View Full Version : Consiglio Caratteristiche Notebook 300-350 euro
Jeremy01
09-06-2015, 17:54
Dovrei acquistare un notebook in questa fascia di prezzo, per uso comune di un adolescente, no videogiochi e no uso professionale. Sapreste darmi qualche consiglio in merito?
1. una scheda video integrata, regge bene tutto se non si deve giocare o ci potranno essere problemi di fluidità o di usabilità di alcune applicazioni?
(per esempio, è sufficxiente una Intel HD Graphics 4400?)
2. CPU: è indifferente un Intel I3, Pentium, o AMD A?
3. Consigli in generale da tenere in valutazione nella scelta?
Il Picchio
09-06-2015, 18:17
Si l'integrata è ampiamente sufficiente.
Da parte mia ti posso consigliare l'a544 di Fujitsu. Una bella macchina molto solida. Performante e con molta autonomia http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4000m.aspx
Licenza Windows su ebay
Sulla cpu. Un Pentium no,poco performante. Amd A8 direi che è il minimo ma un i3 è meglio;)
Jeremy01
09-06-2015, 20:21
Una vga integrata anche di basso livello, o comunque come quella che ho nominato nel precedente post, non da alcun segno di difficolta anche con lutilizzo di video, film, e streaming video?
Il Picchio
09-06-2015, 21:03
Assolutamente nessunissimo problema
Si l'integrata è ampiamente sufficiente.
Da parte mia ti posso consigliare l'a544 di Fujitsu. Una bella macchina molto solida. Performante e con molta autonomia http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4000m.aspx
Licenza Windows su ebay
Salve, sono interessato anch'io a un notebook su questa fascia di prezzo.
Volevo sapere se il Fujitsu è facilmente upgradabile a livello hardware e se è silenzioso.
Grazie.
Il Picchio
10-06-2015, 10:26
Upgradabile al massimo, puoi cambiare perfino la cpu.
Silenzioso mi dicono di no, la ventola si fa sentire un po'
Jeremy01
10-06-2015, 10:40
per quanto riguarda la casa costruttrice, quali sono da preferire, quali nella media, e magari quali assolutamente da evitare?
Upgradabile al massimo, puoi cambiare perfino la cpu.
Silenzioso mi dicono di no, la ventola si fa sentire un po'
Accidenti, per me quella della silenziosità è una caratteristica prioritaria.
Secondo te nel confronto com'è il Lenovo B50-80 con procio i5-5200U che costa una 60ina di euro in più?
None of none
10-06-2015, 11:46
Secondo te nel confronto com'è il Lenovo B50-80 con procio i5-5200U che costa una 60ina di euro in più?
la differenza non passa inosservata
Il Picchio
10-06-2015, 11:55
per quanto riguarda la casa costruttrice, quali sono da preferire, quali nella media, e magari quali assolutamente da evitare?
Nessuna da preferire, nessuna nella media e nessuna da evitare.
Ci sono modelli da preferire, modelli nella media e modelli da evitare. Di ogni casa e ogni marca.
Eh il ventolino del fujitsu un po' si sente.
Il Lenovo dovrebbe essere un po' più silenzioso ma da quello che ho sentito da altri utenti non è un pc zitto zitto.
Se vuoi una cosa che non si senta devi andare su un fanless
Nessuna da preferire, nessuna nella media e nessuna da evitare.
Ci sono modelli da preferire, modelli nella media e modelli da evitare. Di ogni casa e ogni marca.
Eh il ventolino del fujitsu un po' si sente.
Il Lenovo dovrebbe essere un po' più silenzioso ma da quello che ho sentito da altri utenti non è un pc zitto zitto.
Se vuoi una cosa che non si senta devi andare su un fanless
Immagino spendendo molto di più però...qualche consiglio? :rolleyes:
Jeremy01
10-06-2015, 12:06
quindi dite che lenovo (o hp e acer) non sono inferiori a asus e fujitsu per esempio?
Il Picchio
10-06-2015, 13:20
Immagino spendendo molto di più però...qualche consiglio? :rolleyes:
I fanless costano o sono tutti con processori atom sufficienti solo per office e Internet, costano 200 euro ma non pensare di farci altro
quindi dite che lenovo (o hp e acer) non sono inferiori a asus e fujitsu per esempio?
Precisamente.
Poi a me molti pc hp non piacciono per le scelte che si fanno, alcuni Lenovo hanno schermi discutibili, alcuni Asus fanno storcere il naso, alcuni ad alcuni Acer manca qualcosa, ad alcuni fujitsu si può rimproverare alcune scelte, ma sono molto validi tutti.
Così come ad alcuni macbook, ad alcuni clevo, ad alcuni msi e ad alcuni gigabyte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.