View Full Version : nVidia DSR: problemino...
laguna80
08-06-2015, 16:30
Salve, ho un problemino (a parere mio è un problemone) che sinceramente vorrei risolvere. Spesso nei giochi riesco ad abilitare il DSR (Dynamic Super Resolution) mettendo Fullscreen e 2560x1440 (1440p). Però non riesco a farlo su Elder Scroll Online o su 7days to die. Ora ripeto, prima che si venga a dire "eh ma il monitor...", RIESCO ad usarlo con altri giochi, tipo GTAV, Bioshock Infinite, Far Cry 2(anche se qui cambia quasi nulla) e Dishonored. Lo Steam overlay viene ridimensionato dal DSR, quindi si capisce subito che tutto viene portato in downsampling. Però con Elder Scroll Online, sebbene sia 1) settato fullscreen, 2) settato (come consigliato da nVidia experience) in DSR 1440p o superiore e 3) settato nel gioco 1440p (o superiore), non succede niente... come se la risoluzione fosse bloccata a 1080p. Ma perché? Con altri giochi riesco ad attivarlo. Pensavo fosse un problema di HDMI to Dvi cable, ma ripensandoci... se riesco a giocarci a GTAV con DSR non vedo cosa c'entri il cavo. Ho ultimi driver aggiornati e l'ho pure reinstallati. Ho win7 64 ultimate e info del pc sono sotto nella firma. Grazie.
mirkonorroz
09-06-2015, 06:45
Salve, ho un problemino (a parere mio è un problemone) che sinceramente vorrei risolvere. Spesso nei giochi riesco ad abilitare il DSR (Dynamic Super Resolution) mettendo Fullscreen e 2560x1440 (1440p). Però non riesco a farlo su Elder Scroll Online o su 7days to die. Ora ripeto, prima che si venga a dire "eh ma il monitor...", RIESCO ad usarlo con altri giochi, tipo GTAV, Bioshock Infinite, Far Cry 2(anche se qui cambia quasi nulla) e Dishonored. Lo Steam overlay viene ridimensionato dal DSR, quindi si capisce subito che tutto viene portato in downsampling. Però con Elder Scroll Online, sebbene sia 1) settato fullscreen, 2) settato (come consigliato da nVidia experience) in DSR 1440p o superiore e 3) settato nel gioco 1440p (o superiore), non succede niente... come se la risoluzione fosse bloccata a 1080p. Ma perché? Con altri giochi riesco ad attivarlo. Pensavo fosse un problema di HDMI to Dvi cable, ma ripensandoci... se riesco a giocarci a GTAV con DSR non vedo cosa c'entri il cavo. Ho ultimi driver aggiornati e l'ho pure reinstallati. Ho win7 64 ultimate e info del pc sono sotto nella firma. Grazie.
Ciao, prova a chiedere nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641124) nel caso tu sappia gia' e abbia provato a vedere QUI (http://forums.elderscrollsonline.com/en/discussion/135971/terrible-fps)
Tra i settings(?) vi e':
SET SUB_SAMPLING 0-2 // * The internal rendering resolution of the game. 2 renders at your chosen resolution. Lower numbers will render at 3/4 and 1/2 of your resolution and then upscale.
Prova a controllare nel tuo caso se riesci vedere come e' settato il parametro o la variabile che sia.
PS: non ho il gioco, ho solo fatto una piccola ricerca.
PPS: l'altro gioco, 7days to die, non lo conosco proprio.
laguna80
09-06-2015, 21:35
Si ho guardato, è strano, coem se il fullscreen non esistesse in sto gioco... posso solo dire che ieri ho installato PURE "The Elder Scroll Skyrim" attivato DSR e BAM, funzionava :x
EDIT: oltretutto ho scritto a quelli che hanno fatto il gioco per supporto, nonostante gli ho detto che non ho l'invito per il forum... non mi hanno detto nulla, apparte un semplice "dovresti contattare nvidia". Sempre cosi', chiedi supporto, ti fanno passare ad un altro... vai dall'altro ti rimandano a chi ha fatto il gioco. E quello che ha fatto il gioco ti manda dall'altro di nuovo. E il cliente praticamente la prende nel c... amen XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.