View Full Version : Nuovo All in One per ufficio
Ciao a tutti,
Devi acquistare due all in One per l'ufficio.
La mia idea era questa, il dell optiplex 9020:
http://m.dell.com/mt/www.dell.com/it/aziende/p/optiplex-9020-aio/pd
Esigenza all in One per gusto personale. Preferisco il minor numero di fili possibile. Quindi per immagine di studio.
L'utilizzo non è molto avanzato, pacchetto Office e gestionale teamsystem. Accesso a desktop remoto in altra sede, il tutto all'interno di una rete non troppo grossa.
Avete altri modelli da consigliarmi escluso iMac che mi risulta incompatibile con il gestionale? Sarebbe per me prezioso il parere di qualche esperto! Grazie mille!
celsius100
12-06-2015, 18:24
Ciao
di preciso ceh versione e a quale prezzo l'hai adocchiato?
cmq x fare quelle cose va bene praticamente tutto, dal portatile di 449 euro in offerta all'ipermercato all'assemblato in formato mini-itx, ecc...
Il mio fornitore me lo da a 690 + IVA. Il modello è il 9020, core i5 4gb dal e 500gb hd. Vero, per quello che ci devo fare va bene ogni cosa, per vorrei qualcosa che durasse e fosse performante per un po di tempo.
Il mio socio ha provato a prendere iMac, ma non riesce a gestire i tasti funzione che sono vitali nelle funzionalità del gestionale. Riuscissi ad ovviare a quel problema forse mi orienterei sul Mac con fusion sopra e quindi la gestione di Windows che os x. Ripeto, lo faccio anche per immagine, quindi la linea ha il suo valore e peso nella scelta d'acquisto
celsius100
13-06-2015, 22:15
guarda tanto il limite principale di questi pc e l'hdd ceh e lento, se lo sostituissi con un ssd il pc volerebbe, cmq parlaimo di pc di buona potenza quidni x lavori di ufficio anche usando un hdd ce la si cava e si lavora piu che egregiamente
francamente mi sembra una spesa eccessiva superare i 700 euro, considera ceh ad assemblare un mini-pc x l'ufficio, monitor compreso, si possono nn superare i 500 euro ed avere un sistema bello tosto
prova a vedere se dal tuo fornitore hanno anceh qualcosa con I3 o A8 come cpu, 4gb di ram vanno gia bene, grafica integrata è ok
dovresti pagarli dai 70 ai 150 euro in meno, a seconda della marca (con la differenza potresti anceh farci montare un ssd)
Credo che il dell esca preconfigurato così! Nel caso è possibile fare upgrade inserendo un ssd al posto del hdd su un all in One?
un buon ssd da 512 gb quanto costa?
Credo che il dell esca preconfigurato così! Nel caso è possibile fare upgrade inserendo un ssd al posto del hdd su un all in One?
un buon ssd da 512 gb quanto costa?
Tanto, non meno di 200€ online quindi tu lo pagheresti sicuro di più. Non credo ci siano altre alternative valide a mio avviso a meno che non ti compri un monitor touch ed un mini pc separato.
celsius100
14-06-2015, 13:27
intendevo se il tuo fornitore ha altre alternative
no della ha quella configraizone li e fa cambiare ben poco, fra l'altro il 9020 e pure fuori produzione
l'ssd si può mettere da 240-256gb andare oltre diventa troppo costoso, considerando ceh con meno di 100 euro ci si compra un hdd da 3tb :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.