View Full Version : Gli effetti GameWorks in Batman Arkham Knight
Redazione di Hardware Upg
08-06-2015, 16:08
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gli-effetti-gameworks-in-batman-arkham-knight_57569.html
Impressionanti soprattutto gli effetti legati a pioggia e fumo interattivo. Grazie a GameWorks, la versione PC di Arkham Knight godrà di effetti visivi differenti rispetto alle controparti console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mircocatta
08-06-2015, 16:18
ok
ora vogliamo lo stesso video ma con fraps attivo nell'angolo in alto a destra
Naaaaaa, ti danno in bundle una 750 per il solo physx.....per gli altri titoli la puoi usare come paletta da ping pong nerd....
doctor who ?
08-06-2015, 16:55
Mi chiedo come abbiamo fatto fino ad ora senza l'interactive paper debris
gli altri due effetti sono davvero piacevoli alla vista, soprattutto la pioggia, ma se devo cambiare gpu per averli... sono proprio fuoristrada alla nvidia
Mi chiedo come abbiamo fatto fino ad ora senza l'interactive paper debris
gli altri due effetti sono davvero piacevoli alla vista, soprattutto la pioggia, ma se devo cambiare gpu per averli... sono proprio fuoristrada alla nvidia
il trailer serve proprio a quello.. non vorrai mica deluderli...??? :asd:
Ma scatta il video a me oppure quando entrano in campo gli effetti sul fumo il framerate si abbassa clamorosamente? Tipo quando salta giù dalla batmobile... Se si abbassa veramente mi chiedano come facciano a rilasciare un trailer del genere... cioè fatelo con 39 titanX in sli ma fatelo a 60fps :|
appleroof
08-06-2015, 17:48
Bè arkham origins aveva effetti simili e con una 780 lo gestivo molto bene tutto al max in fullhd e con pure sweetfx aggiunto, confido che anche se adesso ho il monitor 1440p pure questo sará gestibile (tanto più che ora ho una 980) essendo tutto sommato leggero il motore di per sè ( ancora UE3 se non sbaglio)
Edit, ecco dei mie vecchi test che feci appena arrivata la 980 www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41722684&postcount=5418
il trailer serve proprio a quello.. non vorrai mica deluderli...??? :asd:
Beh se gli sviluppatori seguissero i consigli di chi si lamenta a quest'ora staremmo ancora a giocare con la grafica si Serious Sam! :D
Beh se gli sviluppatori seguissero i consigli di chi si lamenta a quest'ora staremmo ancora a giocare con la grafica si Serious Sam! :D
guarda che in proporzione allo sviluppo hardware la grafica del gioco medio di questi anni non è nulla di che.
Ormai è prassi mettere in ginocchio la top gamma del momento senza offrire un riscontro visivo proporzionale.
Direi che se ci si lamenta di questo tutti i torti non li si ha ;)
vincenzo457
08-06-2015, 19:52
Con le sole dx9 se i giochi sono ottimizzati per bene e viene usata la giusta illuminazione si può ottenere una grafica dal realismo impressionante. Ma loro lo sanno e mettendosi daccordo con i progettisti di videogame gli fanno sfornare giochi appesantiti da una valanga di effetti e di tessellazione a volte inutile ai fini della fruibilità del gioco stesso. Lo fanno apposta per giustificare la potenza immane delle schede video di ultima generazione. A volte usano anche sporchi trucchi facendoli passare per "bug" vedi le famose casse penzolanti di crysis 3.
A mio modesto parere GameWorks e' un male da estirpare. Non porta nulla di nuovo e che non possa essere ottonuto in maniere piu' "open" e talvolta porta solo limitazioni software per schede video.
