PDA

View Full Version : Quale dual sim, android, 4,5" sui 250 euro?

Paganetor
12-06-2015, 10:49
come da oggetto: sto cercando un telefono dual sim che mi permetta di essere (ragionevolmente) coperto con gli aggiornamenti (diciamo che preveda Android 5.0, subito o più in là), stabile, che non si pianti all'accensione :D

fondamentalmente ci dovrò telefonare, usare mail, un po' di social (FB + Twitter), navigazione di base.
Niente di allucinante, insomma, ma che sia abbastanza reattivo.
Ho letto belle cose sugli Huawei, hanno anche i dual sim!? Non torvo info sul loro sito :confused:

Grazie! :D

megthebest
13-06-2015, 07:58
ciao,
purtroppo tendono tutti a sfornare dispositivi >5".
Quelli con display più piccolo sono bistrattati, con hardware molte volte non aggiornato..

Paganetor
13-06-2015, 10:59
È per la mia compagna, non le piacciono i padelloni :D

Quindi non c'è scampo, o grossi o nati vecchi?

HoFattoSoloCosi
13-06-2015, 11:13
Sui 4,5'' mi sa che non si trova più niente di interessante, se fosse disposta a salire un pelo sui 5'' si trovano sia il Motorolo Moto G (2'gen - Andorid 4.4) che svariati Huawei come l'ascend G610 o l'Honor 3C (che sono un po' vecchiotti, andorid 4.2) e costano meno di 200€; sono comunque usabili da una ragazza, usati e visti usare di persona non risultano così ingombranti come può sembrare, il meglio è comunque andare in negozio e provarli, poi anche se li compri online non importa ma almeno si fa un'idea più precisa.

Per il sistema operativo tuttavia non so quanto si riesca a trovare di più recente, come giustamente dice megthebest le compagnie con gli ultimi modelli tendono a stare minimo sui 5.5'' (vedi Huawei Honor 4X 5.5'' dual sim) quindi se già Android 5.0 è poco diffuso, figurarsi su modelli meno recenti come quelli scritti qui sopra..

RandoM X
15-06-2015, 08:17
ciao, questo lo avevi valutato?
Xiaomi Redmi 2 (versione 2 giga ram)
http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/xiaomi/xiaomi_redmi_2_2gb.html
potrebbe fare al caso vostro... :D

Paganetor
15-06-2015, 08:36
Xiaomi? E' una marca che non ho mai sentito... :stordita:

comunque l'ho visto, non è per niente male! Grazie della dritta!

RandoM X
15-06-2015, 09:25
figurati! :D
tra le cinesi è molto conosciuta! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
qui trovi qualcosa proprio in prima pagina ma natualmente meg e romagnolo ne sanno un universo più di me! :sofico:

Paganetor
15-06-2015, 09:29
qui trovi qualcosa proprio in prima pagina ma natualmente meg e romagnolo ne sanno un universo più di me! :sofico:

sì sì, sono io che non la conosco :D

mi informo bene, grazie! :p

megthebest
15-06-2015, 10:31
troppo buono:D
sì sì, sono io che non la conosco :D

mi informo bene, grazie! :p

informati.. vedrai che ti si aprirà un mondo che non è fatto di soli samsung,lg e sony :) :eek:

tant'è che sono in attesa dello xiomi mi4 che ho scelto proprio per sostituire il mio Nexus 5 ;)

Paganetor
27-06-2015, 21:57
Ho letto buone cose anche del Moto G dual sim (versione 2014)...

HoFattoSoloCosi
27-06-2015, 22:25
Ho letto buone cose anche del Moto G dual sim (versione 2014)...

Si come dicevo è uno di quelli che consiglio, come rapport qualità/prezzo se la cava benissimo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Non so tuttavia i piani per il futuro di Big G, non so se prevedono di tenere il sistema operativo aggiornato, immagino di si ma tra il dire e il fare..

RandoM X
27-06-2015, 22:37
Si come dicevo è uno di quelli che consiglio, come rapport qualità/prezzo se la cava benissimo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Non so tuttavia i piani per il futuro di Big G, non so se prevedono di tenere il sistema operativo aggiornato, immagino di si ma tra il dire e il fare..

