View Full Version : Storia fumetto Diseny.. titolo?
*sasha ITALIA*
08-06-2015, 14:46
E' da tempo che ce l'ho in mente...
è un storia con Paperone protagonista, credo disegnata intorno agli anni '60.. ricordo che a seguito di una esplosione vulcanica i cieli si oscuravano, i mari si ritiravano e Paperone alla fine sfruttava i nuovi terreni emersi per costruire...
qualcuno si ricorda il titolo? Non lo trovo da nessuna parte...
E' da tempo che ce l'ho in mente...
è un storia con Paperone protagonista, credo disegnata intorno agli anni '60.. ricordo che a seguito di una esplosione vulcanica i cieli si oscuravano, i mari si ritiravano e Paperone alla fine sfruttava i nuovi terreni emersi per costruire...
qualcuno si ricorda il titolo? Non lo trovo da nessuna parte...
... è' quella storia in cui paperone cerca di sfruttare l'abbassamento (temporaneo) della temperatura globale terrestre per imbastire un (fallimentare) progetto di costruzione ai poli di centrali per mantenere stabilmente bassa la temperatura?
*sasha ITALIA*
08-06-2015, 16:00
... è' quella storia in cui paperone cerca di sfruttare l'abbassamento (temporaneo) della temperatura globale terrestre per imbastire un (fallimentare) progetto di costruzione ai poli di centrali per mantenere stabilmente bassa la temperatura?
forseforseforse si!
Conosci il nome?
forseforseforse si!
Conosci il nome?
Al volo no... :fagiano:
Ma ho la storia nei fumetti di casa.... mi era passata sotto mano non da troppo tempo.... controllo quando torno! :D
Me la ricordo anch'io. Cercando su Inducks, penso che fosse "Zio Paperone e il Progetto Ghiacciolo", pubblicata su Topolino 1718. C'è anche la lista dei classici su cui è stata ristampata.
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1718-A
Me la ricordo anch'io. Cercando su Inducks, penso che fosse "Zio Paperone e il Progetto Ghiacciolo", pubblicata su Topolino 1718. C'è anche la lista dei classici su cui è stata ristampata.
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1718-A
Sì, questa è quella che intendevo io!... :) (ieri sera non ho poi avuto tempo per cercarla... )
:eek:
ma come fate?? sono migliaia le storie..
W Topolino!
:eek:
ma come fate?? sono migliaia le storie..
W Topolino!
Inducks è uno spettacolo, c'è registrato praticamente tutto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.