PDA

View Full Version : PC non si accende.

D-Tech
10-06-2015, 04:47
Ciao a tutti!

Il mio PC non si accende più...se premo il pulsante di avvio del PC, il led del tasto Power e la ventola dell'alimentatore si accendono per mezzo secondo, dopodiché si spengono e tutto questo si ripete con intervalli di 5 secondi.

Cosa può essere? Un problema dell'alimentatore oppure della scheda madre?

Alimentatore: Corsair CX600
Scheda madre: ASRock Z77 Extreme4

HoFattoSoloCosi
10-06-2015, 06:56
Impossibile dirlo senza ulteriori prove. La cosa migliore che puoi fare al momento è provare con un altro alimentatore. Siccome non è detto che sia lui, ma c'è una buona probabilità, se riuscissi a fartene prestare uno da un amico/collega sarebbe la cosa migliore.

Alcuni negozi di computer possono anche darti una mano facendo una prova nel loro negozio, chiedere non costa nulla, ma ti consiglio di NON comprare direttamente un nuovo alimentatore senza sapere se è proprio lui il responsabile http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Cobain
10-06-2015, 07:30
con buona probabilità è l'alimentatore

randorama
10-06-2015, 08:35
potrebbe anche essere qualcosa che va in corto circuito.
se ti senti di fare un piccolo esperimento, scollega TUTTO.
sull molex a 24 pin individua il pin P-ON (è l'unico verde) e, con un pezzetto di filo, chiudi il circuito con il pin nero a fianco.
se l'alimentatore parte ed è rimane acceso, non è un problema di alimentatore.

se non te la senti, stacca TUTTO tranne il molex a 24 pin e guarda se il pc si accende e rimane acceso

None of none
10-06-2015, 09:31
Ciao a tutti!

Il mio PC non si accende più...se premo il pulsante di avvio del PC, il led del tasto Power e la ventola dell'alimentatore si accendono per mezzo secondo, dopodiché si spengono e tutto questo si ripete con intervalli di 5 secondi.

Cosa può essere? Un problema dell'alimentatore oppure della scheda madre?

Alimentatore: Corsair CX600
Scheda madre: ASRock Z77 Extreme4

lascia solo la scheda madre attaccata all'alimentatore e prova di nuovo.
facci sapere

D-Tech
15-06-2015, 23:19
Siete stati fin troppo celeri nelle risposte, vi ringrazio di cuore!
Non appena ci metto mano vi aggiorno!

D-Tech
01-09-2015, 18:57
Un mio amico mi ha gentilmente dato una mano a capire quale fosse il problema...
...alla fine dei giochi è la scheda madre AsRock ad essersi bruciata, l'alimentatore va perfettamente.
Un saluto!

lupo rosso
01-09-2015, 20:33
Un mio amico mi ha gentilmente dato una mano a capire quale fosse il problema...
...alla fine dei giochi è la scheda madre AsRock ad essersi bruciata, l'alimentatore va perfettamente.
Un saluto!

ci spiace....:(
al limite valuta se cambiare piattaforma !

FreeMan
02-09-2015, 05:20
Era fin da principio sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<