View Full Version : Quale scheda madre comprare per sostituire la mia rotta?
Salve.
Con ogni molta probabilità la mia scheda madre, insieme al psu (causa violento fulmine), si è fritta.
Il problema è che non so come sostituirla. Nel senso che devo ricomprare la stessa identica?
le caratteristiche della mia vecchia mobo e del mio processore le leggete nella mia firma.
Che cosa pensate?
alecomputer
10-06-2015, 20:27
Se riesci a trovarla a buon prezzo , ne puoi prendere una uguale , in questo modo eviti problemi con i driver di Windows e fai meno lavoro togli la vecchia e metti la nuova . La scheda e ancora in vendita su ebay e sui vari mercatini in internet .
L' unica cosa , dovresti verificare esattamente quali componenti hardware si sono bruciati , in quanto non ci fai niente della scheda madre se per esempio si e bruciato anche il processore .
dici che potrebbe essersi rotto pure il cpu? madonna, ma sto fulmine mi ha fatto una strage fosse vero.
A quel punto, aggiorno il cpu con uno più moderno. Non ha senso ricomprarsi una cpu con il vecchio socket 1155
None of none
11-06-2015, 10:25
Salve.
Con ogni molta probabilità la mia scheda madre, insieme al psu (causa violento fulmine), si è fritta.
Il problema è che non so come sostituirla. Nel senso che devo ricomprare la stessa identica?
le caratteristiche della mia vecchia mobo e del mio processore le leggete nella mia firma.
Che cosa pensate?
prendine una usata che sia compatibile con il tuo processore.
eh sto verificando che non si sia rotto anche il processore.
Siccome nessun mio amico ha una scheda madre con il socket 1155, mi hanno consigliato di comprare una scheda madre su amazon, testare il mio pc con essa e poi fare il diritto di recesso entro 14 giorni.
E' una furbata? Amazon accetterebbe il recesso su questo tipo di acquisti hardware? :mbe:
None of none
12-06-2015, 16:05
Siccome nessun mio amico ha una scheda madre con il socket 1155, mi hanno consigliato di comprare una scheda madre su amazon, testare il mio pc con essa e poi fare il diritto di recesso entro 14 giorni.
E' una furbata? Amazon accetterebbe il recesso su questo tipo di acquisti hardware? :mbe:
L'idea è buona e dovrebbe andare
Ok, allora prenderò questa
ASRock Mod 1155 H61M-VG4 da 40€
Dovrebbe essere compatibile con la mia cpu? sul sito asrock lo è.
Sennò potreste anche consigliarmi un'altra mobo economica per testare.
Ok, la mobo di test da amazonnia mi è arrivata qualche giorno fa e ho testato tutto. Quindi era la mia mobo (asrock z77 pro4) che si è fritta. Ora ho fatto il diritto di recesso con questa mobo di test.
Adesso ho un altro problema: dove trovo una scheda madre compatibile con questo socket di alta qualità? Avevo trovato una sulla baia, sempre un asrock ma z77 extreme4 a 140€. Il problema è che il venditore mi ha poi detto che il prodotto non è più disponibile.
E di schede madri buone compatibili con questo socket a prezzi normali scarseggiano in giro. :cry: :cry: Qualche dritta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.