PDA

View Full Version : Case per pc da gioco e dubbio

Vhanias Ghost
12-06-2015, 12:46
Salve ragazzi e buongiorno ^_^
Un amico sta sostituendo il case e, ha chiesto a me di proporgli qualcosa.
Ha un budget di circa 120 euro e stava valutando tre case in particolare:

- Nzxt phantom 410 (chissà come mai tutti vicino a sto case stanno visto che per me e visto quello che costa non è un granchè... vabè neanche il case che linkerò sotto merita quei soldi ma a me sembra meglio)
- Haf 912
- Thermaltake chaser a31

Io, gli ho consigliato di prendere questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=13112

Ma, non riesco a trovare nulla su internet e neanche sul sito di cm.
A me sembra il II ma, nella descrizione c'è scritto che è il III.
Possibile che si siano sbagliati?

In attesa di vostre risposte, vi auguro buon appetito :)

gabrifenu
12-06-2015, 13:20
Se vuole prendere il 690 III gli conviene controllare tutti i giorni su questo sito :
http://www.cmstore.eu/refurbished-products/

Spessissimo si trova in vendita come ricondizionato direttamente da cooler master. Con 65 euro ti arriva a casa ( compreso di spedizione mi pare 52 + 13 ) e tutti gli utenti che l'hanno comprato si sono trovati benissimo.

Altrimenti a quel prezzo io prenderei il fractal R5.

Vhanias Ghost
12-06-2015, 14:09
Se vuole prendere il 690 III gli conviene controllare tutti i giorni su questo sito :
http://www.cmstore.eu/refurbished-products/

Spessissimo si trova in vendita come ricondizionato direttamente da cooler master. Con 65 euro ti arriva a casa ( compreso di spedizione mi pare 52 + 13 ) e tutti gli utenti che l'hanno comprato si sono trovati benissimo.

Altrimenti a quel prezzo io prenderei il fractal R5.

Ciao e grazie per la risposta :D
Ho visto il sito ma lui vorrebbe un case finestrato e con la roba che ha dentro (i7 4770 e gtx 980 ti) non credo che sia consono comprare un case usato che per carità, può essere tra i refurbished perchè ha solo un graffietto o magari qualche piccolo difettuccio non visibile che non danneggia in alcun modo la struttura ma, io non me la sento proprio di consigliargli qualcosa di usato su un computer da più mille euro e che anzi, arriva quasi a duemila.

Per quanto riguarda il fractal: Come fa a costare così tanto una scatola riverniciata? ò.ò
A parte gli scherzi, non è di suo gradimento.
Si sta convincendo sempre di più sul 690 III, quello del link.

Che faccio gli dico di ordinarlo?

gabrifenu
12-06-2015, 14:15
Il 690 III non è male, detto ciò, proprio perchè ha un pc da 2000 euro punterei a qualcosa di meglio.

Il fractal costa così tanto per via della qualità dei materiali, perchè è pieno di pannelli fonoassorbenti per avere un case silenzioso, e di filtri antipolvere.
A mio dire, sono queste le cose da valutare.

Digli di guardare anche i silverstone fortress.
Il silverstone ft-05 direi che è perfetto per un pc del genere.

Anche il phanteks enthoo pro / primo / lux sono ottimi case.
Stesso discorso per gli nzxt h440 / phantom

Questione personale, ma non riesco a consigliare un CM

Vhanias Ghost
12-06-2015, 17:06
Vabè, ha già ordianto il 690 III.
Vabè tu la pensi diverso e capisco che reputi uno stile sobrio e pulito più adeguato e miri solo alla funzionalità, non posso concordare ma ognuno ha le sue opinioni.
Se non riesci a consigliare qualcosa di cm va bene anche quello, anche perchè penso che hai anche tu qualche marca a cui sei affezzionato o con cui ti trovi bene (come me con cm appunto perchè possiedo uno scout da pochissimo e me ne sono già innamorato e ho posseduto un centurion che seppur non bellissimo, era pure abbastanza per quel phenom x2 che c'era dentro). Oh i gusti so gusti ^_^
Ci tengo però a ringraziarti sia per il consiglio anche se poi non ho fatto in tempo a dirglielo e, anche perchè se non avessi scritto qui e tu non mi avresti risposto, non avrei mai potuto vedere i prodotti della phantek e in particolare il lux che è davvero un gran case. Mi ha positivamente colpito e quasi quasi lo inserisco in una configurazione che avevo in mente per un bel pc gaming ;)

Cobain
12-06-2015, 18:36
non vi offendete ma in fatto di design la cm non è mai stata il massimo:D

gabrifenu
13-06-2015, 19:11
Nono certo i gusti son gusti, ma al di là di ciò è proprio una questione di qualità. I pochi che ho visto non mi hanno lasciato molto convito.

29Leonardo
13-06-2015, 21:44

I gusti non si discutono, ad esempio per me dovrebbero pagarmi per tenere quell'obbrobrio che hai in firma :ciapet:

Vhanias Ghost
14-06-2015, 21:35
Eh si, son gusti è ognuno ha i propri sennò immaginatevi che noia essere tutti uguali e pensarla tutti allo stesso modo :)

Cobain, mi spieghi cosa ci devi fare con quella lavatrice in stile militare? :D
Vabè, a parte gli scherzi quel case non l'avevo mai visto *-*

29Leonardo
15-06-2015, 15:02
Ma alla fine che hai preso? Il cm690v3 a s 65€ è un affarone.

None of none
15-06-2015, 17:23

io apprezzo la sua disposizione interna/ventole

Nikboss1986
16-06-2015, 22:09
Se ti piace lo stile consiglio Coolermaster HAF, solidi, ben progettati e resistenti. Certo sono un po' tamarri :P ma il prezzo lo valgono tutto