View Full Version : PC nuovo gaming 700/800€
Ciao a tutti,
dopo aver stressato per anni il mio portatile per gaming (con eccessivi problemi di surriscaldamento) ho pensato di acquistare una macchina creata apposta per giocare al meglio.
I titoli che mi interessa giocare maggiormente sono i mmorpg (ffxiv e tera sono i più pesanti al momento), è possibile assemblare un computer con un budget di 700-800€ (compreso di monitror!) o avrei basse prestazioni ??
Grazie dell'aiuto :)
Ciao a tutti,
dopo aver stressato per anni il mio portatile per gaming (con eccessivi problemi di surriscaldamento) ho pensato di acquistare una macchina creata apposta per giocare al meglio.
I titoli che mi interessa giocare maggiormente sono i mmorpg (ffxiv e tera sono i più pesanti al momento), è possibile assemblare un computer con un budget di 700-800€ (compreso di monitror!) o avrei basse prestazioni ??
Grazie dell'aiuto :)
Si può cercare di far qualcosa, escludendo però al momento altri giochi più pesanti. Monitor di quali dimensioni? Ti serve anche mouse/tastiera e windows? Negozio preferito?
Si può cercare di far qualcosa, escludendo però al momento altri giochi più pesanti. Monitor di quali dimensioni? Ti serve anche mouse/tastiera e windows? Negozio preferito?
Ho usato solo portatili negli ultimi 8 anni, quindi non so bene che monitor scegliere per gaming ! A lavoro al momento utilizzo un monitor hp da 23'' 1920x1080. Può andare bene come soluzione ?? Mi manterrei max sui 24''-25'' (Che dite ??)
Necessito solo di tastiera. E non ho alcun negozio preferito, l'importante è che sia affidabile (pre/post acquisto :) )
Grazie ancora.
Ho usato solo portatili negli ultimi 8 anni, quindi non so bene che monitor scegliere per gaming ! A lavoro al momento utilizzo un monitor hp da 23'' 1920x1080. Può andare bene come soluzione ?? Mi manterrei max sui 24''-25'' (Che dite ??)
Necessito solo di tastiera. E non ho alcun negozio preferito, l'importante è che sia affidabile (pre/post acquisto :) )
Grazie ancora.
Prodotti nel carrello:
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 75.59 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga SAPPHIRE R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G]
Euro 178.22 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 56.23 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 11.83 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 48.87 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 63.66 iva compresa
1 Pz - iVektor ECA3311A-B - nero - Cabinet per PC
Euro 66.38 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler Cpu Freezer Xtreme Rev2
Euro 29.62 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 136.12 iva compresa
1 Pz - Mon LED 24 Iiyama PL E2481HS-B1 2ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [E2481HS-B1]
Euro 148.13 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 798,36 iva Comp.
Paypal : 814,65 iva Comp.
Così da Taocomputer, per la tastiera puoi controllare da Amazon c'è molta più scelta, ti consiglio la Perixx px-1000 o px-2000
Prodotti nel carrello:
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 75.59 iva compresa
1 Pz - Svga SAPPHIRE R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11230-00-20G]
Euro 178.22 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8]
Euro 56.23 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 11.83 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 48.87 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 63.66 iva compresa
1 Pz - iVektor ECA3311A-B - nero - Cabinet per PC
Euro 66.38 iva compresa
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler Cpu Freezer Xtreme Rev2
Euro 29.62 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 136.12 iva compresa
1 Pz - Mon LED 24 Iiyama PL E2481HS-B1 2ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [E2481HS-B1]
Euro 148.13 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 798,36 iva Comp.
Paypal : 814,65 iva Comp.
Così da Taocomputer, per la tastiera puoi controllare da Amazon c'è molta più scelta, ti consiglio la Perixx px-1000 o px-2000
Speravo di riuscire a prendere una r9 290 almeno, è proprio impossibile ??
E la cpu ?? Ho sempre usato intel (parlo per fedeltà :) )
Speravo di riuscire a prendere una r9 290 almeno, è proprio impossibile ??
