View Full Version : ASUS PU551LD-XO025G
luca8074
12-06-2015, 07:57
Ragazzi, cosa ne pensate di questo portatile: ASUS PU551LD-XO025G? Monta un i5 di 4° generazione ed una vga Nvidia dedicata da 1Gb.
L'ho trovato in offerta a 350 e mi sembra un buon prezzo, visto che solitamente su questo budget si trovano degli i3 e vga integrata.
Io lo userei per internet, mail e pacchetto office...
L'unica nota negativa è che mi sembra un po' grande come dimensioni e pesantuccio (2.5kg)
Il Picchio
12-06-2015, 10:15
Su quella fascia di prezzo puoi trovare solo 15" a 100 grammi meno lol.
Io se non giochi andrei tranquillamente su un i3 a pieno voltaggio e con vga integrata che tanto di una dedicata che se ne sta spenta per 10 anni di vita del pc non te ne fai niente. Guadagnerei volentieri di upgradabilità fossi in te
Comunque specifica gli usi
luca8074
12-06-2015, 15:14
Su quella fascia di prezzo puoi trovare solo 15" a 100 grammi meno lol.
Io se non giochi andrei tranquillamente su un i3 a pieno voltaggio e con vga integrata che tanto di una dedicata che se ne sta spenta per 10 anni di vita del pc non te ne fai niente. Guadagnerei volentieri di upgradabilità fossi in te
Comunque specifica gli usi
L'uso sarebbe il classico "ca**eggio" da casa, con internet, mail,ecc; mentre per lavoro userei visualizzatore pdf e pacchetto office; poco altro.
Mi ingolosiva l'i5, perchè pur non volendo spendere molto, vorrei un pc abbastanza scattante, senza troppi lag e da profano credo che un i5 mi garantisca una fluidità migliore di un i3...
Il Picchio
12-06-2015, 16:39
Per qualche euro in più andrei sul Lenovo b50-80 che è facilmente upgradabile
battalion75
16-06-2015, 09:27
verifica 2 cose...entrambi i pc che avete segnalato voi hanno cpu saldata sulla scheda madre (suffisso -U che sono gli ultra low voltage a basso consumo) impediscono un qualsiasi futuro upgrade)
il tuo ha una gt820m non male x giochi leggeri...se vuoi una cosa che duri cerca una che abbia la vga intel presa dalla cpu (eviti il raddoppio di sorgenti di calore cpu+gpu) a meno che non abbia l'optimus nvidia che permette lo switching fra vga dalla intel alla nvidia (ma solitamente ERANO famose per problemi di gestione -quale gpu scelgo e come taglio frequenze e voltaggi per farla scaldare il meno possibile- magari ora hanno ottimizzato il tutto...)
fossi in te cercherei qualcosa che abbia una cpu socket g2 o g3 in maniera di poterla upgradare e anche che abbia gli sportelli per ram e hd altrimenti non puoi fare upgrade sostituzione o recupero dati da solo altrimenti invalidi i sigilli e ti tocca spedire tutto in garanzia anche solo x recupero dati ( a meno che non ti diano una autorizzazione scritta loro per evitare la perdita di garanzia )
- pensa solo se vuoi raddoppiare la ram te la devono fare loro e al loro prezzo ad esempio...-
buona caccia
PS ci sono tantissimi buoni esempi di note low cost discreti quindi avrai solo imbarazzo della scelta
salud
bb75
Il Picchio
16-06-2015, 09:57
Davvero qualcuno vuole fare upgrade di cpu con l'uscita di skylake e su un notebook? Ehm...
Sui notebook per upgradabilità si intende ram e ssd, cpu e vga è limitato solo ai preassemblati e solo in rarissimi casi viene fatto.
Tutte le vga Nvidia hanno optimus che funziona bene. Se poi vuoi tagliare le frequenze per consumare bene quelli sono lavori che devi fare te e che nessun notebook fa da solo xD
battalion75
16-06-2015, 14:58
Davvero qualcuno vuole fare upgrade di cpu con l'uscita di skylake e su un notebook? Ehm...
Sui notebook per upgradabilità si intende ram e ssd, cpu e vga è limitato solo ai preassemblati e solo in rarissimi casi viene fatto.
