuno sa come si fa?
megthebest
15-06-2015, 11:43
;42571777']Ciao a tutti, per motivi di lavoro non vivo piu in Italia ma mi sono trasferito all'estero. Per usufruire di tutta una serie di app (banca, conto elettricitą, conto internet) avrei bisogno di cambiare il paese del mio account google store. Ho gią provveduto a cambiare l'indirizzo di fatturazione di google wallet e l'indirizzo del mio account google ma non sembra cambiare nulla.
Qualcuno sa come si fa?
cambia la lingua di sistema con quella del paese di setinazione, se non va a buon fine, potresti tentare, avendo il root, ad installare dal playstore una app tipo More Locale o More Langs
;42571777']Ciao a tutti, per motivi di lavoro non vivo piu in Italia ma mi sono trasferito all'estero. Per usufruire di tutta una serie di app (banca, conto elettricitą, conto internet) avrei bisogno di cambiare il paese del mio account google store. Ho gią provveduto a cambiare l'indirizzo di fatturazione di google wallet e l'indirizzo del mio account google ma non sembra cambiare nulla.
Qualcuno sa come si fa?
Ciao....posso chiederti come hai risolto??mi ritrovo nella tua stessa situazione ma capovolta...ero all'estero ed ora sono in Italia e non riesco a scaricare app "italiane" nonostante abbia cambiato il wallet e la lingua di sistema del cell....attendo tue news :muro: :muro:
a quanto pare devi fare "quasi" un acquisto con le nuove credenziali ed una carta associata alla tua nuova residenza.
http://android.stackexchange.com/questions/42347/how-do-i-change-the-google-play-country
1) Sign into your Google Wallet account to manage your payment methods (https://wallet.google.com/manage/paymentMethods)
2) Delete all of your payment methods from Google Wallet, and only add a card to one with a billing address located inside your desired country
3) Open the Play Store and navigate to any item available for download
4) Click to begin a download until you reach the "Accept and buy" screen (no need to complete the purchase)
5) Close the Play Store and clear data for the Google Play Store application (Settings > Apps > Google Play Store > Clear Data) or clear your browser cache
6) Re-open the Play Store. You should now see the Play Store that matches your default payment instrument's billing country.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.