PDA

View Full Version : Quale scheda madre comprare per sostituire la mia rotta?

VeN0M
10-06-2015, 19:25
Salve.

Con ogni molta probabilità la mia scheda madre, insieme al psu (causa violento fulmine), si è fritta.

Il problema è che non so come sostituirla. Nel senso che devo ricomprare la stessa identica?

le caratteristiche della mia vecchia mobo e del mio processore le leggete nella mia firma.

Che cosa pensate?

alecomputer
10-06-2015, 20:27
Se riesci a trovarla a buon prezzo , ne puoi prendere una uguale , in questo modo eviti problemi con i driver di Windows e fai meno lavoro togli la vecchia e metti la nuova . La scheda e ancora in vendita su ebay e sui vari mercatini in internet .

L' unica cosa , dovresti verificare esattamente quali componenti hardware si sono bruciati , in quanto non ci fai niente della scheda madre se per esempio si e bruciato anche il processore .

VeN0M
10-06-2015, 22:49
dici che potrebbe essersi rotto pure il cpu? madonna, ma sto fulmine mi ha fatto una strage fosse vero.

A quel punto, aggiorno il cpu con uno più moderno. Non ha senso ricomprarsi una cpu con il vecchio socket 1155

None of none
11-06-2015, 10:25
Salve.

Con ogni molta probabilità la mia scheda madre, insieme al psu (causa violento fulmine), si è fritta.

Il problema è che non so come sostituirla. Nel senso che devo ricomprare la stessa identica?

le caratteristiche della mia vecchia mobo e del mio processore le leggete nella mia firma.

Che cosa pensate?

prendine una usata che sia compatibile con il tuo processore.

VeN0M
11-06-2015, 12:22
eh sto verificando che non si sia rotto anche il processore.

VeN0M
12-06-2015, 12:52
Siccome nessun mio amico ha una scheda madre con il socket 1155, mi hanno consigliato di comprare una scheda madre su amazon, testare il mio pc con essa e poi fare il diritto di recesso entro 14 giorni.

E' una furbata? Amazon accetterebbe il recesso su questo tipo di acquisti hardware? :mbe:

None of none
12-06-2015, 16:05
Siccome nessun mio amico ha una scheda madre con il socket 1155, mi hanno consigliato di comprare una scheda madre su amazon, testare il mio pc con essa e poi fare il diritto di recesso entro 14 giorni.

E' una furbata? Amazon accetterebbe il recesso su questo tipo di acquisti hardware? :mbe:

L'idea è buona e dovrebbe andare

VeN0M
12-06-2015, 16:16
Ok, allora prenderò questa
ASRock Mod 1155 H61M-VG4 da 40€

Dovrebbe essere compatibile con la mia cpu? sul sito asrock lo è.

Sennò potreste anche consigliarmi un'altra mobo economica per testare.

VeN0M
18-06-2015, 14:42
Ok, la mobo di test da amazonnia mi è arrivata qualche giorno fa e ho testato tutto. Quindi era la mia mobo (asrock z77 pro4) che si è fritta. Ora ho fatto il diritto di recesso con questa mobo di test.

Adesso ho un altro problema: dove trovo una scheda madre compatibile con questo socket di alta qualità? Avevo trovato una sulla baia, sempre un asrock ma z77 extreme4 a 140€. Il problema è che il venditore mi ha poi detto che il prodotto non è più disponibile.

E di schede madri buone compatibili con questo socket a prezzi normali scarseggiano in giro. :cry: :cry: Qualche dritta?