PDA

View Full Version : videosorveglianza senza rete fissa e adsl


jeeny
08-06-2015, 17:20
Salve a tutti.
Ho la necessità di installare un impianto di videosorveglianza per la mia casetta di campagna e l'area immediatamente circostante.
Il problema fondamentale è che, non essendo la casa dove abito, non ho l'adsl né la linea telefonica fissa.
Pertanto dovrei accontentarmi della registrazione in locale delle immagini.
Al limite potrei valutare anche l'installazione di videocamere funzionanti via internet (per un eventuale diverso futuro utilizzo) a patto però che vadano bene per l'uso attuale.
L'energia elettrica è presente. Intenderei comunque installarne una sull'area del mio vicino (che è d'accordo) in modo che venga tutelata anche la sua sicurezza e in più sarebbe più difficile raggiungerla e neutralizzarla (anche perché collegata ad un diverso contatore elettrico).
Che cosa potete consigliarmi?
Grazie infinite.

andreavda
08-06-2015, 17:40
io direi comincia a guardare su internet i confronti tra videocamere di sorveglianza, tempo fa mi ero interessato e ci sono alcuni siti dove hanno pubblicato i video e le immagini acquisite da diverse telecamere di sorveglianza così ti mettono in condizioni di confrontare la qualità dell'immagine. La prima cosa è quella, sennò va a finire che prendi una telecamera di bassa qualità, se vai a vedere su repubblica, quando pubblicano un video che ritrae un crimine, spesso la qualità dell'immagine è bassissima, ecco non mi sembra il caso, poi una volta che hai scelto il prodotto si vede come collegarlo, se con cavo o senza cavo. Se serve un server, oppure se si riesce a fare tutto solo con le telecamere e un NAS. Ci sono diverse soluzioni.

bio.hazard
08-06-2015, 17:44
Senza la remotizzazione delle riprese, che è, in buona sostanza, l'unico reale deterrente, devi trovare il modo di rendere la macchina/DVR/hard disk dove andranno a finire le riprese irraggiungibile per chiunque, altrimenti l'intero impianto diventa completamente inutile (e probabilmente i ladri si porteranno via, oltre alle riprese, anche la telecamera).