PDA

View Full Version : [HELP] Da 7 mega a Superinternet 20 mega


Mattbarbon
12-06-2015, 14:39
Salve a tutti!
Ieri ho richiesto l'attivazione dell'opzione Superinternet 20 mega. Premettendo che hanno sbagliato e mi hanno abilitato solo l'opzione 10 mega (oggi ho richiamato e dovrebbero mettermi la 20 appena terminata la pratica della 10), controllando su speedtest ho notato uno scarso miglioramento di velocità. Prima con la 7 mega facevo 6 in download e 0.4 in upload, ora con la 10 faccio 7 in download e 0.85 in upload. E' possibile che ci sia un guadagno così scarso in DL? Allego i dati relativi alla linea.

Connection Speed 11611 kbps 1014 kbps
Line Attenuation 19.5 db 12.3 db
Noise Margin 14.9 db 14.1 db

La velocità della portante mi sembra ottima, Line Attenuation idem. Quindi non capisco perchè io raggiunga solo poco più della metà della velocità effettiva. DSLAM saturo? Boh :help:

lucano93
12-06-2015, 18:24
Ciao con la 20mb settando l'SNR a 6db dovresti arrivare a 17mb

san80d
12-06-2015, 19:06
lo speedtest lo fai via wi-fi o con cavo?

Mattbarbon
13-06-2015, 13:26
Ho scoperto che era solamente un problema relativo alla linea non completamente attiva. Dopo varie telefonate oggi mi hanno finalmente abilitato la 20. Mi chiedevo, visti i dati della mia linea, che profilo a 6db posso chiedere? i141 o altro? Grazie mille

Connection Speed 19639 kbps 1018 kbps
Line Attenuation 19.5 db 12.3 db
Noise Margin 12.1 db 14.6 db

Mattbarbon
13-06-2015, 15:30
E' tutto il giorno che provo a chiamare tecnici ma non sanno che cosa sia sto benedetto profilo a 6db... Sto perdendo le speranze :cry:

san80d
13-06-2015, 15:37
Riprova, fino alla fine lo troverai. Il profilo va bene l'i141 come anche l'i184.

p.s. chiami il servizio tecnico vero?

Mattbarbon
13-06-2015, 15:50
Riprova, fino alla fine lo troverai. Il profilo va bene l'i141 come anche l'i184.

p.s. chiami il servizio tecnico vero?

Si si... Anche se non mi sembra corretto che un utente faccia una richiesta educatamente usando i toni più gentili possibili e venga trattato in malo modo. Capisco che lavorare in un call-center sia frustrante ma essere garbati un minimo...

In ogni caso ormai riprovo settimana prossima, al limite chiedo tramite pagina Facebook di Telecom Italia

centouno
13-06-2015, 17:57
Si si... Anche se non mi sembra corretto che un utente faccia una richiesta educatamente usando i toni più gentili possibili e venga trattato in malo modo. Capisco che lavorare in un call-center sia frustrante ma essere garbati un minimo...

In ogni caso ormai riprovo settimana prossima, al limite chiedo tramite pagina Facebook di Telecom Italia

E' stato detto più volte nella discussione relativa al cambio di profilo.

MAI chiamare per chiedere il cambio nei week and, sempre dal lunedì al venerdì.

san80d
13-06-2015, 18:15
io proprio nei week end, nella fattispecie di domenica, ebbi un paio di colloqui con dei tecnici preparati e disponibili... tutto va a fortuna

centouno
13-06-2015, 18:18
L'eccezione che conferma la regola ci sarà sempre, ma è risaputo che se si vogliono trovare tecnici preparati e volenterosi è meglio evitare il fine settimana.... :)

Mattbarbon
13-06-2015, 18:30
Che dite, provo a fare un altro tentativo dopo cena?

centouno
13-06-2015, 18:43
Che dite, provo a fare un altro tentativo dopo cena?

Personalmente eviterei....
Tutte le telefonate che fai te le ritrovi come ticket aperti nella tua area personale del 187.it, nelle pratiche di assistenza.....