PDA

View Full Version : procedura corretta per installare una nuova scheda video

jack_the_kayman
11-06-2015, 00:40
volevo chiedere un aiuto su una cosa :)

ho preso una nuova scheda nvidia che metterò al posto della 970, adesso quello che volevo sapere è come comportarmi prima di mettere la nuova scheda?

1) devo disinstallare il driver nvidia o essendo nvidia con nvidia basta che metto la nuova scheda e via?

2) nel caso debba disinstallare il driver, meglio farlo dal pannello di controllo di windows e poi pulire il rimanente con driver sweeper? oppure disinstallare tutto il driver direttamente con driver sweeper che ho visto può fare anche questa cosa?

3) la vecchia scheda devo disinstallarla da gestione dispositivo di windows o basta che la rimuova fisicamente?

Mazda RX8
11-06-2015, 02:47
a giorni mi arriverà una 980ti al posto della attuale 970, volevo sapere se prima di mettere la nuova scheda devo disinstallare i driver e disinstallare la vecchia scheda oppure essendo comunque nvidia possa semplicemente togliere la vecchia e mettere la nuova.

No, è sempre meglio e consigliabile fare una disinstallazione completa dei driver + relativa pulizia con il programma Display Driver Unistaller, smontare la scheda, montare la nuova e reinstallare i driver!

jack_the_kayman
11-06-2015, 08:53
1) disinstallo solo il driver video dal pannello di controllo di windows o devo disinstallare anche le altre cose nvidia tipo 3d vision, physx, geforce experience? devo disinstallare anche la scheda da gestione dispositivi di windows o no?

2) dopo senza riavviare passo display driver uninstallar e pulisco quello rimanente o devo farlo al primo riavvio dopo la disinstallazione?

3) ho visto che display driver uninistaller permette direttamente di disinstallare i driver, conviene oppure meglio disinstallare le cose nvidia dal pannello di controllo di windows e poi usare driver uninstaller solo per pulire le cose rimanenti?

Mazda RX8
11-06-2015, 13:07
1) disinstallo solo il driver video dal pannello di controllo di windows o devo disinstallare anche le altre cose nvidia tipo 3d vision, physx, geforce experience? devo disinstallare anche la scheda da gestione dispositivi di windows o no?

2) dopo senza riavviare passo display driver uninstallar e pulisco quello rimanente o devo farlo al primo riavvio dopo la disinstallazione?

3) ho visto che display driver uninistaller permette direttamente di disinstallare i driver, conviene oppure meglio disinstallare le cose nvidia dal pannello di controllo di windows e poi usare driver uninstaller solo per pulire le cose rimanenti?

1. Disinstalla tutto ciò che ha a che fare con nvidia (3d vision, nvidia hd audio driver, physx, geforce experience, ecc); No non devi disistalalre la scheda da gestione dispositivi;

2. Uguale, io solitamente lo faccio subito dopo;

3. MEglio usare driver display unistaller dopo aver disinstallato i driver dal pannello di controllo.