PDA

View Full Version : Scheda wireless notebook


spike3220
10-06-2015, 20:57
Salve a tutti!
Da un pò di tempo ho un pò di problemi con il mio notebook, precisamente riguardanti la connessione wireless. Il problema è il seguente:
nel momento in cui mi connetto (solitamente alla rete di casa perchè non esco molto con il pc) dopo un pò di tempo che navigo, o anche che lo tengo soltanto collegato senza usarlo, la connessione non va più e mi dice che è limitata (utilizzo Windows 8.1), al che sono costretto a spegnere ed accendere il wifi. Fatto ciò il problema non è risolto, in quanto una volta riconnesso mi fa la stessa cosa, così che entro in un ciclo infinito :mc: .
Allora ho ben pensato di formattare il pc, credendo di risolvere il problema... ma così non è stato!
Infatti sono costretto a ripetere sempre la stessa operazione. Allora ho creduto che il problema fosse creato dal driver della scheda di rete quindi ho provato ad aggiornarlo automaticamente da pannello di controllo, ma mi dice che il driver è il più aggiornato.
Arrivato a questo punto non so più cosa fare, non so quale sia l'origine del problema!
Posso soltanto constatare che il problema non è dovuto alla rete o al router in quanto utilizzo la stessa rete con lo smartphone senza alcun problema...
Qualcuno (dopo tutta questa lunga descrizione :D ) sa dirmi dov'è il problema ed eventualmente come posso risolvere? :confused:
Ringrazio tutti in anticipo!

alecomputer
10-06-2015, 21:17
Benvenuto nel forum .
Il problema potrebbe dipendere da varie cause .
Te ne elenco qualcuna tra le principali :
1) il router si disconnette da internet per motivi sconosciuti , quindi anche se il pc e collegato il router tramite wifi , puo impiegare anche qualche minuto prima di riconnettersi a internet , durante tutto il tempo ti da connessione limitata .
2) il router e connesso contemporaneamente con altri pc , tablet , telefonini , che usano la tua banda internet e altri indirizzi di rete , questo puo provocare la mancata connessione con il tuo pc , anche in questo caso ti da connessione limitata .
3) la scheda wi-fi del tuo portatile non e perfettamente compatibile con il router .

Controlla prima di tutto che il tuo router non si disconnetta da internet , lo vedi dal led (adsl) che si spegne o lampeggia . Assicurati che non ci siano altri pc o telefonini connessi al router .

Carlo1952
10-06-2015, 21:53
A me succedeva la stessa cosa con un asus x55c con windows 8.1 mi dava sempre connessione limitata.
Dopo aver provato a cambiare i driver, ho provato 3 router diversi, ma non c'è stato verso. Un giorno l'ho aperto e ho visto subito dov'era il problema, il filo dell'antenna Wireless era solo appoggiato al connettore della scheda Wi-Fi, come l'ho incastrato, ho guadagnato subito dalle 3 alle 4 tacche di segnale wireless, e da allora non ho più avuto problemi.

federicos19
10-06-2015, 22:33
Hai controllato il router? Potrebbe essere quello da riconfigurare

Inviato dal mio SM-T525 utilizzando Tapatalk

federicos19
10-06-2015, 22:34
[QUOTE=federicos19;42564601]Hai controllato il router? Potrebbe essere quello da riconfigurare

spike3220
10-06-2015, 23:09
Come già dalla descrizione ho detto che ho potuto constatare che il problema non è dovuto al router in quanto lo utilizzo anche con lo smartphone senza avere alcun tipo di problema ed in oltre anche sul router viene indicato dalle luci che resta sempre connesso.