PDA

View Full Version : Msi g41m p33 combo e q6600 fanno a cazzotti!!!

kayakush
11-06-2015, 09:48
Ho testato singolarmente i due pezzi e sono funzionanti al 100%... non riesco a capire come mai mi danno problemi di "stuttering" continuo.
Adesso ho montato un e8500 e va tutto alla perfezione!
Qualcuno ha avuto lo stessoproblema ed ha risolto o sono propio questi due componenti che non vanno daccordo fra loro??? :confused: :confused:

Black"SLI"jack
11-06-2015, 11:45
hai provato ad installare l'ultima versione di bios disponibile per la main?

cosa intendi per stuttering, e soprattutto quando? durante i giochi, durante l'uso standard della macchina?
monitorizza con il q6600 montato, l'uso della cpu, per vedere se per caso c'è qualche processo che occupa la cpu in modo anomalo.

kayakush
11-06-2015, 13:04
Sulla mobo e' installata la penultima versione del bios, l'ultima parla solo di compatibilita' con alcune ram aggiunta e nient'altro.
Per quanto riguarda il monitoraggio ho fatto un sacco di prove, controllando temperature e uso cpu, tutto nella norma, per stuttering intendo che la macchina per diciamo 15/20 secondi va a rallentatore, nei giochi e nell'uso normale della macchina anche su internet (giochi su facebook) o anche solo navigando.
Ho provato a reinstallare windows 7 sia 32 che 64 bit freschi e non cambia nulla. L'unica cosa anomala che registro e' che l'uso della gpu quando avviene questo problema va allo 0% per poi riprendersi...

kayakush
11-06-2015, 13:06
Ah dimenticavo, ho provato sia con la mia 4850 sia con la vga integrata e il problema rimane, ho sostituito Hdd, alimentatore ed il problema rimane. Mai overcloccato niente... :confused: :confused:
con la stessa configurazione cambiando solo il processore il problema sparisce, pero' so per certo che il procio non ha problemi, ho lanciato prime 95 per 4 ore e va alla perfezione.. :confused:

Black"SLI"jack
11-06-2015, 13:33
forse ho capito il problema.
che revision è la cpu?

B3 (SL9UM) o G0 (SLACR)

la main supporta almeno dal sito solo il modello G0 che è da 95w, mentre il B3 è un 105w. la tabella compatibilità cpu sul sito msi riporta solo cpu max 95w.

kayakush
11-06-2015, 14:33
un GO

Black"SLI"jack
11-06-2015, 14:40
uhm, per scrupolo prova anche con l'ultimo bios, non si sa mai.
altrimenti non ho più altre idee. rimarrebbe solo la questione cpu difettosa.

kayakush
11-06-2015, 14:55
grzie per le info, cmq passero' ad un pc piu nuovo, era solo curiosita' la mia volevo capire.. ;) ;)