PDA

View Full Version : Due giochi per console su tre solo in formato digitale

Redazione di Hardware Upg
11-06-2015, 11:11
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/due-giochi-per-console-su-tre-solo-in-formato-digitale_57629.html

Un report EEDAR che esamina gli ecosistemi fisico e digitale conclude che anche in ambito console il secondo tende a prevalere sul primo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

]Rik`[
11-06-2015, 11:21
sì ma abbassassero anche i prezzi del digitale per console, visto che

1) non spendono una lira di distribuzione, packaging, manuale, supporto ecc
2) non posso rivendere il gioco

è assurdo vedere ancora giochi a 69€ a mesi e mesi dall'uscita

Max_R
11-06-2015, 12:32
Hanno aumentato su pc, questo autorizza ad aumentare ulteriormente anche su console, tanto la gente compra. Penseranno: ormai gli utenti si sono fatti pazienti, aspettano gli sconti, a noi rimane da aumentare i prezzi così da pigliare i soldi pure quando i giochi stanno in sconto (vedi come fanno con dei preorder scontati che finiscono guardacaso a 50€ netti).

Kimmy
11-06-2015, 13:01
Rik`[;42565913']sì ma abbassassero anche i prezzi del digitale per console, visto che

1) non spendono una lira di distribuzione, packaging, manuale, supporto ecc
2) non posso rivendere il gioco

è assurdo vedere ancora giochi a 69€ a mesi e mesi dall'uscita

mi sa che vivete in un mondo parallelo...
Il costo per produrre i videogiochi è esploso letteralmente negli ultimi anni, ormai anche titoli non tripla A costano svariati milioni di dollari da produrre. Dei tripla A non ne parliamo, svariate decine di milioni al minimo, sfiorando spesso i 100 e talvolta andando oltre. E il budget per il marketing è esploso a sua volta, andando spesso e volentieri a sorpassare il costo di produzione.

L'unico modo di ridurre il costo finale sarebbe fare a meno del marketing, ma in questo mondo sappiamo bene che il marketing è spesso e volentieri il principale motore di vendita.

Max_R
11-06-2015, 14:58
Il costo per produrre i videogiochi è esploso letteralmente negli ultimi anni, ormai anche titoli non tripla A costano svariati milioni di dollari da produrre. Dei tripla A non ne parliamo, svariate decine di milioni al minimo, sfiorando spesso i 100 e talvolta andando oltre. E il budget per il marketing è esploso a sua volta, andando spesso e volentieri a sorpassare il costo di produzione.

L'unico modo di ridurre il costo finale sarebbe fare a meno del marketing, ma in questo mondo sappiamo bene che il marketing è spesso e volentieri il principale motore di vendita.

Kickstarter fortunatamente ha dimostrato come si riescano a fare giochi ben superiori con molto meno di quanto venga usato per l'ennesimo clone dei soliti blockbusters

]Rik`[
11-06-2015, 15:46

il mio discorso era "ok comprare il digitale, se però conviene rispetto al cartaceo", tutto qui.

prendo un gioco in digitale a 69€ quando magari lo posso prendere usato a 40 e poterlo poi rivendere a 30. perché dovrei comprare il digitale?

karrygun
11-06-2015, 22:30
io non ho mai acquistato in digitale i giochi.

ho una domanda banale: ma se uno fa una formattazione, come fa a sapere quali giochi ha a disposizione negli acquisti digitali...? ho il sospetto che bisognerà comprarli di nuovo e che non abbiamo nessuna lista dei giochi che abbiamo.

mi scuso per la mia ignoranza, ma ho quasi tutti i giochi in cd e pochi in dvd (figuratevi....)

Max_R
11-06-2015, 22:37
io non ho mai acquistato in digitale i giochi.

ho una domanda banale: ma se uno fa una formattazione, come fa a sapere quali giochi ha a disposizione negli acquisti digitali...? ho il sospetto che bisognerà comprarli di nuovo e che non abbiamo nessuna lista dei giochi che abbiamo.

mi scuso per la mia ignoranza, ma ho quasi tutti i giochi in cd e pochi in dvd (figuratevi....)

Li si ha legati all'account e le info stanno nei server del servizio. Basterà riscaricarli.