PDA

View Full Version : Lenovo Yoga 3 (11,6 oppure 14 pollici)

2-in-1
09-06-2015, 16:57
Destinato al pubblico consumer, Lenovo Yoga 3 è un prodotto convertibile che può venir facilmente adattato a 4 differenti modalitò di uso sfruttando la particolare cerniera che collega permanentemente display con tastiera. E' proposto in due distinte versioni, con display dalla diagonale di 11,6 pollici oppure 14 pollici, che si adattano la prima alle esigenze di chi punta tutto sulla facilità di trasporto in ogni ambiente e la seconda a chi predilige uno schermo più ampio e vuole avere un superiore spazio per l'archiviazione dei dati.

Al pari degli altri modelli della famiglia Yoga i due ibridi Yoga 3 da 11,6 pollici e 14 pollici possono venir configurati in una di queste 4 modalità:

1) Laptop mode: è la modalità standard di utilizzo tipica dei PC portatili, con la quale privilegiare la produttività personale.
2) Stand mode: la tastiera viene ruotata sotto lo schermo senza arrivare però a chiuderla completamente, così che possa venir utilizzata quale base di appoggio su una superficie piana. In questo modo lo schermo rimane angolato in verticale, con una inclinazione che varia a seconda delle preferenze personali e del punto di visione. Questa modalità è indicata per la riproduzione di filmati, posizionandosi ad una certa distanza dallo schermo.
3) Tent mode: il prodotto viene appoggiato su una superficie piana come se fosse una tenda, così che lo schermo sia rivolto verso l'utente. E' una modalità utile nel momento in cui si debbano fare presentazioni o più in generale far vedere agli utenti qualcosa a schermo.
4) Tablet mode: ripiegando completamente la tastiera sotto lo schermo si ottiene di fatto un tablet; in questo caso la tastiera viene automaticamente disabilitata dal sistema così da non venir azionata inavvertitamente.

http://www.hwupgrade.it/i/n/lenovo_yoga_3_scatto.jpg

Caratteristiche tecniche

Display: 11,6 pollici oppure 14 pollici
Risoluzione: 1920x1080 pixel
Processore: Intel Core M
Memoria: fino a 8GB
Storage: SSD sino a 256GB per il modello da 11,6 pollici; SSD sino a 256GB oppure SSD ibrido da 550GB per il modello da 14 pollici
Scheda video: GPU discreta NVIDIA per il modello da 14 pollici

Sito web produttore: http://www.lenovo.com
Sito web prodotto: http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/lenovo/yoga/yoga-3-11/
Sito web prodotto - versione 14': http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/lenovo/yoga/yoga-3-14/

rovral
01-08-2015, 08:47
Salve, a giorni mi dovrebbe arrivare uno Yoga 3 Pro 11,6"...
Qualcuno che lo possiede lo ha già aggiornato a Windows 10?
Ha incontrato qualche problema di incompatilità tipo... drivers non aggiornati?

Grazie,
Alberto

AleLinuxBSD
02-08-2015, 10:39
Stando al sito ufficiale (http://shop.lenovo.com/us/en/laptops/lenovo/yoga-laptop-series/yoga-3-11/) USA il processore utilizzato è l':
Intel Core M 5Y10c Processor (http://ark.intel.com/products/85234/Intel-Core-M-5Y10c-Processor-4M-Cache-up-to-2_00-GHz)

rovral
02-08-2015, 21:26
Si... lo sapevo... è la versione base del Core M...

Questo fatto crea qualche problema?

AleLinuxBSD
03-08-2015, 07:29
Nessun problema, ma dato che mancava l'indicazione del modello preciso di Cpu, l'ho voluto segnalare per completezza.

Quando saranno disponibili simili soluzioni, con cpu più prestanti, senza aumento ulteriore di prezzo, questo tipo di sistemi 2-1 penso aumenteranno il loro grado di interesse, in quanto diventeranno d'uso più generalisti.
Adesso con solo 800 Mhz di base mi sembra qualcosa di fin troppo limitante.

rovral
03-08-2015, 08:08
Nessun problema, ma dato che mancava l'indicazione del modello preciso di Cpu, l'ho voluto segnalare per completezza.

Quando saranno disponibili simili soluzioni, con cpu più prestanti, senza aumento ulteriore di prezzo, questo tipo di sistemi 2-1 penso aumenteranno il loro grado di interesse, in quanto diventeranno d'uso più generalisti.
Adesso con solo 800 Mhz di base mi sembra qualcosa di fin troppo limitante.

800 Mhz di base... ma si può spingere fino a 2 Giga.... e nell'uso di tutti i giorni possono essere più che sufficienti.
E poi gli 8 Giga di RAM dovrebbero aiutare molto...

Certo per un uso professionale ci vuole qualcos'altro... ;)

*edv*
26-08-2015, 23:27
Salve, a giorni mi dovrebbe arrivare uno Yoga 3 Pro 11,6"...

Qualcuno che lo possiede lo ha già aggiornato a Windows 10?

