View Full Version : Nas e format
Salve a tutti ho appena acquistato un NAS e mi sorge un dubbio
Ho collegato la mia cartella utente di WIN alla cartella condivisa del NAS
Se volessi però fare un formato del mio PC cosa succede? i File della mia cartella sul PC vengono eliminati, ma spariscono anche dal NAS?
Come posso fare altrimenti se non dover fare un'altra copia su un altro HDD?
Grazie
Scusami ma secondo me non si capisce nulla di quello che hai scritto.
Premesso che non ho capito cosa voglia dire "Ho collegato la mia cartella utente di WIN alla cartella condivisa del NAS"
Comunque in generale, formattando (immagino volessi dire questo) perdi tutte le configurazioni di connessione quindi il nas non sa più cosa è stato cancellato o aggiunto.
Aggiungo che la carella utente, a mio avviso non è da copiare interamente sul nas perchè contiene una infinità di file di sistema inutili in caso di ripristino.
Se vuoi dire che hai fatto il backup della tua cartella utente sul NAS tramite il software di sincronizzazione del NAS dipende da come lo hai impostato.
Senza indicazioni più precise è impossibile rispondere.
Nel caso guardati le guide sul sito Synology:
https://www.synology.com/en-global/knowledgebase/tutorials#BackupRestore
Scusatemi se non mi son spiegato bene
Allora ho impostato la sincronizzazione della mia cartella utente sul nas tramite cloud backup.
Però non ho potuto impostare alcun parametro riguardo frequenza o altre regole di sincro...
La mia domanda era appunto se io decido di formattare il mio pc come faccio ad essere sicuro che i file restino sul nas anziché essere sincronizzati (cioè cancellati) anche sul nas?
Della cartella utente ho ovviamente salvato solo certe cartelle non tutte ma approfitto per chiedere a voi quali conviene salvare e quali no...
Per es. "appdata"?
Certi pennelli di Photoshop vengono salvati qui ho visto...
Non conosco synology, ma per il tuo problema sulla perdita dati non basta disattivare la sincronizzazione nel nas prima di formattare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.