Tutte le vga Nvidia hanno optimus che funziona bene. Se poi vuoi tagliare le frequenze per consumare bene quelli sono lavori che devi fare te e che nessun notebook fa da solo xD
per tua info upgrade vga oramai quasi impossibile grazie alle vga saldate (pochi sono i produttori e le linee di notebook che hanno ancora mxm...) ma le cpu oltre 70% sono ancora su socket quindi ampiamente aggiornabili...
da quando SOLO gli assemblati hanno cpu su socket?prima di scrivere...documentati ;)
che esca skylake sai cosa cambia al 90% del mondo consumer notebook?un bel cavolo a merenda :D tanto per loro basta che li faccia chattare,usare facebook e poco altro...gente che con dei core2duo e nemmeno 4gb di ram vogliono per forza installato 8...quando anche i portatili base escono ora con 2gb ddr3 e 8 installato...rido per non piangere quando li vedo...soprattutto quando mi chiedono "perchè và lento che non ho ancora installato nulla?"...e lì non sai se ridere,insultare la loro tirchieria/stupidità/credulità ai commessi che vendono/offerte per allodole-allocchi
comunque de gustibus...ognuno la pensa come vuole,io ho espresso il mio punto di vista
au revoir signori
bb75
Il Picchio
16-06-2015, 15:50
Ma che cacchio stai scrivendo?
Il fatto che sia limitato ai preassemblati intendo dire che non ha senso nel mondo dei portatili prendere 600 euro di notebook e aggiornare cpu e vga. Non sono desktop.
Mai detto che solo gli assemblati hanno cpu su socket .
E già chi spende 1500-2000 euro di portatile lo fa estremamente di rado perché conviene poco ed è al 99% dei casi una bella fatica (oltre a trovare le.componenti a prezzi decenti NON SIAMO NEL MONDO DESKTOP).
Che poi tu possa farlo buon per te, ma nei fatti non conviene, è difficile e ci butti su più tempo e soldi che non ripigliarti un notebook nuovo.
Il fatto che esca skylake a nessuno frega niente bona per loro. Frega un po" più alla scheda madre che se il socket non è compatibile non te la fa entrare la nuova cpu. E se non è compatibile skylake figuriamoci cannonlake e via dicendo. Ergo: se gia prima era sconsigliato farlo, figuriamoci quando si rischia di avere compatibilità zero con le future generazioni :asd:
Poi non so cosa ti aspetti te dal futuro ma avrai sicuramente notato che l'incremento prestazionale è di circa il 10% massimo l'anno. Quindi quei pc andranno bene per altri 5 anni tranquillamente per lavori base.
Se poi te spendi 1500-2000 euro per un pc ottimo per te. Consiglia a tutti quelli che usano facebook cpu xeon a sei otto o dodici core che così avranno sicuramente più longevità :asd:
Se uno può spendere 350 euro è conscio che la macchina è quel che spende, ma sul forum non si fanno conti in tasca alla gente.
Se lui dice di voler spendere 350 euro per andare su facebook è più che sufficiente per tot anni. E sarei un folle a dirgli "spendi 600 euro". Ovvio che più spendi meglio è ma non ci vuole un forum per saperlo.
P.s.: "tirchieria" andrei piano con i termini. Non è un mondo fatto da dan bilzerian,industriali, gente che sta bene e basta.
battalion75
16-06-2015, 16:19
Hai mai pensato di non aver sempre rragione e che non tutti la pensano come te?
Se tu non sei in grado o non vuoi farti fare upgrade al tuo note (nuovo o vecchio che sia) non vuol dire che non ne valga la pena
Cacchio dici tu...
Il Picchio
16-06-2015, 16:51
Infatti ho detto: se puoi fare upgrade buon per te, ma SOLITAMENTE non si fa e nel mondo dei notebook non conviene farlo, soprattutto se si tratta di un pc di fascia così bassa. A meno che non si fa il giochetto col fujitsu di comprare la versione con i3 e prendere l'i7 e mettercelo su. Resta sempre il problema di dove trovare l'i7 a buon prezzo.
NORMALMENTE non conviene farlo e NORMALMENTE chi lo fa ha un pc di tutto rispetto che vuole tenere (non 350 euro di pc e 500 di upgrade, non so se mi spiego).
Soprattutto bisogna verificare la compatibilità della mobo con SKYLAKE perché su desktop cambia sicuramente SOCKET.
E se cambia pure su notebook puoi voler fare tutti gli upgrade del mondo, ma se il processore non entra, non entra
E al 99% cambia. Quindi, che vantaggio hai a comprare un pc che ipoteticamente si può upgradare, se già tra due mesi i nuovi processori non vanno più bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.