View Full Version : come condividere la rete wi fi tra due edifici
giorgiogiorgio00
08-06-2015, 18:18
ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbe un parere per un progetto che sto organizzando. nel periodo estivo mi trasferisco a casa dei miei nonni nella quale non ho la connessione ad internet. Per problemi di costi e per il fatto che ne usufruirei solamente nei tre mesi estivi non posso fare un contratto adsl. Per mia fortuna a circa un chilometro in linea d'aria c'è la fabbrica di famiglia nella quale ho una connessione 10 mega. Vorrei sapere se è possibile estendere il segnale wi fi della fabbrica fino a casa dei miei nonni potendo quindi connettermi ad internet. nel caso fosse possibile quale apparecchiatura dovrei comprare? bisogna mettere antenne o cose del genere? nel caso di antenne basta metterne una sulla fabbrica o bisogna metterne un altra sulla casa? grazie in anticipo delle risposte. ricordo che la distanza in linea d'aria è di circa un chilometro e non ci sono ostacoli nel percorso.
HoFattoSoloCosi
08-06-2015, 18:34
Ti invito a leggere qui : [AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607)
Quello che chiedi non si può fare ed è contro il regolamento parlarne.
bio.hazard
08-06-2015, 18:35
con un paio di Ubiquiti Nanostation in teoria dovresti risolvere.
giorgiogiorgio00
08-06-2015, 18:49
non vedo perché dovrebbe essere illegale... gli edifici sono entrambi di mia proprietà. se con un normale access point è possibile condividere la connessione tra piani diversi dello stesso edificio o di edifici adiacenti non vedo perché non si possa fare con due edifici a 800/1000 metri di distanza.
HoFattoSoloCosi
08-06-2015, 20:19
Alla pagina che ti ho linkato si legge
Visto il proliferare:
[...]
di thread nei quali si chiedono informazioni di qualunque tipo inerenti la condivisione dell'ADSL (sia WiFi che wired),
[...]
la condivisione dell'ADSL (definita come "cessione parziale" nei contratti degli ISP, vedi FAQ) costituisce palese VIOLAZIONE delle norme contrattuali (in quanto viola la succitata clausola), anche se avviene con amici e parenti .
e riporto solo quello che è stato scritto, non faccio io le regole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.