Non mi ricordo esattamente che gioco recente (mi sembra TheWitcher3) dove abbassando un paramentro non cambia una ceppa graficamente ma il gioco ha un boost di fps nella controparte AMD
Con le sole dx9 se i giochi sono ottimizzati per bene e viene usata la giusta illuminazione si può ottenere una grafica dal realismo impressionante. Ma loro lo sanno e mettendosi daccordo con i progettisti di videogame gli fanno sfornare giochi appesantiti da una valanga di effetti e di tessellazione a volte inutile ai fini della fruibilità del gioco stesso. Lo fanno apposta per giustificare la potenza immane delle schede video di ultima generazione. A volte usano anche sporchi trucchi facendoli passare per "bug" vedi le famose casse penzolanti di crysis 3.
sicuramente molta dell'effetistica introdotta rappresenta un passo avanti, ma è chiaro che ciò che ti propongono a schermo non giustifica il peso che abbia certa roba per girare a dettagli decenti, e qui ovviamente ti quoto il discorso sulle vga di ultima generazione.
A mio modesto parere GameWorks e' un male da estirpare. Non porta nulla di nuovo e che non possa essere ottonuto in maniere piu' "open" e talvolta porta solo limitazioni software per schede video.
Non mi ricordo esattamente che gioco recente (mi sembra TheWitcher3) dove abbassando un paramentro non cambia una ceppa graficamente ma il gioco ha un boost di fps nella controparte AMD
beh, al di là del titolo, se parli di opzioni killer, ce ne sono almeno un paio in ogni gioco. Servono solo a vendere vga di fascia alta, che altrimenti non avrebbero ragione di esistere.
Un tempo le opzioni killer non esistevano, c'era una scalabilità molto + lineare e strettamente dipendente dalla pura potenza delll'hardware.
Non avrebbero avuto ragione d'esistere, perchè il progresso quanto a resa visiva era costante, grazie ad 1 sviluppo dedicato su pc.
Ora che si parte sempre da una base, per poi realizzare un porting arronzato come si può, è chiaro che ti ritrovi roba che non lascia certo senza fiato sul piano tecnico, ma che per 2 opzioncine ti tira giù 20 fps.
Bisogna solo decidere se assecondarli o no.
moicano68
08-06-2015, 20:08
solita fuffa markettatra made in Nvidia...abbassassero i rpezzi delle GTX960 piuttosto che son fuori mercato.inoltre odio ste cose. davvero le odio
solita fuffa markettatra made in Nvidia...abbassassero i rpezzi delle GTX960 piuttosto che son fuori mercato.inoltre odio ste cose. davvero le odio
possono anche non abbassarli, adesso si sono inventati la castrazione via driver delle architetture precedenti. E così una 960 te la ritrovi a battagliare con una 780 in the witcher 3...
Ma a sua volta lo smanettone la 780 l'aveva presa per maxare WD, con altrettanti effetti killer, tali che la 780 stessa si mostrasse insufficiente a farlo girare come si deve.
E così via, come il cane che si morde la coda. Finchè non ti scocci, e smetti di dargli soldi appendendo il pc al chiodo..
nicola91
08-06-2015, 20:25
A chi lamenta lag nel trailer consiglio di documentarsi meglio in materia framerate e capacità umane. Nel giocato avvertiamo cali negli fps poiché relazioniamo il video alle azioni impartite dal controller (ovviamente il discorso è valido sopra una certa soglia che vi invito a cercare per l'effetto "ma che ca... ma no dai"). Nei soli video, invece, non abbiamo la correlazione causa effetto e l'apparato visivo non avrebbe modo di notare queste diminuzioni.
:)
gioiafilippo
08-06-2015, 22:40
Nvidia è la numero 1. Soddisfattissimo della mia GTX 970 nonostamte i 3.5 GB di Vram, dopo anni di tormenti e bestemmie passate con AMD per ogni singolo gioco e drivers. Ora mi sembra di essere rinato e The Witcher 3 tutto ad Ultra mi va talmente fluido che quando giro il mouse Geralt mi sfugge di mano. E che goduria di grafica! Non vedo l'ora che esca Batman, anche se tra i requisiti consigliati serve una GTX 980
Nvidia è la numero 1. Soddisfattissimo della mia GTX 970 nonostamte i 3.5 GB di Vram, dopo anni di tormenti e bestemmie passate con AMD per ogni singolo gioco e drivers. Ora mi sembra di essere rinato e The Witcher 3 tutto ad Ultra mi va talmente fluido che quando giro il mouse Geralt mi sfugge di mano. E che goduria di grafica! Non vedo l'ora che esca Batman, anche se tra i requisiti consigliati serve una GTX 980
sinceramente, e tornando al discorso di sopra, dopo averlo visto girare maxato a 1440, onestamente non vedo nulla che potrebbe portarmi a spendere 400 euro a componente per maxarlo.
