PDA

View Full Version : Aiuto acquisto HD da 1tb

Sonych
08-06-2015, 23:44
Come da titolo dovrei acquistare un nuovo hd in quanto il mio cavia blue WD dopo 2 anni w mezzo presenta settori danneggiati e ho paura di perdere i dati...cosa mi voda glia te? ? Sarebbe da installarci il sistema operativo e usare come disco principale

Dantus
09-06-2015, 09:14
La scelta migliore per un disco primario di pc uso domestico ma anche impiegatizio - nel rapporto qualità / prezzo - sono sempre i Western Digital "Blue", della capacità da te preferita. (arrivano fino ad 1Tb di capacità e non hanno più la denominazione "caviar").

Sonych
09-06-2015, 15:47
La scelta migliore per un disco primario di pc uso domestico ma anche impiegatizio - nel rapporto qualità / prezzo - sono sempre i Western Digital "Blue", della capacità da te preferita. (arrivano fino ad 1Tb di capacità e non hanno più la denominazione "caviar").

avevo intenzione di spostarmi su seagate perchè questo vecchio WD Blue si è rovinato praticamente dopo poco, anche se la causa potrebbe anche essere mia naturalmente.
Ma gli Hitachi non li fanno più???

Dantus
09-06-2015, 20:43
avevo intenzione di spostarmi su seagate perchè questo vecchio WD Blue si è rovinato praticamente dopo poco, anche se la causa potrebbe anche essere mia naturalmente.
Ma gli Hitachi non li fanno più???

Gli Hitachi come li conoscevi tu non li fanno più, la divisione hard disk di Hitachi è stata ceduta a Western Digital, che tuttavia ne ha mantenuto la linea produttiva sotto il marchio HSGT.

Seagate non la consiglio a meno che non parti dal presupposto che
"tutto sommato meglio spendere qualche euro in meno, tanto quello che faccio con il pc non è cosi importante". Ho amici che fanno un uso marginale del pc e i Seagate sono ok in questi casi.

Sonych
10-06-2015, 10:21
Gli Hitachi come li conoscevi tu non li fanno più, la divisione hard disk di Hitachi è stata ceduta a Western Digital, che tuttavia ne ha mantenuto la linea produttiva sotto il marchio HSGT.

Seagate non la consiglio a meno che non parti dal presupposto che
"tutto sommato meglio spendere qualche euro in meno, tanto quello che faccio con il pc non è cosi importante". Ho amici che fanno un uso marginale del pc e i Seagate sono ok in questi casi.
Si vabbe alla fine non è che costano poi cosi poco si risparmia dai 5 ai 10 euro e di sicuro preferisco la cosa più affidabile, poi sull'hard disk sopratutto anche perché successivamente lo userò per storage e gli affianchero un SSD da 138 gb

None of none
11-06-2015, 12:25

se hai possibilità superiori scegli sicuramente un black

Sonych
12-06-2015, 16:11
se hai possibilità superiori scegli sicuramente un black
Ho letto in giro che sono rumorosi pero ripeto preferisco spendere di più ma non avere problemi per un po anche se mi rendo conto che si tratta di casistica alla fine

None of none
15-06-2015, 17:44
Ho letto in giro che sono rumorosi pero ripeto preferisco spendere di più ma non avere problemi per un po anche se mi rendo conto che si tratta di casistica alla fine

io uso solo black da anni; rispetto a un green magari fanno 1 decibel in più... ma niente di udibile veramente, sopratutto a pc chiuso.
Ora se sei un fanatico del silenzio forse qualcosa potresti sentire... ma se hai anche solo 1 ventola sul chase che non sia noctua credo che un pò di rumore lo sentirai ugualmente

None of none
15-06-2015, 17:45

aggiungo, le prestazioni non è che siano migliori chissà di quanto... pochino... però a mio parere la stabilità. Non ho mai avuto un black che si danneggiasse.
Non posso dire la stessa cosa di altri hardisk.

se vuoi una cosa che non possa mai guastarsi... seppur è una scelta folle e spropositata... RED della WD.
Perfetto per i NAS/RAID ma anche per la memorizzazione.

dirklive
18-06-2015, 08:25
nel taglio da 1 tera, tralasciando i classe entreprise, il best buy è il WD BLU che nella nuova versione perde l'acronimo di caviar e non è nemmeno parente del vecchio, sia in fattori velocistici che in MTBF, monta i nuovi piatti da un tera con elevata densità areale, ergo è monopiatto. i caviar black sono dischi ormai E.O.L. (end of life) e come prestazioni sono molto vicini ai più silenziosi BLU.

Sonych
19-06-2015, 21:02
Grazie mille delle info ora ho le idee molto più chiare ;)