Ha incontrato qualche problema di incompatilità tipo... drivers non aggiornati?

Grazie,

Alberto

Arrivato? Come ti trovi?

napolibit1
16-01-2016, 19:12
Arrivato? Come ti trovi?

Ciao a tutti, ho questo 2in1 da circa 4 giorni, devo dire che è davvero ottimo e ha sostituito in maniera egregia il mio vecchio Asus T100TA.

Innanzitutto, rilevo un hardware assolutamente migliore e più reattivo, forse solo la batteria scende velocemente durante l'utilizzo ma credo che le 6/7 ore si dovrebbero fare lavorando con wifi connesso.

Il mio era già con win10 installato, ma non ci sono problemi anzi.

Per l'aggiornamento da sistemi precedenti a win10 posso dire che il mio Asus l'ho portato da 8 a 10 senza trovare alcun problema, avendo però sempre l'accortezza di dotarsi di tutti i driver del caso dal sito casa madre.

Venendo a noi, sto cercando di capire se nonostante la emmc da 64gb interna sia possibile installare una ssd, in rete non ho trovato nulla al riguardo, però ho aperto il lenovo e pare che spazio per una ssd ci possa essere.

Inoltre, sul sito della Crucial c'è un sistema di scansione del proprio pc che permette di verificare la possibilità di aggiornare l'hardware con aumento di ram e ssd e pare si possa.

Qualcuno ha pareri in merito? Allego foto del Lenovo aperto: https://www.dropbox.com/s/w5tu1nql2fdjtvd/20160116_184925.jpg?dl=0

anthony12
19-01-2016, 17:22
Ciao a tutti, ho questo 2in1 da circa 4 giorni, devo dire che è davvero ottimo e ha sostituito in maniera egregia il mio vecchio Asus T100TA.

Innanzitutto, rilevo un hardware assolutamente migliore e più reattivo, forse solo la batteria scende velocemente durante l'utilizzo ma credo che le 6/7 ore si dovrebbero fare lavorando con wifi connesso.

Il mio era già con win10 installato, ma non ci sono problemi anzi.

Per l'aggiornamento da sistemi precedenti a win10 posso dire che il mio Asus l'ho portato da 8 a 10 senza trovare alcun problema, avendo però sempre l'accortezza di dotarsi di tutti i driver del caso dal sito casa madre.

Venendo a noi, sto cercando di capire se nonostante la emmc da 64gb interna sia possibile installare una ssd, in rete non ho trovato nulla al riguardo, però ho aperto il lenovo e pare che spazio per una ssd ci possa essere.

Inoltre, sul sito della Crucial c'è un sistema di scansione del proprio pc che permette di verificare la possibilità di aggiornare l'hardware con aumento di ram e ssd e pare si possa.

Qualcuno ha pareri in merito? Allego foto del Lenovo aperto: https://www.dropbox.com/s/w5tu1nql2fdjtvd/20160116_184925.jpg?dl=0

Ciao posso chiederti che versione hai? nel senso che processore ram e hd? grazie

napolibit1
19-01-2016, 17:26
Ciao posso chiederti che versione hai? nel senso che processore ram e hd? grazie

Ciao,

il mio hdd è in realtà una emmc da 64gb e il processore è un Intel Celeron(R) CPU N2840 2.16Ghz.

Acquistato settimana scorsa da MediaWorld di Casoria (NA).

anthony12
19-01-2016, 17:42
ah mai visto con emmc da 64 gb. Solo da 32 gb, 2 gb di ram e lo stesso tuo processore. Che tu sappia la ram è espandibile? quindi ti stai trovando bene? quanto lo hai pagato?

napolibit1
19-01-2016, 17:45
ah mai visto con emmc da 64 gb. Solo da 32 gb, 2 gb di ram e lo stesso tuo processore. Che tu sappia la ram è espandibile? quindi ti stai trovando bene? quanto lo hai pagato?

Effettivamente la configurazione è strana, cmq va molto bene, fino a domani da mediaworld casoria lo danno a €295,00 mentre io l'ho pagato €369,00.

Per l'espandibilità non ci capisco tanto, nel senso che ho aperto il retro e la emmc è saldata alla scheda madre mentre per la ram non so dove sia posizionata.

anthony12
19-01-2016, 18:07
Effettivamente la configurazione è strana, cmq va molto bene, fino a domani da mediaworld casoria lo danno a €295,00 mentre io l'ho pagato €369,00.

Per l'espandibilità non ci capisco tanto, nel senso che ho aperto il retro e la emmc è saldata alla scheda madre mentre per la ram non so dove sia posizionata.

Ottimo prezzo 295 anche se a 370 c'è su unieuro la configurazione con hdd da 500 gb sostituibile con ssd e 4 gb di ram.

napolibit1
19-01-2016, 18:19
Ottimo prezzo 295 anche se a 370 c'è su unieuro la configurazione con hdd da 500 gb sostituibile con ssd e 4 gb di ram.

Purtroppo per me c'è ora...