View Full Version : Acer Aspire Switch 10
Acer Aspire Switch 10 offre un display fullHD che offre colori brillanti e luminosi e testo nitido. La tecnologia Gorilla Glass 3 protegge il display dai graffi e dall'usura. La possibilità di scegliere agevolmente tra le quattro modalità di utilizzo, inoltre, permette di aumentare la produttività di Aspire Switch 10.
http://www.hwupgrade.it/i/n/aceraspireswitch10.png
Caratteristiche tecniche
Display: 10,1 pollici
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Processore: Intel Atom Z3735F Quad-core 1,33 GHz
Memoria: 2GB
Storage: 32 GB Memoria Flash
Sito web produttore: http://www.acer.it
Sito web prodotto: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NT.L6JET.016
L'ho appena preso in offerta all'unieuro, ora sta sotto carica e vediamo come va.
Dalle recensioni dovrebbe cavarsela discretamente in ogni situazione, a parte l'autonomia non eccezzionale (circa 5h) e lo schermo lucido non ha grosse lacune.
Esteticamente è finito decisamente bene rispetto a molti concorrenti nello stesso segmento, e per l'uso casalingo che ho in mente dovrebbe andare benissino.
bio.hazard
07-08-2015, 08:51
Nel caso a qualcuno possa interessare, l'ho aggiornato a Windows 10 senza problemi.
L'unica cosa che non funziona, al momento, è lo switch automatico dal desktop "normale" all'interfaccia Metro quando si sconnette il tablet dalla tastiera.
Immagino che si dovrà attendere uno dei prossimi aggiornamenti di sistema.
Anche io ho questo prodotto.. devo dire che sono stupito della fluidità e qualità costruttiva rispetto al prezzo
Raffyone
21-09-2015, 06:45
L'ho preso pochi giorni fa, aggiornato subito a wi10..
Tutto perfetto.....
io ho la versione 2015 ,segnalo sul loro sito l'uscita dei nuovi driver per windows 10x86..credo a breve metteranno anche quelli x64 ed anche il software quick access,ho fatto un bel format e messo i nuovi driver, mi sembra a mio parere molto più reattivo,già prima lo era...anche il wifi ora è una bomba, mi trova connessioni mai viste prima con altri notebook,pc schede wifi varie
vorrei sapere da chi lo usa già come si è trovato con questo pc/tablet.
In particolare mi interessa sapere se per caso avete inserito l'HD nella keyboard
(la versione SW3 013 ,se non sbaglio, lo permette) e se perde in velocità (che da quanto leggo già non è brillantissima).
Mi serve un pc con buon monitor, leggero, che utilizzi il pacchetto office (open-libre-office) , visualizzi foto, navighi in internet, max veda qualche film .
Mi preoccupa che per lavorare possa essere troppo piccolo il video.
Grazie
bio.hazard
15-10-2015, 19:40
è una preoccupazione sensata, se devi lavorarci per più di una mezz'ora e non hai un monitor esterno al quale connetterlo.
;)
vorrei sapere da chi lo usa già come si è trovato con questo pc/tablet.
In particolare mi interessa sapere se per caso avete inserito l'HD nella keyboard
(la versione SW3 013 ,se non sbaglio, lo permette) e se perde in velocità (che da quanto leggo già non è brillantissima).
Mi serve un pc con buon monitor, leggero, che utilizzi il pacchetto office (open-libre-office) , visualizzi foto, navighi in internet, max veda qualche film .
Grazie
davvero nel sw013 si può inserire un hard disk? io lo ho, so che è pesantissimo tra tablet e tastiera,se davvero si può quelle 4 viti le smonterei :P
ciao, io ho l'acer switch 10 del 2014 ma ho notato che da quando ho installato w10 non riesco più ad usarlo "normalmente". In pratica con nessuna app "attivata" ho l'87 % di memoria occupata e quando apro 3/4 tab di chrome mi da un messaggio di warning che mi dice che la memoria in utilizzo è piena e che devo chiudere qualche applicazione.Chi ha installato w10 nota questa cosa? mi sembra che con w8 la sitauzuine fosse migliore. Per quanto riguarda invece la memoria dell'hard disk ho solo 1,96 GB libero nonostante abbia installato pochissime app. Come si fa a reinstallare da capo Win8 cercando di utilizzare tutto la memoria dell'hard disk?
saifer92
16-01-2016, 16:32
ragazzi ho un problema grosso quanto una casa... ho uno Switch 10E e mi ha fallito l'aggiornamento a windows 10. Adesso all'avvio mi dice in una finestrella che non può procedere l'aggiornamento e che per installare Windows devo premere "Ok"... che altro non fa che riavviare e ritornare allo stesso messaggio...
ho prova con Alt+F10 per il riavvio avanzato ma nulla, mi dice errore 0xc0000225 e che devo usare un dispositivo per ripristinare il sistema, anche penna USB.
Il problema è che ora con sti dannati BIOS UEFI non posso avviare da penna... qualcuno può aiutarmi? grazie
kernelex
17-01-2016, 11:43
ragazzi ho un problema grosso quanto una casa... ho uno Switch 10E e mi ha fallito l'aggiornamento a windows 10. Adesso all'avvio mi dice in una finestrella che non può procedere l'aggiornamento e che per installare Windows devo premere "Ok"... che altro non fa che riavviare e ritornare allo stesso messaggio...
ho prova con Alt+F10 per il riavvio avanzato ma nulla, mi dice errore 0xc0000225 e che devo usare un dispositivo per ripristinare il sistema, anche penna USB.
Il problema è che ora con sti dannati BIOS UEFI non posso avviare da penna... qualcuno può aiutarmi? grazie
le penne usb si possono avviare.
entra nel bios (F2)
abilita passworld (Security)
abilita tasto F12 (Main)
erase secure boot (Security)
disabilita secure boot (boot)
crea una penna come GPT e UEFI. rufus.
saifer92
19-01-2016, 13:51
le penne usb si possono avviare.
entra nel bios (F2)
abilita passworld (Security)
abilita tasto F12 (Main)
erase secure boot (Security)
disabilita secure boot (boot)
crea una penna come GPT e UEFI. rufus.
Risolto già, grazie 1000 lo stesso :)
Sono riuscito ad aggiornare a Windows 10, tuttavia anche se sembra tutto normale e che funzioni la connessione a Internet non funziona, anche se apparentemente prende normalmente il wifi. Ho fatto l'aggiornamento tramite lo strumento integrato di Windows che ultimamente mi ha permesso di farlo. In teoria quindi i drivers avrebbero dovuto essere già pronti! Come risolvere? Provo a cercare ed installare manualmente i drivers dal sito di acer?
EDIT: come non detto.. stamattina riaccendo il portatile e la connessione funziona benissimo. Problema "stranamente" risolto :D
kernelex
21-01-2016, 10:17
Sono riuscito ad aggiornare a Windows 10, tuttavia anche se sembra tutto normale e che funzioni la connessione a Internet non funziona, anche se apparentemente prende normalmente il wifi. Ho fatto l'aggiornamento tramite lo strumento integrato di Windows che ultimamente mi ha permesso di farlo. In teoria quindi i drivers avrebbero dovuto essere già pronti! Come risolvere? Provo a cercare ed installare manualmente i drivers dal sito di acer?
EDIT: come non detto.. stamattina riaccendo il portatile e la connessione funziona benissimo. Problema "stranamente" risolto :D
sul mio avevo problema connessione e batteria che risultava assente.
aggiornato firmware (D12) e bios (1.18) e il pc è diventato perfetto in tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.