PDA

View Full Version : Tablet fa cadere connessione wifi

Bigbee
08-06-2015, 14:21
Buongiorno a tutti

Ho provato a cercare qualche discussione simile ma non ho trovato nulla, mi scuso in anticipo se il problema è gia stato affrontato.

Due giorni fa mi arriva il tablet nuovo per i bimbi , dopo alcune ore mi accorgo che con il tablet collegato alla wifi di casa, la wifi diventa irraggiungibile per qualche minuto a tutti i dipositivi collegati (PC, smartphone ed un altro tablet), poi torna tutto normale.
Questo succede regolarmente ogni 10-20 minuti.
Se scollego il tablet "incriminato" dalla rete , tutto fila liscio...

Il router è un netgear DGN2200v3.
Sembra come si riavviasse il router , ma le spie rimangono comunque tutte verdi.
Ho provato a cambiare canale del wifi, impostare ip fisso per tutti gli apparecchi ed in ultimo ad aggiornare firmware del router , ma il problema persiste.
Il tablet (android) è esattamente come uscito dalla scatola , non ho modificato nulla.

bio.hazard
08-06-2015, 17:45
Il tablet (android) è esattamente come uscito dalla scatola , non ho modificato nulla.

soluzione veloce, se sei nelle condizioni di poterlo fare: rimetti il tablet nella scatola ed esercita il diritto di recesso.

hai fatto tutto ciò che potevi fare per sistemare la cosa, quel tablet ha una incompatibilità con la tua rete che va probabilmente oltre la soglia dell'umana comprensione.

Bigbee
08-06-2015, 18:20
Alla fine credo di aver trovato la soluzione...

Cambiando la protezione della rete da WPA a WPA+WPA2 sembra che non ci siano piu problemi.
Nelle ultime 4 ore non ci sono piu state "disconnessioni"

Speriamo bene