E la cpu ?? Ho sempre usato intel (parlo per fedeltà :) )
I prezzi li vedi anche tu,la r9 290 purtroppo non ci sta (costa 100€ in più) ho fatto il possibile... Intel è da escludere andresti a spendere almeno 60/70€ in più della configurazione AMD.
Si potrebbe risparmiare qualcosa su case ed alimentatore volendo, ma parliamo di 10/15€ e soprattutto mancano le spese di spedizione e la tastiera, almeno altri 40/50€
celsius100
09-06-2015, 22:51
Ciao
quoto klept
in teoria apendendo un po meno sul case , vedi CM N300, ed escludendo un dissi aftermarket (lasciando quello di serie ceh però nn e sileniozso come quello della arctic) guadagni budget x farci stare una MSI R9 280X, che va bene x i giochi che farai ed anceh x titoli più impegnativi
lato intel si può montare un i3 e una mobo B85, però io preferisco x il futuro più un octa core che nn un dualcore con HT, x cui preferisco l'FX 8320 (o in alternativa anceh il 6350)
Vorrei creare questo pc anche in modo che sia aggiornabile in ottica futura, mettendo quella mobo e quella cpu avrei problemi nel passare ad intel in futuro (ad esempio dovrei cambiare mobo?) ?
Creare una configurazione con CPU intel e scheda video un pelino più performante (vorrei che la scheda non mi crei problemi con il gaming e vorrei poterla sfruttare anche con tools per creazione videogiochi quali Unreal Engine 4 ad esempio) costerebbe molto di più ? A quanto lieviterebbe il prezzo ?? Ho guardato un po' i benchamark e la 280 mi sembra moolto più indietro rispetto alle 290 (ma potrei essere ignorante io, magari la 280 ha già tutto quello di cui ho bisogno :) )
Sullo store suggerito tra l'altro non ho trovato la 280x.
Grazie ancora :)
Vorrei creare questo pc anche in modo che sia aggiornabile in ottica futura, mettendo quella mobo e quella cpu avrei problemi nel passare ad intel in futuro (ad esempio dovrei cambiare mobo?) ?
Creare una configurazione con CPU intel e scheda video un pelino più performante (vorrei che la scheda non mi crei problemi con il gaming e vorrei poterla sfruttare anche con tools per creazione videogiochi quali Unreal Engine 4 ad esempio) costerebbe molto di più ? A quanto lieviterebbe il prezzo ?? Ho guardato un po' i benchamark e la 280 mi sembra moolto più indietro rispetto alle 290 (ma potrei essere ignorante io, magari la 280 ha già tutto quello di cui ho bisogno :) )
Sullo store suggerito tra l'altro non ho trovato la 280x.
I prezzi te li ho scritti sopra di quanto lieviterebbero, per aggiornarlo comunque non potrai, questo autunno/inverno usciranno le nuove cpu Intel e di conseguenza cambierà socket (dal 1150 al 1151) e si useranno ram DDR4 quindi o aspetti fino alla fine dell'anno o andrai a comprare un pc aggiornabile solo nel reparto video.
celsius100
10-06-2015, 11:54
se vuoi aggiornare in futuro dovrai anche cambaire la shceda madre e le ram, intel e amd cambiano socket rispettivamente a fine anno e l'anno prox
cmq se fai lavori anceh un po pesanti ti direi di passare ad un FX 8350
la vga ho controllato, a me la da disponibile la MSI 280X gaming 3gb a 226,99 euro x la precisione (cercala nel motore di ricerca interno dello shop)
se vuoi aggiornare in futuro dovrai anche cambaire la shceda madre e le ram, intel e amd cambiano socket rispettivamente a fine anno e l'anno prox
cmq se fai lavori anceh un po pesanti ti direi di passare ad un FX 8350
la vga ho controllato, a me la da disponibile la MSI 280X gaming 3gb a 226,99 euro x la precisione (cercala nel motore di ricerca interno dello shop)
Ok, considerando che usciranno nuovi cpu con nuove socket, c'è poco da fare ineffetti.
