PDA

View Full Version : rimozione contenuto smartphone

chiaretta.milano
08-06-2015, 13:52
ciao ragazzi, vorrei vendere il mio samsung galaxy ma ho letto che anche ripristinando il cellulare è possibile recuperare i dati come foto documenti etc...mi confermate ciò?

esiste un modo per farlo tornare come nuovo e impossibilitarlo al recupero di qualsiasi info??

grazie
francesco

21-5-73
08-06-2015, 17:16
Se monti una versione di Android superiore alla 4.3, dalla cui versione è funzionante il comando trim, il semplice ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe bastare. Se invece vuoi essere sicuro potresti attivare la crittografia dei dati sullo smartphone e solo dopo procedere a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, in questo modo anche se qualcuno recuperasse in qualche modo i tuoi dati non potrebbe servirsene in quanto criptati. Infine cercando su google troverai software per la cancellazione dei dati che però in considerazione di come vengono immagazinati i dati su ssd e schede di memoria a me non convincono più di tanto.

chiaretta.milano
08-06-2015, 22:58
Se monti una versione di Android superiore alla 4.3, dalla cui versione è funzionante il comando trim, il semplice ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe bastare. Se invece vuoi essere sicuro potresti attivare la crittografia dei dati sullo smartphone e solo dopo procedere a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, in questo modo anche se qualcuno recuperasse in qualche modo i tuoi dati non potrebbe servirsene in quanto criptati. Infine cercando su google troverai software per la cancellazione dei dati che però in considerazione di come vengono immagazinati i dati su ssd e schede di memoria a me non convincono più di tanto.

grazie 1000...ho un samsung galaxy advance...
prima dunque attivo la crittografia e poi ripristino per stare tranquillo...
come si attiva la crittografia?

21-5-73
09-06-2015, 13:04
grazie 1000...ho un samsung galaxy advance...
prima dunque attivo la crittografia e poi ripristino per stare tranquillo...
come si attiva la crittografia?

1. Accedere alle impostazioni di Android, selezionare Schermata di blocco quindi toccare Blocco schermo.
2. Nella schermata successiva, clicca su Password ed imposta una parola chiave (composta di almeno 6 caratteri e un numero) a protezione del dispositivo Android.
3. Dopo aver confermato la password scelta, accedi nuovamente alle impostazioni del device Android, seleziona Sicurezza quindi Crittografia dispositivo.
4. Dalla schermata seguente, segui le istruzioni riportate, clicca sul pulsante Crittografia dispositivo tenendo presente che per avviare l'operazione la batteria deve essere carica almeno all'80%, meglio se ti è possibile lasciare lo smartphone collegato alla rete elettrica.

chiaretta.milano
09-06-2015, 19:16
e la password non rimane nel dispositivo potendo crear problemi all' acquirente?

grazie
saluti

chiaretta.milano
11-06-2015, 18:00
??

Pavlat
11-06-2015, 23:14
No, perché prima fai la crittatura, poi cancelli i dati, quindi ottieni un dispositivo 'nuovo'. Il vantaggio è che se il nuovo proprietario tenta un recupero dei dati vecchi non può leggerli perché solo tu hai la password. Questo perché,come anche sui pc, i dati cancellati non vengono veramente cancellati ma c'è sempre il modo di recuperarli, più o meno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

chiaretta.milano
16-01-2016, 20:20
ho effettuato erroneamente il semplice ripristino delle impostazioni di fabbrica come cosa iniziale prima di vendere il cellulare.

sono ancora in tempo per fare la crittografia?

grazie 1000

chiaretta.milano
16-01-2016, 20:42
mobile trans lo consigliate?

quicker
17-01-2016, 00:57
E? possibile criptare anche la scheda microsd?

E la criptazione va in qualche modo a rallentare il telefono, il lancio delle applicazioni?

chiaretta.milano
18-01-2016, 13:58
ishredder3 lo consigliate? è affidabile?