PDA

View Full Version : 3D Capture Stage, lo scanner 3D per HP Sprout

Redazione di Hardware Upg
12-06-2015, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/3d-capture-stage-lo-scanner-3d-per-hp-sprout_57657.html

HP annuncia la prossima disponibilità di un accessorio opzionale per Sprout: una base rotante che permette di automatizzare le operazioni di acquisizione di un oggetto, semplificando la realizzazione di modelli tridimensionali

Click sul link per visualizzare la notizia.

damxxx
12-06-2015, 16:22
Comunque Sprout ricorda un po' i concept che si sono visti in alcuni video di qualche anno fa (del 2011 mi sembra) di Microsoft assieme a tante altre cose, partendo dalla ricarica wireless fino agli HoloLens (o meglio l'uso della realtà aumentata o degli hologram, come li chiama Microsoft), passando per la traduzione automatica simultanea e quello che è assimilabile al Surface Hub.

djfix13
12-06-2015, 16:32
diciamo che se ho un oggeto che su una visuale inclinata di 15° copre parte della base il software non lo vede, senza contare gli eventuali dettagli laterali dell'oggetto. come al solito bello ma pratico solo per oggettistica o prototipistica base e molto planare, il prezzo comunque denota anche il target di vendita.

Nhirlathothep
12-06-2015, 16:47
macchè, guarda che la piattaforma ruota

Rubberick
12-06-2015, 19:05
carino ma per ora non ci spenderei mai soldi su queste cose... quando il tutto sarà ampiamente standardizzato e modulare sarà simpatico invece

TheQ.
14-06-2015, 19:36
mi sembra molto limitato nell'uso.