Ho guardato un po' di benchmark tra le cpu, pensavo fossero un po' più performanti rispetto alle cpu per notebook (esempio qui https://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=1782&cmp[]=2448&cmp[]=1780 )
Quindi mi consigliate la prima configurazione postata prendendo la 280x (la differenza si noterebbe con il mio uso?) ??
celsius100
10-06-2015, 12:23
si giocando ti direi di metterci una 280X (o aspettare e vedere anceh i nuovi modelli e poi decidere qual'è la migliroe nella fascia attorno ai 200 euro)
il passmark e un test sintetico nn e che nell'uso reale poi dia le prestazioni vere di qualcosa e giusto un'idea di massima
cmq x i notebook, in genere un I5 da portatile e un po piu lento di un I3 da desktop, un I7 quadcore da portatile va un po meno di un FX8 desktop
si giocando ti direi di metterci una 280X (o aspettare e vedere anceh i nuovi modelli e poi decidere qual'è la migliroe nella fascia attorno ai 200 euro)
il passmark e un test sintetico nn e che nell'uso reale poi dia le prestazioni vere di qualcosa e giusto un'idea di massima
cmq x i notebook, in genere un I5 da portatile e un po piu lento di un I3 da desktop, un I7 quadcore da portatile va un po meno di un FX8 desktop
ok, allora provo a crearmi un ordine finale da taocomputer (altri shop degni di nota ? in passato ho usato solo ekey) e magari posto la soluzione prima di confermare il tutto :)
un appunto, come mai mi consigliavi la AMD FX-6350 ?? Non è meno prestante come CPU (dovrebbe essere sei core se non sbaglio)
celsius100
10-06-2015, 12:55
Anche e-chiave va bene ma dovrebbe costare di più
Il 6350 o l'I3 x gaming vanno bene, ma se devi fare altre cose impegnative in effetti un 8320/8350 rende di più si
Ho creato questa configurazione, ho alzato un po' il budget ... 1000 max (maledizione, va a finire sempre così :D )
- Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] € 61,96
- DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] € 46,66
- DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] € 9,7
- HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda € 40,06
- PS 550W XFX P1-550S-XXB9 € 52,18
- iVektor ECA3311A-B - nero - Cabinet per PC € 54,41
- CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition € 130,75
- Mon LED 24 Iiyama PL E2481HS-B1 2ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [E2481HS-B1] € 121,42
Ho notato che lo shop non è molto fornito a livello monitor, la qualità di questo com'è ?? Conviene cercare altrove per caso o questo è abbastanza discreto (anche rispetto ad un ips) ??
Totale : € 630,91
A questo c'è da aggiungere la GPU, su taocomputer ci sono 3 280X , quali sono le differenze ?? Quale dovrei prendere ?? Il costo è di circa 228 €
C'è da aggiungere il dissipatore, quello consigliato non riesco a trovarlo sul sito. Alternative ?? In totale stiamo sulle 860 €
Tastiera e casse conviene prenderle altrove ? In store fisico ?
Il case sullo stesso prezzo, o un pelo su, c'è qualcosa di piu' "carino" ?? Essendo ignorante non so se posso scegliere un case qualsiasi :)
Mi confermate la configurazione ?? O stando nei 900€ si riesce a configurare qualcosa di meglio ??
EDIT : ho notato che l'assemblaggio è 19€ , confermate ?? (ho visto ci sono diversi servizi di assemblaggio)
celsius100
10-06-2015, 17:46
Si va bene, come case ce il CM N400 o il corsair 200R, graphite 230T, ecc...
Vga sono uguali a parte il sistema di dissipazione, la msi e più silenziosa, la Powercolor e più efficace
Il monitor piu da gaming o da lavoro?
Il dissi volendo puoi ordinarglielo
si e 19 quello semplice, se installi tu a casa windows/driver
Si va bene, come case ce il CM N400 o il corsair 200R, graphite 230T, ecc...