Quanto a batman, e alla 980 consigliata, si torna ancora una volta al discorso di su.
mircocatta
09-06-2015, 07:33
guarda che in proporzione allo sviluppo hardware la grafica del gioco medio di questi anni non è nulla di che.
Ormai è prassi mettere in ginocchio la top gamma del momento senza offrire un riscontro visivo proporzionale.
Direi che se ci si lamenta di questo tutti i torti non li si ha ;)
quoto
2008
https://www.youtube.com/watch?v=BL5TdXG4_DQ
2014
https://www.youtube.com/watch?v=ExyqcJBbYQU
il passo avanti c'è stato, però ecco, non è giustificato il fatto che per il primo serviva una gtx 285 (che oggi è più lenta di una gtx750 LISCIA) mentre per il secondo ci voglia almeno una gtx970, per cosa? qualche effetto volumetrico in più, una illuminazione migliore e tassellation? suvvia!
Nvidia è la numero 1. Soddisfattissimo della mia GTX 970 nonostamte i 3.5 GB di Vram, dopo anni di tormenti e bestemmie passate con AMD per ogni singolo gioco e drivers. Ora mi sembra di essere rinato e The Witcher 3 tutto ad Ultra mi va talmente fluido che quando giro il mouse Geralt mi sfugge di mano. E che goduria di grafica! Non vedo l'ora che esca Batman, anche se tra i requisiti consigliati serve una GTX 980
a volte mi chiedo se vi pagano per fare certi post
quoto
2008
https://www.youtube.com/watch?v=BL5TdXG4_DQ
2014
https://www.youtube.com/watch?v=ExyqcJBbYQU
il passo avanti c'è stato, però ecco, non è giustificato il fatto che per il primo serviva una gtx 285 (che oggi è più lenta di una gtx750 LISCIA) mentre per il secondo ci voglia almeno una gtx970, per cosa? qualche effetto volumetrico in più, una illuminazione migliore e tassellation? suvvia!
a volte mi chiedo se vi pagano per fare certi post
certo
jumperman
09-06-2015, 08:48
Bho!...cioè per vedere la differenza della pioggia sul mantello di Batman l'hanno dovuto far vedere 3 volte :mc: per vedere il fumo che si sposta devi stare li concentrato...Per non parlare dell'inutilità di vedere volare delle banconote che mentre sei li ad ammazzare i nemici danno solo fastidio :mbe:
Degli effetti veramente inutili, maggior coinvolgimento pari a zero.
possono anche non abbassarli, adesso si sono inventati la castrazione via driver delle architetture precedenti. E così una 960 te la ritrovi a battagliare con una 780 in the witcher 3...
Ma a sua volta lo smanettone la 780 l'aveva presa per maxare WD, con altrettanti effetti killer, tali che la 780 stessa si mostrasse insufficiente a farlo girare come si deve.
E così via, come il cane che si morde la coda. Finchè non ti scocci, e smetti di dargli soldi appendendo il pc al chiodo..
Dai su non esagerare, qui si tratta di non essere schiavi del dettaglio ultra soprattutto in giochi come questo.
Io ho ancora una Radeon HD 7750 (entry level dei suoi tempi) e ci gioco con soddisfazione a Watch Dogs che, anche se uscito l'anno scorso, non è proprio uno dei giochi più leggeri che ci sono. La risoluzione è Full HD ma gli effetti sono tutti al minimo ma tutti attivi. Per carità certi effetti possono sicuramente gratificare ma bisogna giocare con la logica delle console e cioè godersi il gioco e basta.
Bho!...cioè per vedere la differenza della pioggia sul mantello di Batman l'hanno dovuto far vedere 3 volte :mc: per vedere il fumo che si sposta devi stare li concentrato...Per non parlare dell'inutilità di vedere volare delle banconote che mentre sei li ad ammazzare i nemici danno solo fastidio :mbe:
Degli effetti veramente inutili, maggior coinvolgimento pari a zero.
ma a loro non serve dimostrare un salto di qualità visivo.
