View Full Version : problema risoluzione con tv UHD
Ciao ragazzi, vorrei esporvi il mio problema dato che non riesco a trovare una soluzione. Ho appena comprato una Tv Grunding 48"VLX8481, tv UHD 3D e stando alle alle specifiche tecniche UHD a 60fps.
La Tv è fornita di un ingresso Hdmi 2.0, utilizzata per collegare il mio pc. Il mio pc è composto da:
msi z97xpower ac
cpu i7 4790k
vga sli gtx 970
ram ddr3 2133
ho installato come sistema operativo un windows 8.1 64bit.
Il problemi sono i seguenti:
-appena avvio windows arrivata alla schermata desktop, questo si presenta tutto di color blu e l immagine lampeggia tutta, i margini del desktop non sono inquadrati nello schermo. Appena vado a cambiare la risoluzione, tutto va a posto. quindi ritorno alla risoluzione di 3840x2160 60 Hz, tutto ok quindi.
- problema 2, avvio dei giochi, lampeggia tutto, schermo verde e sotto il gioco va avanti. imposto la risoluzione e tutti i filtri, il problema resta fin quando non esco dal gioco e riavvio il pc, al prossimo avvio il gioco funziona. se avvio altri giochi e faccio lo stesso procedimento il problema si ripresenta.
- ho un mouse da gaming, il rat 5, prima usavo il mio pc con un monitor 2k, on avevo nessun problema, ora con il nuovo monitor sembra ke il puntatore slitta, non so se è un problema di lag,ma la sensazione è di slittamento, non è più preciso come prima e davvero non so quale potrebbe essere il problema.... Per favore ragazzi, datemi una mano e consigliatemi cosa potrei fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nessuno può aiutarmi :( ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ragazzi non riuscite ad aiutarmi proprio???:confused: :confused: :confused: :confused:
amd-novello
13-06-2015, 00:17
Per la risoluzione sembra un problema di sw o driver della scheda
Se imposti fullhd fa le stesse cose?
Per la risoluzione sembra un problema di sw o driver della scheda
Se imposti fullhd fa le stesse cose?
in full hd non ho problemi e neanche se porto tutto a 30Hz, questo è l effetto del problema ke ho:
https://www.youtube.com/watch?v=7SUyggrs6y8
spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione:muro: :muro: :muro:
amd-novello
13-06-2015, 18:02
colpa dello sli?
The same thing happens on my Vizio P Series 70". But only in SLI at 4K@60Hz. It works perfectly with SLI disabled at 4K@60Hz though. Also if the game allows me to select 59Hz (actually 59.995Hz virtually identical to 60Hz) it works perfectly in SLI. I have been able to get around the flickering by pre-selcting my desktop resolution to 3840x2160@59Hz and then launching a game that doesn't give an option to select 59Hz in game. It will then default to 59Hz when to game starts and no flickering. It doesn't work with every driver though. 347.52 is the best Nvidia driver for that method. EWvery driver after has certain issues (right now 353.06 doesn't work at all with my work around). But anyway it is TOTALLY a driver issue. Nvidia has to work this shit out.
colpa dello sli?
The same thing happens on my Vizio P Series 70". But only in SLI at 4K@60Hz. It works perfectly with SLI disabled at 4K@60Hz though. Also if the game allows me to select 59Hz (actually 59.995Hz virtually identical to 60Hz) it works perfectly in SLI. I have been able to get around the flickering by pre-selcting my desktop resolution to 3840x2160@59Hz and then launching a game that doesn't give an option to select 59Hz in game. It will then default to 59Hz when to game starts and no flickering. It doesn't work with every driver though. 347.52 is the best Nvidia driver for that method. EWvery driver after has certain issues (right now 353.06 doesn't work at all with my work around). But anyway it is TOTALLY a driver issue. Nvidia has to work this shit out.
infatti è quello ke pensavo
ma non ci sono modi per non incappare in questo problema???? :mad: :mad: :mad: :mad:
possibile ke nvidia italia possa darmi una risposta tale su un problema ke ha tantissime persone in tutto il mondo???
abbiamo fatto dei test con una TV Toshiba UHD e tutto funziona alla perfezione a 60fps con le nuove GPU Maxwell, compatibili con il protocollo HDMI 2.0. Potrebbe essere che la tua TV non abbia un firmware aggiornato, prova a contattare Grundig per avere chiarimenti.