Vga sono uguali a parte il sistema di dissipazione, la msi e più silenziosa, la Powercolor e più efficace
Il monitor piu da gaming o da lavoro?
Il dissi volendo puoi ordinarglielo
si e 19 quello semplice, se installi tu a casa windows/driver
Il CM N400 non riesco a trovarlo su quello shop, tra l'altro guardando su youtube mi sembra sia uno tra i case più carini esteticamente (oltre che mi sembra possieda maggior numero di porte usb).
Per la VGA , cosa intendi con efficace ?? Se la powercolor è più efficace nella disipazione direi sia meglio questa, no ? (comunque io ne vedo 3 sullo shop, xfx-powercooler-msi)
Il monitor direi maggiormente 70% Gaming 30% Lavoro.
Per il dissi, c'è un altro consigliato in sostiuzione ?? Vorrei evitare di ordinare e aspettare più tempo, il mio notebook è quasi inusabile
Grazie ancora dell'aiuto :)
celsius100
11-06-2015, 00:17
hanno finito sia l'N300 che l'N400, x cui rimangono le altre alternative
sul dissi ce il CM 212 Evo
sulla vga e una questione di settaggio dei profili delle temperature, la msi gira più bassa e si sente di meno la powercolor gira più alta e quindi prende qualceh grado in meno, ma vanno entrambe bene (la xfx ha i vrm un po caldi x cui se si spreme tanto in game e bene avere un case con una buona ventilazione, nn avendo scelto ancora il case nn l'ho messa nella lista)
se e ben piu da gaming allora il pannello TN-LED dell'E2481HS-B1 va bene
Vedi se ti piace questo: http://www.enermax.it/case/ivektor/ lo trovi a 66€ ed è veramente un ottimo case. L'ha comprato un amico ad inizio anno sul pc che gli ho assemblato, molto spazioso internamente, con tutti i fori per il passaggio dei cavi e c'è anche molto spazio dietro alla piastra dove avviti la scheda madre.
hanno finito sia l'N300 che l'N400, x cui rimangono le altre alternative
sul dissi ce il CM 212 Evo
sulla vga e una questione di settaggio dei profili delle temperature, la msi gira più bassa e si sente di meno la powercolor gira più alta e quindi prende qualceh grado in meno, ma vanno entrambe bene (la xfx ha i vrm un po caldi x cui se si spreme tanto in game e bene avere un case con una buona ventilazione, nn avendo scelto ancora il case nn l'ho messa nella lista)
se e ben piu da gaming allora il pannello TN-LED dell'E2481HS-B1 va bene
Ok, alla fine ho scelto il 200R come case, il 230T mi sembra abbastanza carino (tra l'altro dovrebbe avere due ventole interne come plus) ma avere i led rossi sempre accesi mi sembra un po' tamarro , sopratutto di notte :D
Questa è la configurazione finale, ordino allora ??
- Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] € 75,59
- DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] € 56,22
- DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] € 11,83
- HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda € 48,87
- PS 550W XFX P1-550S-XXB9 € 63,65
- CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition € 160,30
- on LED 24 Iiyama PL E2481HS-B1 2ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker [E2481HS-B1] € 147,01
- Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW € 63,19
- in03gg Arctic Cooling - Cooler Cpu Freezer Xtreme Rev2 € 29,62 (è tornato nello store il vecchio dissipatore)
- GRA PCX MSI R9 280X GAMING 3G DDR5,DVI,HDMI,2xDP,2S [V277-053R] € 221,91
Totale 879,24 €
Grazie ancora e scusate l'insicurezza :)
EDIT :
Vedi se ti piace questo: http://www.enermax.it/case/ivektor/ lo trovi a 66€ ed è veramente un ottimo case. L'ha comprato un amico ad inizio anno sul pc che gli ho assemblato, molto spazioso internamente, con tutti i fori per il passaggio dei cavi e c'è anche molto spazio dietro alla piastra dove avviti la scheda madre.
