small.83
11-06-2015, 12:45
Ragazzi mi sta facendo impazzire questa cosa. Premetto che la piattaforma X79 non ha schede video integrate e che attualmente la configurazione è quella in firma.
Ogni tanto mi capita di accendere il pc e anche dal bios mi vede 28Gb invece di 32Gb. Sono costretto a fare un Clear Cmos e torna tutto in ordine.
Nel bios installato, F14e non esiste alcuna voce di remapping della memoria.
C'è qualcosa che posso fare? Il bios F14e è l'ultimo disponibile.
L'unica alternativa sarebbe quella di mettere il Bios F13w.
Però è un peccato perchè le ram mi vanno tranquillamente a 2400MHZ senza overcloccare il processore e selezionando il profilo XMP.
Inoltre le temperature della CPU nel bios sono sballate....mi segna tra i 50 e i 60 gradi appena acceso. Poi se verifico con core temp o altri software da windows mi segna tra i 30 e i 40.
Ogni tanto mi capita di accendere il pc e anche dal bios mi vede 28Gb invece di 32Gb. Sono costretto a fare un Clear Cmos e torna tutto in ordine.
Nel bios installato, F14e non esiste alcuna voce di remapping della memoria.
C'è qualcosa che posso fare? Il bios F14e è l'ultimo disponibile.
L'unica alternativa sarebbe quella di mettere il Bios F13w.
Però è un peccato perchè le ram mi vanno tranquillamente a 2400MHZ senza overcloccare il processore e selezionando il profilo XMP.
Inoltre le temperature della CPU nel bios sono sballate....mi segna tra i 50 e i 60 gradi appena acceso. Poi se verifico con core temp o altri software da windows mi segna tra i 30 e i 40.