PDA

View Full Version : pc in rete win 7 vede le cartelle di xp e non viceversa...cervello in overclocking!!!

modernlife75drg
09-06-2015, 18:26
ciao raga...

Dumah Brazorf
09-06-2015, 21:22
Il pc win7 deve usare la crittografia a 40-56bit perchč xp veda le sue condivisioni. Centro connessioni di rete --> Modifica impostazioni di condivisione avanzate.

modernlife75drg
10-06-2015, 20:07
ciao raga...
mi sono incartato...spero che qualcuno mi risolva...ho messo in rete due pc e un notebook di cui
pc 1 con win7 64 bit sp1
pc 2 con xp 32bit sp3
not.b. con win7 64 bit sp1
in rete sono tutti i pc visibili su tutti i desk ma per quanto riguarda le cartelle sul pc 2 non vedo le cartelle che ho messo in condivisione.

in ogni caso (credo sia molto indicativo) quando sui pc con win 7 clicco dx su una cartella e attivo la condivisione con gruppo home sotto la cartella non spunta la manina...
...altra cosa sospetta...il pc 1 ad es. si chiama pippo ma quando provo a condividere con utente specifico in elenco mi ritrovo un solo pc che si chiamaPC_....
...infine ultima cosa strana...quando da pannello>rete internet>centro conn di rete>modifica impostazioni scheda trovo due connessioni lan..una che si chiama" rete 4 realtek pci" abilitata...e l'altra che si chiama solo" 4" ed č disabilitata, se la abilito mi mette la x sul cavo di rete (dice che č scollegato)
non so cosa fare nč cosa pensare...ho impostato male le rete?(credo di aver fatto tutto da manuale)....il pc 2 č troppo lontano dal router( ma č collegato con una lan) prima di formattare il pc 2 funzionava tutto(bisogna cambiare qualcosa in bios?)...

Dumah Brazorf
10-06-2015, 20:13
Non puoi usare il gruppo home con xp. Leva i pc 7 dal gruppo home.

modernlife75drg
10-06-2015, 20:15
ops...chiedo scusa per le maiuscole....dicevo che non capisco cosa intendeva dire dumah riguardo al gruppo home...
.....adesso poi (non so come ho fatto) mi succedono queste cose:
-dal pc con xp vedo le cartelle del pc1 (win 7) ma se provo a vedere il contenuto mi dice che potrei non avere le autorizzazioni
-sul pc1(win 7) ( vi ricordo che qui se clic dx su cartella>propietā>condivisione>condividi nella lista trovo solo gruppo home e pc1) se apro una cartella che mi ritrovo sul desk "controllo"remoto"( dentro ci sono teamveawer e un altro simile) a volte trovo i nomi dei tre pc altre volte ci trovo solo il pc1
-sempre sul pc1 se vado su visualizza dispositivi della rete il nome del pc1 č un altro e sotto dispositivi multimediali c'e un altro nome ancora!!! e lo stesso succede sul not.b(win 7)
-sempre sui so win7 nella visualizzazione dei dispositivi in rete...la parte in basso...("infrastruttura di rete") e ci trovo nel pc 1 la rete wireless del mio router e nel not.b. appare e scompare quindi o niente o due collegamenti wireless....ma io sono in rete con la lan....non so se sto dando informazioi inutili ma spero di aiutarvi a capire il mio problema...

shoxblackify
10-06-2015, 23:37
Se ti poni scrivendo anche in Maiuscolo cosa che non puoi fare da Regolamento , sicuramente avrai meno aiuti al tuo caso . Modifica e scrivi correttamente.

modernlife75drg
11-06-2015, 10:47
ops...chiedo scusa per le maiuscole....dicevo che non capisco cosa intendeva dire dumah riguardo al gruppo home...
.....adesso poi (non so come ho fatto) mi succedono queste cose:
-dal pc con xp vedo le cartelle del pc1 (win 7) ma se provo a vedere il contenuto mi dice che potrei non avere le autorizzazioni
-sul pc1(win 7) ( vi ricordo che qui se clic dx su cartella>propietā>condivisione>condividi nella lista trovo solo gruppo home e pc1) se apro una cartella che mi ritrovo sul desk "controllo"remoto"( dentro ci sono teamveawer e un altro simile) a volte trovo i nomi dei tre pc altre volte ci trovo solo il pc1
-sempre sul pc1 se vado su visualizza dispositivi della rete il nome del pc1 č un altro e sotto dispositivi multimediali c'e un altro nome ancora!!! e lo stesso succede sul not.b(win 7)
-sempre sui so win7 nella visualizzazione dei dispositivi in rete...la parte in basso...("infrastruttura di rete") e ci trovo nel pc 1 la rete wireless del mio router e nel not.b. appare e scompare quindi o niente o due collegamenti wireless....ma io sono in rete con la lan....non so se sto dando informazioi inutili ma spero di aiutarvi a capire il mio problema...