Questo dovrebbe essere il primo case suggerito, ovvero il
iVektor ECA3311A-B - nero - Cabinet per PC
se mi confermi che è migliore del 200R che ho scelto vado su questo (vedendolo in foto l'estetica mi garba poco :D )
Altro piccolo dubbio, avendo acquistato quel dissipatore, oltre al servizio di assemblaggio dovrei aggiungere anche qusto per caso ? http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=30895 (SUPPLEMENTO EPR MONTAGGIO DISSIPATORI NON DI SERIE)
Se non ti piace di estetica lascia il 200R, io poi sono a favore di Corsair (son patito dei loro prodotti).
*edit*
Mi sa di si, se no devi montarlo quando arriva, però spedificagli di metterlo girato verso il retro del case, ovvero che prende aria da davanti e la espelle dietro.
Se non ti piace di estetica lascia il 200R, io poi sono a favore di Corsair (son patito dei loro prodotti).
*edit*
Mi sa di si, se no devi montarlo quando arriva, però spedificagli di metterlo girato verso il retro del case, ovvero che prende aria da davanti e la espelle dietro.
Oddio, spiegami esattamente cosa devo dirgli, non ci ho capito un tubo sinceramente , altrimenti faccio un copia incolla di quanto mi hai scritto :D
EDIT : ho pensato di fare il botto ed aggiungere un SSD, va bene questo ?
SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO a 66€ , penso sia piu' che sufficiente lo spazio , considerando che è abbinato ad un HDD da 1Tera
Oddio, spiegami esattamente cosa devo dirgli, non ci ho capito un tubo sinceramente , altrimenti faccio un copia incolla di quanto mi hai scritto :D
EDIT : ho pensato di fare il botto ed aggiungere un SSD, va bene questo ?
SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO a 66€ , penso sia piu' che sufficiente lo spazio , considerando che è abbinato ad un HDD da 1Tera
Semplicemente chiedigli che venga montato con la ventola che espelle l'aria verso il retro del case.
SSD ok.
celsius100
11-06-2015, 12:41
configurazione ok :)
sul case vanno entrambi bene, se vai sul vektor però ce da aggiugnere una ventola sul frontale (arctic F12 ad esmepio)
l'ssd e sempre ottima cosa metterlo :D
configurazione ok :)
sul case vanno entrambi bene, se vai sul vektor però ce da aggiugnere una ventola sul frontale (arctic F12 ad esmepio)
l'ssd e sempre ottima cosa metterlo :D
Azz, ho già effettuato l'ordine. E' un problema montarla a mano (o non montarla proprio?) ?? Altrimenti dovrei provare a chiamarli per modificare l'ordine.
Azz, ho già effettuato l'ordine. E' un problema montarla a mano (o non montarla proprio?) ?? Altrimenti dovrei provare a chiamarli per modificare l'ordine.
Puoi montarla tu, basta avvitare 4 viti e collegarla alla scheda madre.
Puoi montarla tu, basta avvitare 4 viti e collegarla alla scheda madre.
E' un qualcosa di urgente ?? O posso usare il pc senza momentaneamente ?? Nel caso la comprerei da Amazon e la monterei con calma :)
Ho visto questo su amazon : http://www.amazon.it/ARCTIC-F12-Ventilatore-prestazione-estremamente/dp/B0037AQLLM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434031419&sr=8-1&keywords=arctic+F12 costa anche abbastanza poco . E' il prodotto corretto ?? Se sì da quanti mm ??
E' un qualcosa di urgente ?? O posso usare il pc senza momentaneamente ?? Nel caso la comprerei da Amazon e la monterei con calma :)
Ho visto questo su amazon : http://www.amazon.it/ARCTIC-F12-Ventilatore-prestazione-estremamente/dp/B0037AQLLM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434031419&sr=8-1&keywords=arctic+F12 costa anche abbastanza poco . E' il prodotto corretto ?? Se sì da quanti mm ??
Si è quella, da 120mm va bene. Comunque sei ancora in tempo per comprarla dallo shop sicuro, basta che mandi una mail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.