Ma sono degli imbecilli :muro: :muro: :muro: :muro:
amd-novello
14-06-2015, 18:28
I have been able to get around the flickering by pre-selcting my desktop resolution to 3840x2160@59Hz and then launching a game that doesn't give an option to select 59Hz in game. It will then default to 59Hz when to game starts and no flickering. It doesn't work with every driver though.
provato ?
I have been able to get around the flickering by pre-selcting my desktop resolution to 3840x2160@59Hz and then launching a game that doesn't give an option to select 59Hz in game. It will then default to 59Hz when to game starts and no flickering. It doesn't work with every driver though.
provato ?
ho trovato una soluzione,il problema lo aggiro, ho scaricato custom resolution utility, ho editato le due frequenze di default ke il monitor dava e cioè uhd 30 Hz e full hd 60 hz. Ho messo la prima Uhd 60 Hz, la seconda Uhd 50 Hz, la terza Uhd 30 Hz e l ultima full hd 60 Hz.
da premettere ke all avvio ugualmente il problema della schermata blu si presenta ma nei giochi non ho più problemi :D.
Ho contattato nvidia italia, loro dicono ke non è un problema di driver,ma sono ancora convintissimo ke i driver sono ancora troppo buggati per queste risoluzioni. spero in un aggiornamento dei driver il più presto possibile, gli ultimi 352 e 353 fanno davvero fanno davvero cagare, mi dispiace solo non sfuttare loo sli con the witcher xkè ho lasciato i 350, ma non so come fare con gli ultimi, hanno davvero tanti bug e quando li ho installati ogni due per tre mi disattiva i driver video
amd-novello
14-06-2015, 23:45
Oddio, sempre più felice di aver abbandonato il gaming pc da undici anni. Console e buona notte
Oddio, sempre più felice di aver abbandonato il gaming pc da undici anni. Console e buona notte
Posso garantirti Ke i giochi a 60hz 4k sn uno spettacolo ;), ovvio chi ha una ps4 o una xbox 1 nn avrà mai problemi, ma ti garantisco siamo anni luci dietro ;)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
amd-novello
15-06-2015, 19:24
eh immagino la definizione :p
Ciao ragazzi, vorrei esporvi il mio problema dato che non riesco a trovare una soluzione. Ho appena comprato una Tv Grunding 48"VLX8481, tv UHD 3D e stando alle alle specifiche tecniche UHD a 60fps.
La Tv è fornita di un ingresso Hdmi 2.0, utilizzata per collegare il mio pc. Il mio pc è composto da:
msi z97xpower ac
cpu i7 4790k
vga sli gtx 970
ram ddr3 2133
ho installato come sistema operativo un windows 8.1 64bit.
Il problemi sono i seguenti:
-appena avvio windows arrivata alla schermata desktop, questo si presenta tutto di color blu e l immagine lampeggia tutta, i margini del desktop non sono inquadrati nello schermo. Appena vado a cambiare la risoluzione, tutto va a posto. quindi ritorno alla risoluzione di 3840x2160 60 Hz, tutto ok quindi.
- problema 2, avvio dei giochi, lampeggia tutto, schermo verde e sotto il gioco va avanti. imposto la risoluzione e tutti i filtri, il problema resta fin quando non esco dal gioco e riavvio il pc, al prossimo avvio il gioco funziona. se avvio altri giochi e faccio lo stesso procedimento il problema si ripresenta.
- ho un mouse da gaming, il rat 5, prima usavo il mio pc con un monitor 2k, on avevo nessun problema, ora con il nuovo monitor sembra ke il puntatore slitta, non so se è un problema di lag,ma la sensazione è di slittamento, non è più preciso come prima e davvero non so quale potrebbe essere il problema.... Per favore ragazzi, datemi una mano e consigliatemi cosa potrei fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi solo se qualcuno ha o aveva lo stesso mio problema col 4k 60hz, ho installato ieri i nuovi driver nvidia i 355.82, con questi il problema di green flickering è sparito, problema delle icone sul desktop uguale, e ora viene visualizzato correttamente la risoluzione dello schermo, ed è stata abilitata la profondità dei colori a 12bpc. insomma il problema non è dei monitor, il problema è dei driver e pian piano stanno lo stanno sistemando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.