PDA

View Full Version : durata vita ssd dubbio

MATTEW1
12-06-2015, 17:52
raga a gennaio ho preso un ssd sandisk ultra 2. oggi giocando a dayz win 8.1 mi diceva memoria insufficente. e leggendo qua e la ho dovuto rimettere il file paging. poi col programma mi dice che ssd ha il 99 % di vita. cioè in 5 mesi ha perso 1 % . volevo sapere a che percentuale è da cambiare ssd?

Dantus
12-06-2015, 19:15
raga a gennaio ho preso un ssd sandisk ultra 2. oggi giocando a dayz win 8.1 mi diceva memoria insufficente. e leggendo qua e la ho dovuto rimettere il file paging. poi col programma mi dice che ssd ha il 99 % di vita. cioè in 5 mesi ha perso 1 % . volevo sapere a che percentuale è da cambiare ssd?

Il problema degli SSD non è la loro longevità - in quanto prima ancora che arrivino alla fine del loro ciclo operativo (parliamo di anni ed anni di utilizzo) - ti renderai conto che è necessario metterne uno di capacità più grande.

In parole povere, l'SSD in dotazione lo cambierai con uno di capacità maggiore molto ma molto prima che arrivi alla fine del suo ciclo di vita operativo.

MATTEW1
12-06-2015, 21:45
speriamo. senti e per quanto riguarda l'errore che mi da mentre gioco cioè memoria insufficiente che è legata al file paging?

Eress
13-06-2015, 07:23
Per programmi pesanti come i giochi, il paging è necessario. Puoi metterlo su un HD secondario.

MATTEW1
13-06-2015, 07:26
OK Grazie:)