View Full Version : HD Ethernet - best buy
Ciao a tutti,
mi occorre un HD esterno con interfaccia ethernet.
Non mi serve alcuna caratteristica particolare, non mi serve alcun controllo di accesso, né mediaserver né altro, solo la pura e semplice possibilità di accederci in rete mediante smb o nfs a scelta, non importa.
Non mi serve affidabile né veloce, conterrà dati di scarsissimo valore e importanza.
Secondo voi qual'è la migliore offerta? Quale ha il migliore rapporto capacità/prezzo, ovvero il costo più basso per Mb?
Che ne pensate di un WD My Cloud 3 TB a 170 euro?
Grazie!
HoFattoSoloCosi
12-06-2015, 13:30
Togli gentilmente il link perché sono vietati da regolamento.
Per il resto, piuttosto che un prodotto già fatto come il WD (tutt'altro che economico tra l'altro) visto che non ti serve un prodotto particolare per me tanto vale prendere un NAS qualsiasi (quelli della Dlink si trovano sui 60€ mediamente e sono tra i più economici) e dentro ci metti un qualsiasi disco SATA, che magari possiedi già, altrimenti ne compri uno nuovo, con 50/60€ prendi tranquillamente un disco da 1TB volendo. Spendi di meno ed hai un prodotto che puoi aprire e modificare nel corso del tempo senza invalidarne la garanzia.
I NAS hanno sempre una porta LAN -quella che richiedi- in genere oltre a questa ne hanno almeno una USB http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Togli gentilmente il link perché sono vietati da regolamento.
Per il resto, piuttosto che un prodotto già fatto come il WD, visto che non ti serve un prodotto particolare per me tanto vale prendere un NAS qualsiasi (quelli della Dlink si trovano sui 60€ mediamente e sono tra i più economici) e dentro ci metti un qualsiasi disco SATA, che magari possiedi già, altrimenti ne compri uno nuovo, con 50/60€ prendi tranquillamente un disco da 1TB volendo. Spendi di meno ed hai un prodotto che puoi aprire e modificare nel corso del tempo senza invalidarne la garanzia.
I NAS hanno sempre una porta LAN -quella che richiedi- in genere oltre a questa ne hanno almeno una USB http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Link tolto.
La tua soluzione ha un costo per MB più alto, io cercavo il costo per MB più basso, indipendentemente dalla capacità.
Ho trovato sulle Amazzoni un Western Digital My Cloud NAS da 6TB per 295 euro, ed ha pure il prime.
Che ve ne pare?
HoFattoSoloCosi
12-06-2015, 13:56
Beh non necessariamente, prendi per esempio il minimo indispensabile:
1x WD Green (mod:WD30EZRX) 99€ + 6€ spedizione
+
D-Link DNS-320L 65€ spedito
=
----------------
171€ spedito
e girando per vari siti si riesce anche a trovare questi ad un prezzo inferiore probabilmente..
Il MyCloud da solo viene circa 170 (io lo trovo a 175€ spedito) quindi il prezzo è lo stesso, diciamo, con la "leggera" differenza : se questo ti da problemi o in futuro lo vuoi aggiornare basta togliere una vite e sei fuori garanzia, mentre con la mia soluzione, che è la classica soluzione box+disco, hai due garanzie distinte, possibilità infinita di modifiche, nessuna restrizione nella scelta del disco e il prezzo è lo stesso.
EDIT
Ho trovato sulle Amazzoni un Western Digital My Cloud NAS da 6TB per 295 euro, ed ha pure il prime.
vale quanto sopra, i dischi all'aumentate della capienza diminuiscono in costo/GB, fai i conti e vedi cosa costa da solo un WD Green, il prezzo scende anche nella soluzione box+disco ma hai sempre i vantaggi che elencavo prima http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.