View Full Version : Schermo rotto, possibile upgrade a WUXGA?
Salve a tutti, purtroppo dopo una caduta accidentale il mio display presenta righe viola e provando con uno schermo esterno il problema scompare, quindi al 99% devo sostituire il pannello!
Il notebook in questione è un toshiba L850-1PD e ha un connettore da 40pin.
Ora la mia domanda è: visto che devo procedere alla sostituzione fuori garanzia è possibile passare da un display con risoluzione WXGA (1366x768) ad un pannello WUXGA (1920x1080)???
è possibile passare da un display con risoluzione WXGA (1366x768) ad un pannello WUXGA (1920x1080)???
Teoricamente è possibile,praticamente potrebbe esserci qualche problema.
Compatibilità cpu e gpu? Poi esiste un monitor di quella risoluzione che si adatta fisicamente al tuo pc? Mi pare che a risoluzioni così alte corrisponda un cavo che non va bene col tuo connettore,sarebbe tutto da approfondire.
Beh collegandolo ad una tv regge facilmente il fullhd.. Xò pensavo fosse più semplice la questione.. Cambiare connettore sarebbe improbabile, forse cercando bene un monitor lo trovo..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Da approfondite ricerche ho trovato che oltre al monitor bisognerebbe cambiare anche il cavo, mettendo uno che supporti il fhd.. Solo ke per il mio modello nn sembrano essercene, uff.. Cmq il monitor con le stesse dimensioni l'ho trovato 😁
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Beh collegandolo ad una tv regge facilmente il fullhd.
Chiaramente la risoluzione esterna è cosa diversa da quella interna.
Da approfondite ricerche ho trovato che oltre al monitor bisognerebbe cambiare anche il cavo, mettendo uno che supporti il fhd.. Solo ke per il mio modello nn sembrano essercene, uff..
Era proprio quello che temevo,infatti avevo scritto:
corrisponda un cavo che non va bene col tuo connettore
non sei il primo che si è voluto cimentare nella sostituzione.
A volte costa più il cavo del monitor,sempre che lo trovi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.