PDA

View Full Version : Problemi XBOX 360... Non sincronizza e riga i cd!

lsnrts
11-06-2015, 11:26
Ciao a tutti, ho 2 problemi con l'XBOX 360, comprata usata da GS e ancora in garanzia. Vorrei alcuni consigli su come comportarmi in base alla vostra esperienza, perchè al negozio purtroppo non ne hanno molta e non vorrei rischiare indicazioni sbagliate:

1) Il problema minore: il primo pad wireless era probabilmente rotto, perchè una volta messe le batterie non si accendeva proprio. Dopo averlo sostituito noto che questo si accende, ma non si sincronizza con la console. Schiaccio i 2 pulsanti e vanno in caricamento con i led verdi, ma i 2 hardware non si trovano. Potrebbe essere un problema della console invece che del pad?

2) Il problema più grave: l'altro giorno ho messo in verticale l'XBOX 360 mentre era ancora accesa per prendere un foglio sotto e mi ha rigato brutalmente il cd che c'era dentro. Mi hanno spiegato di non muoverla mai quando è in funzione e mi hanno sostituito il cd. Ok, lezione imparata. Stamattina però mi ha rigato, anche se con meno violenza, un altro cd senza che io l'abbia mossa. Ho effettivamente appoggiato una pila di libri sulla scrivania, ma mi sembra difficile che le vibrazioni abbiano potuto causare questo danno.

Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere per lo meno il secondo problema. Ho letto che molti hanno avuto problemi di cd rigati dall'XBOX 360.

[?]
11-06-2015, 13:43
Ciao a tutti, ho 2 problemi con l'XBOX 360, comprata usata da GS e ancora in garanzia. Vorrei alcuni consigli su come comportarmi in base alla vostra esperienza, perchè al negozio purtroppo non ne hanno molta e non vorrei rischiare indicazioni sbagliate:

1) Il problema minore: il primo pad wireless era probabilmente rotto, perchè una volta messe le batterie non si accendeva proprio. Dopo averlo sostituito noto che questo si accende, ma non si sincronizza con la console. Schiaccio i 2 pulsanti e vanno in caricamento con i led verdi, ma i 2 hardware non si trovano. Potrebbe essere un problema della console invece che del pad?

2) Il problema più grave: l'altro giorno ho messo in verticale l'XBOX 360 mentre era ancora accesa per prendere un foglio sotto e mi ha rigato brutalmente il cd che c'era dentro. Mi hanno spiegato di non muoverla mai quando è in funzione e mi hanno sostituito il cd. Ok, lezione imparata. Stamattina però mi ha rigato, anche se con meno violenza, un altro cd senza che io l'abbia mossa. Ho effettivamente appoggiato una pila di libri sulla scrivania, ma mi sembra difficile che le vibrazioni abbiano potuto causare questo danno.

Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere per lo meno il secondo problema. Ho letto che molti hanno avuto problemi di cd rigati dall'XBOX 360.

Le prime versione di 360 (anno 2006/2007) avevano il problema di rigare di dischi anche se non la muovevi... spero non ti abbiano venduto un pezzo di antiquariato del genere, anche perchè un problema molto piu' grave erano i 3 led rossi, ovvero una percentuale altissima di console si bruciava per il surriscaldamento.

The Legend
11-06-2015, 14:20
1) La sincronizzazione pad-console deve essere fatta così: schiacci il pulsante sulla console, lei "va in ricerca" e nel contempo schiacci il pulsante verde sul pad. Se ancora non lo rileva, schiacci sempre il pulsante sulla console e poi quello piccolino sul frontale del pad. Al 99% con la prima "mossa" te lo becca.
Mi sembra strano sia rotto, a meno che non sia caduto o manomesso non ho mai sentito di pad malfunzionanti.
Bisognerebbe provarlo con un'altra 360.

2) La causa dovrebbe essere attribuita a scossoni/spostamenti durante il gioco e dal fatto di tenerla in verticale.

Fonte Microsoft (http://www.tomshw.it/news/ecc-perche-l-xbox-360-graffia-i-dischi-13109)

Io ne avevo una di fine 2008 PHAT, sempre tenuta in orizzontale e i dischi sono ancora come nuovi.

lsnrts
16-06-2015, 15:29
Grazie delle dritte, comunque con un po' di pazienza sono riuscito a risolvere entrambi i problemi.