Redazione di Hardware Upg
12-06-2015, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/3d-capture-stage-lo-scanner-3d-per-hp-sprout_57657.html
HP annuncia la prossima disponibilità di un accessorio opzionale per Sprout: una base rotante che permette di automatizzare le operazioni di acquisizione di un oggetto, semplificando la realizzazione di modelli tridimensionali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Comunque Sprout ricorda un po' i concept che si sono visti in alcuni video di qualche anno fa (del 2011 mi sembra) di Microsoft assieme a tante altre cose, partendo dalla ricarica wireless fino agli HoloLens (o meglio l'uso della realtà aumentata o degli hologram, come li chiama Microsoft), passando per la traduzione automatica simultanea e quello che è assimilabile al Surface Hub.
diciamo che se ho un oggeto che su una visuale inclinata di 15° copre parte della base il software non lo vede, senza contare gli eventuali dettagli laterali dell'oggetto. come al solito bello ma pratico solo per oggettistica o prototipistica base e molto planare, il prezzo comunque denota anche il target di vendita.
Nhirlathothep
12-06-2015, 16:47
macchè, guarda che la piattaforma ruota
Rubberick
12-06-2015, 19:05
carino ma per ora non ci spenderei mai soldi su queste cose... quando il tutto sarà ampiamente standardizzato e modulare sarà simpatico invece
mi sembra molto limitato nell'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.