PDA

View Full Version : Thomson Multiroom: un sistema che consente di distribuire la musica in tutta la casa

Redazione di Hardware Upg
12-06-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/thomson-multiroom-un-sistema-che-consente-di-distribuire-la-musica-in-tutta-la-casa_57658.html

Multiroom è un sistema di altoparlanti wireless da distribuire in giro per la casa. Gli altoparlanti possono essere controllati tramite lo smartphone iOS o Android.

Click sul link per visualizzare la notizia.

astaroth2
12-06-2015, 19:23
Il multiroom è l'invenzione peggiore degli ultimi anni, resa scadente e un bel pò di disturbi , purtroppo negli ultimi anni si sta perdendo la cura del buon audio, e son davvero pochi i prodotti di qualità destinati ad un'utenza di nicchia. dannato consumismo :-P

djfix13
12-06-2015, 20:06
ma che prezzi pazzi! io ho messo giusto un paio di casse in bagno nella doccia e in laboratorio. Ma mettere 100 euro di cassa mono mi sembra un po' azzardato, volessi spendere metterei cmq Bose.

supertigrotto
13-06-2015, 07:10
Le peggiori casse al mondo per qualità e prezzo,da ex audiofilo,bose erano evitate come la peste,tranne un modello degli anni pre 2000.Perfino le indiana line suonano meglio....

SpyroTSK
13-06-2015, 09:47
Io non mi ritengo un audiofilo puro, però onkyo tutta la vita.

Prima di onkyo avevo un impianto 5.1 della Altec Lansing (dei primi anni 2000) che ho pagato 200€ nuovo e sinceramente dava fumo a qualsiasi impianto LG, Samsung o qualsiasi altra fino ai i 300-400€ compreso di lettore dvd/bd.
Poi a natale del 2012 mi sono regalato un TX-NR509 + SKS-HT528 e sono MOLTO contento, il prossimo passo sarà per: SKS-HT978THX

In Bose personalmente sono soldi buttati.

astaroth2
13-06-2015, 10:26
Ritornando al discorso samsung da me testate, le casse in questione (giustamente?) sono per natura mono, inde per cui devi comprarne 2 più relativo router . Interfacciate con un 55hu6900, che non è un h4000 si presentavano disturbi quality loss ed interruzioni durante la visione demo bluray.

Benna80
14-06-2015, 08:55
Le peggiori casse al mondo per qualità e prezzo,da ex audiofilo,bose erano evitate come la peste,tranne un modello degli anni pre 2000.Perfino le indiana line suonano meglio....

E qui scatta la standing ovation.
Quoto quanto scrivi, ma come puoi notare il reparto marketing di Bose ha saputo lavorare bene.

Per quanto mi riguarda a casa ho un set di Bowers&Wilkins e direi di essere a posto a vita.

CM9 anteriore, CM6 posteriore e CMC2 frontale, e chi ci va più al cinema? :D

roccia1234
14-06-2015, 09:44

Bose va di moda/fa figo, ai compratori poco importa della qualità audio. Il reparto marketing ha lavorato divinamente da quel punto di vista.

Stessa storia per le cuffie Beats.

Ton90maz
14-06-2015, 19:48
Le peggiori casse al mondo per qualità e prezzo,da ex audiofilo,bose erano evitate come la peste,tranne un modello degli anni pre 2000.Perfino le indiana line suonano meglio....Parli come se le IL siano feccia, non mettiamoli nella stessa frase :asd:
Uno dei trucchetti che hanno decretato il successo dei Bose è l'enorme margine di guadagno che lasciano ai rivenditori.

CM9 anteriore, CM6 posteriore e CMC2 frontale, e chi ci va più al cinema? :DNon darei per scontato che un impianto home theatre sia all'altezza dell'audio di una buona sala cinema in termini di impatto, raggiungere l'audio del cinema in un'abitazione è parecchio difficile.