Le menti su cui fanno leva, sono di persone affette dalla sindrome del maxaggio.
Non importa se quell'effetto non ti offre nulla, e ti taglia 20 fps, ciò che conta è poter dire "l'ho maxato". Ed ecco che sulla base di un gioco nato per console, si incollano i 2-3 effettini di turno, e si ottiene un macigno in grado di mettere in ginocchio la top gamma di appena 6 mesi fa.
Bho!...cioè per vedere la differenza della pioggia sul mantello di Batman l'hanno dovuto far vedere 3 volte :mc: per vedere il fumo che si sposta devi stare li concentrato...Per non parlare dell'inutilità di vedere volare delle banconote che mentre sei li ad ammazzare i nemici danno solo fastidio :mbe:
Degli effetti veramente inutili, maggior coinvolgimento pari a zero.
Dai su non esagerare, qui si tratta di non essere schiavi del dettaglio ultra soprattutto in giochi come questo.
Io ho ancora una Radeon HD 7750 (entry level dei suoi tempi) e ci gioco con soddisfazione a Watch Dogs che, anche se uscito l'anno scorso, non è proprio uno dei giochi più leggeri che ci sono. La risoluzione è Full HD ma gli effetti sono tutti al minimo ma tutti attivi. Per carità certi effetti possono sicuramente gratificare ma bisogna giocare con la logica delle console e cioè godersi il gioco e basta.
su questo hai ragione, infatti è per questo che sto parlando di maxaggio e killer option ;)
Su pc infatti ho sempre puntato sulla fascia media, ottenendo il massimo in rapporto hardware/prestazioni, tranne in passato, fino a doom3 per intenderci, in cui se mettevi mano alla tasca, anche i vari far cry, riddick ecc li maxavi. Non c'erano i porting di mezzo, e non c'era quindi la necessità di appesantire bruscamente qualcosa di nato per altre piattaforme.
possono anche non abbassarli, adesso si sono inventati la castrazione via driver delle architetture precedenti. E così una 960 te la ritrovi a battagliare con una 780 in the witcher 3...
Ma a sua volta lo smanettone la 780 l'aveva presa per maxare WD, con altrettanti effetti killer, tali che la 780 stessa si mostrasse insufficiente a farlo girare come si deve.
E così via, come il cane che si morde la coda. Finchè non ti scocci, e smetti di dargli soldi appendendo il pc al chiodo..
Ma basta spandere disinformazione, siete allucinanti.
non c'è nessuna castrazione via driver, Nvidia ha riconosciuto che c'era un bug sulle Kepler e ha rilasciato un fix meno di una settimana dopo l'uscita di Witcher3. Fix incorporato oltretutto dall'ultima release dei driver, ora le Kepler fanno in media 15 fps in più su W3, ben davanti alla 960.
Ma basta spandere disinformazione, siete allucinanti.
non c'è nessuna castrazione via driver, Nvidia ha riconosciuto che c'era un bug sulle Kepler e ha rilasciato un fix meno di una settimana dopo l'uscita di Witcher3. Fix incorporato oltretutto dall'ultima release dei driver, ora le Kepler fanno in media 15 fps in più su W3, ben davanti alla 960.
meno di una settimana? A 2 giorni dal day one il mercatino era già zeppo di kepler in tutte le salse...:asd:
Tra i vari thread letti qua e là ho colto una valanga di post inerenti ad upgrade immediati, quindi a lungo o stretto giro, l'allarmismo gioca brutti scherzi, scherzi molto simpatici e profiqui per qualcuno, verdi o rossi che siano ;)
Ma basta spandere disinformazione, siete allucinanti.
non c'è nessuna castrazione via driver, Nvidia ha riconosciuto che c'era un bug sulle Kepler e ha rilasciato un fix meno di una settimana dopo l'uscita di Witcher3. Fix incorporato oltretutto dall'ultima release dei driver, ora le Kepler fanno in media 15 fps in più su W3, ben davanti alla 960.
quotone!!
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