Solo 1 cosa al volo...
È un prodotto Lenovo, non sarà Google che deciderà gli aggiornamenti...
Per il resto, penso anche io sia un ottimo prodotto! :D

HoFattoSoloCosi
27-06-2015, 23:08
Solo 1 cosa al volo...
È un prodotto Lenovo, non sarà Google che deciderà gli aggiornamenti...

Azz ero rimasto a quanto Motorola era stata acquistata da Google un paio d'anni fa :eek:

Ok mi sono aggiornato grazie della dritta, comunque leggendo velocemente su Wiki pare che sia già sicuro che sia aggiornabile a Lollipop.

Paganetor
28-06-2015, 09:06
Infatti ho letto che l'aggiornamento a Lollypop è garantito (non so se sia già avvenuto).

Mi frena un attimo il discorso di 1 solo giga di ram, non vorrei che fosse penalizzante (telefono poco reattivo, schermate piantate ecc.)

HoFattoSoloCosi
28-06-2015, 09:22
Difficile dirlo, sicuramente la RAM non è molta ma a leggere i commenti di chi l'ha acquistato pare che la maggior parte ne sia rimasta soddisfatta. Poi con i permessi di root (eventualmente, non consiglio necessariamente di farlo) si può rimuovere anche un po' di inutile bloatware e liberare un po' di memoria RAM.

Paganetor
28-06-2015, 09:35
Difficile dirlo, sicuramente la RAM non è molta ma a leggere i commenti di chi l'ha acquistato pare che la maggior parte ne sia rimasta soddisfatta. Poi con i permessi di root (eventualmente, non consiglio necessariamente di farlo) si può rimuovere anche un po' di inutile bloatware e liberare un po' di memoria RAM.

rimuovere un po' di fuffa installata sarebbe utile anche sul mio S3 NEO... c'è su tanta di quella roba (di cui me ne frega ben poco :D ) che occupa ram per niente. Però è ancora in garanzia, non voglio toccarlo per adesso.

Grazie del feedback ;)

Pavlat
28-06-2015, 10:20
Io ho il moto g 1gen e mio fratello il 2gen. Il bloatware non c'è, solo due app motorola in più rispetto a android puro e semplice. Con kitkat poi è fluidissimo, lollipop invece c'è già ma soffre di un bug insito proprio in lollipop che potrebbe intasare la ram ogni tanto, e con 1 gb lo so nota. Se vuoi rimanere fermo a kitkat ti assicuro che è super ottimizzato. Certo, non pensare di tenere aperto facebook magari ascoltare musica e navigare col browser su più schede contemporaneamente.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

RandoM X
28-06-2015, 11:35
Io ho il moto g 1gen e mio fratello il 2gen. Il bloatware non c'è, solo due app motorola in più rispetto a android puro e semplice. Con kitkat poi è fluidissimo, lollipop invece c'è già ma soffre di un bug insito proprio in lollipop che potrebbe intasare la ram ogni tanto, e con 1 gb lo so nota. Se vuoi rimanere fermo a kitkat ti assicuro che è super ottimizzato. Certo, non pensare di tenere aperto facebook magari ascoltare musica e navigare col browser su più schede contemporaneamente.

Quoto totalmente anche io da possessore di moto g 2013

Paganetor
28-06-2015, 11:48
Buone notizie, quindi!

Provo a cercare qualche offerta su internet, magari finisce che spendo pure meno del previsto e la mia morosa si ritrova con un telefono di qualità inaspettata! ;)

Grazie!

RandoM X
28-06-2015, 13:57
Buone notizie, quindi!

Provo a cercare qualche offerta su internet, magari finisce che spendo pure meno del previsto e la mia morosa si ritrova con un telefono di qualità inaspettata! ;)

Grazie!

Come questa?
http://android.caotic.it/2015/06/prontomoto-motorola-vi-rimborsa-75-euro-su-moto-e-moto-g-moto-x-nexus-6-e-moto-360/

Pavlat
28-06-2015, 22:47
Buone notizie, quindi!

Grazie!
Allora a dirla tutta è la fotocamera il vero punto debole, sul 2013 è di soli 5mb e raggiunge la sufficienza ma non va oltre. Il 2014 ha una fotocamera da 8mb, un po' meglio ma non ti aspettare chissà che foto. Però a quel prezzo qualcosa bisogna pur sacrificare.