PDA

View Full Version : Windows 7 con SSD al posto di Windows 8

ri26cky
09-06-2015, 14:57
Salve ragazzi volevo avere un vostro parere.
Mi sono appena preso una SSD della Samsung, la 850Pro. Attualmente ho un Asus n56jn, con installato Windows 8.

Quello che volevo fare era formattare l'attuale hardisk e utilizzarlo solo come disco dati, mentre installare Windows 7 (al posto dell'attuale 8) nella SSD.

Ovviamente la posizione di entrambi gli hardisk verrà invertita dopo essermi preso anche un caddy (quindi rinunciando al lettore cd).

Secondo voi procedo bene? Non so se l'installare Windows 7 su un pc nato per il Windows 8 mi possa dare problemi.. qualche consiglio?

HoFattoSoloCosi
09-06-2015, 15:28
Puoi sempre provare, installare Win 7 su SSD è questione di poco in fondo. Sicuramente molti dei driver saranno compatibili tra l'attuale Win 8.1 e il "vecchio" Win 7, ma sapere a priori se tutto funzionerà è impossibile. Probabilmente molte funzioni, se non tutte, andranno lo stesso, ma è sempre un terno al lotto e la cosa più semplice da fare tutto sommato è provare ^^

Lascia connesso solo l'SSD e vedi se riesci ad installare Win 7 e se riesci a far funzionare tutto, comunque in linea di massima procedi bene, si.